Dubbio taglia Enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
....ragazzi...sabato mi danno da provare una pipa da 50...però credo di non risolvere molto...

perchè la mia sega mentale me la crea l' interasse stesso della bici...
ripeto non è una questione di seduta posizione...
è una questione di lunghezza della bici...interasse...

nons ono intercambiabili i forcelloni..?
è più corto quello della L?

o per le taglie il discorso dimensioni/quote si ferma al solo telaio centrale?

scusate la mia ignoranza sono novello

non è questione di essere novelli, ma credo proprio che il carro sia uguale per tutte... la differenza sta tutta nella misura dell'orizzontale. Secondo me con un attacco corto risolvi già buona parte dei problemi.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
l' avevano già disponibile

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

Comunque mi sono guardato le geometrie dela XL........ :zapalott::zapalott:
toptube 645
wheelbase 1213

paiuraaaaa

e con un chainstay uguale per tutte le taglie, cioe 419 , molto corto, direi sproporzionato per quella taglia
bha.....
Forse il venditore ha avuto un attacco di zelo, essendo alle prime armi con una bici seria, e ti ha consigliato un approccio sicuro e rilassato.

Suvvia, adesso non ne facciano un accanimento terapeutico....... insomma se non la porti te una taglia del genere , chi la porta ?? almeno ci provo a addolcire la pillola....
sai che mi sei simpatico ? giuro ...
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
ragazzi ieri sono andato a pogno a provare i 3 percorsi della superneduro con reltive salite...
a fine giornata ero stanco, ma ne avveo ancora di birra, poi rilassandomi...sono crollato in macchina

a fine giornata a ho incontrato al parcheggio un ragazzo con una evo 2011 L...


fiero di aver scelto l' XL....la L a pedalarla...è piccola per me...
e comuqnue in discesa...sto cominciando ad apprezzare il fatto che sia "lunga"
in alcuni punti non c'è nulla da afre, non ci sono balle...la bici se più lunga è più stabile.....
cercherò di compensare la poca agilità, con le cattive!!!

devo dire poi che l' anteriore, con la purgatory da 2.30...originale di fabbrica si è comportata da dio sul fango di pogno...
e la posteriore anche se un po' consumata, ha fatto bene il suo lavoro..

ho scoperto con gioia che meno freno meglio è.....e di conseguenza, scivola meno, e vado più forte...


ora devo solo regolare un po la pressione di forca che mi sembra un pelo duretta....e capire le regolazioni di ritorno di forca e ammo...

mercoledì san genesio
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Oggi (finalmente) mi sono ricordato di uscire con un secondo reggisella più corto e spostato in avanti, e pur non avendo fatto discese esageratamente cattive.. finalmente ho avuto la sensazione che la sella fosse dove avrebbe dovuto essere, non impedendomi minimamente nulla

Mi sono convinto: se avessi preso una taglia S probabilmente avrei fatto una scelta più azzeccata :omertà:
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo