Dubbio su impianto frenante

redangel

Biker novus
12/2/18
15
1
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Carbon Comp 29', bianchi 928 c2c
Ciao a tutti.
Sulla mia Stumpjumper del 2014, che monta impianto frenante formula C1, è partito un pompante e, da quello che ho letto, non è revisionabile.
A questo punto ho due opzioni, ricomprare il pompante nuovo (ma è disponibile solo in colore diverso dall'impianto originale) o prendere un impianto completo Formula RX o R1 usato, diciamo spendendo poco più del doppio.
Che mi consigliate di fare?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao a tutti.
Sulla mia Stumpjumper del 2014, che monta impianto frenante formula C1, è partito un pompante e, da quello che ho letto, non è revisionabile.
A questo punto ho due opzioni, ricomprare il pompante nuovo (ma è disponibile solo in colore diverso dall'impianto originale) o prendere un impianto completo Formula RX o R1 usato, diciamo spendendo poco più del doppio.
Che mi consigliate di fare?
Il costo totale? Prendi in considerazione degli xt

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

redangel

Biker novus
12/2/18
15
1
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Carbon Comp 29', bianchi 928 c2c
Se la sua Stumpjumper è una HT da xc gli xt sono inferiori ai formula R1, anche solo per una questione di peso.
Se ha la fsr meglio xt e sono d'accordo.
E' una Carbon Comp FSR...
Ho fatto una rapida ricerca, e quella di sostituire il posteriore con un XT mi sembra un'ottima idea!
Con il disco come mi devo comportare... posso riutilizzarlo (180mm)?
 
Ultima modifica:

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Se la sua Stumpjumper è una HT da xc gli xt sono inferiori ai formula R1, anche solo per una questione di peso.
Se ha la fsr meglio xt e sono d'accordo.
Non credo sia una ht, cmq io non mai guardato il peso ma la potenza frenante...il mio discorso era se deve fare un upgrade guarderei anche gli xt per il rapporto prezzo-prestazioni. Poi se fa xc e punta al peso meglio che guarda altro...

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo