Io il mio l'ho perfino smontato ...
e ke è....? volevi essere sicuro che non si inseriva da solo?!
Sto già in fase "risparmio totale" ehehehe
ti capisco benissimo..
Io il mio l'ho perfino smontato ...
Sto già in fase "risparmio totale" ehehehe
Quando avevo la Tora dicevo la stessa cosa, era di granito e non si muoveva se non in fuori sella ripido.
Ora onestamente su asfalto liscio come l'olio un po' di abbassamento se pesti sui pedali ce l'ho, forse perché dopo tanti anni di front sto ancora nella fase Eminflex, e ho caricato pochissimo le sospensioni.
Ciao
Claudio
Qua bisogna chiarire, perché ho già poche certezze nella vita.
Allora quello che capisco io è che:
R sta per rebound
L per Lock
C per Compression (a bassa velocità)
Di ogni modello mi sembra che ci sia la R, la RL e la RLC.
La RC non esiste.
O no?
Claudio
Ok, l'ho trovata anch'io, solo che qui non c'era e pensavo che c'erano tutte.Si che c'è! La FOX 36 Talas RC2 ad esempio.. ma c'è anche la 40!
peraltro delle validissime forcelle..
Erunion ha solo dimenticato il 2 dietro alla sigla RC..
Parlavamo dell'opportunità di bloccare la forca in salita magari in piedi, indipendentemente se bloccandola si muove di 3 mm.la tora che avevo e la reba ora cmq non si bloccano del tutto,3-5 mm di escursione ce l'hanno cmq,ed e' giusto secondo me che ci siano
Le sospensioni ancora per un mesetto minimo mi serviranno per essere più comodo.Ma poi in discesa non succede che affonda troppo e sul ripido ti ribalti?
Occhio che le sospensioni non servono per stare comodi ma per tenere le ruote sempre attaccate al terreno!
e ke è....? volevi essere sicuro che non si inseriva da solo?!
Sì, in discesa quando freno sembro Valentino sul cavatappi di Laguna Seca.
No, però era inutile tenere sul manubrio un manettino che non usavo mai.
Io ho fatto un paio di voli d'angelo per via della forca scarica.
Ciauz
Da settembre dell'anno scorso hanno preso la bella abitudine di regalarla
Io ovviamente la mia nerve l'ho comprata ad aprile '09
Ha il sistema Propedal della Fox! Non è un blocco totale, ma quando lo metti sulla terza posizione è stabilissimo!
Te lo dice un peso non proprio piuma di 95 kilozzi..