Dubbio sospensioni Nerve AM (e taglia, of course)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Quando avevo la Tora dicevo la stessa cosa, era di granito e non si muoveva se non in fuori sella ripido.
Ora onestamente su asfalto liscio come l'olio un po' di abbassamento se pesti sui pedali ce l'ho, forse perché dopo tanti anni di front sto ancora nella fase Eminflex, e ho caricato pochissimo le sospensioni.
Ciao
Claudio

la tora che avevo e la reba ora cmq non si bloccano del tutto,3-5 mm di escursione ce l'hanno cmq,ed e' giusto secondo me che ci siano
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Qua bisogna chiarire, perché ho già poche certezze nella vita.
Allora quello che capisco io è che:
R sta per rebound
L per Lock
C per Compression (a bassa velocità)
Di ogni modello mi sembra che ci sia la R, la RL e la RLC.
La RC non esiste.
O no?
Claudio

Si che c'è! La FOX 36 Talas RC2 ad esempio.. ma c'è anche la 40!

peraltro delle validissime forcelle..

Erunion ha solo dimenticato il 2 dietro alla sigla RC..:-)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ma poi in discesa non succede che affonda troppo e sul ripido ti ribalti?

Occhio che le sospensioni non servono per stare comodi ma per tenere le ruote sempre attaccate al terreno!
Le sospensioni ancora per un mesetto minimo mi serviranno per essere più comodo.
Poi passerò all'utilizzo che dici te.
Sì, in discesa quando freno sembro Valentino sul cavatappi di Laguna Seca.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
No, però era inutile tenere sul manubrio un manettino che non usavo mai.

eh si, così il discorso torna...
perchè prima si parlava di bloccare la Talas RLC montata sulla Nerve, e quando hai scritto che l'avevi pure smontato, per un attimo ho creduto che ti eri preso il disturbo di smontare la levettina che si trova sulla forcella per azionare il blocco!! :loll:

:spetteguless: infatti mi sembrava strano..
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
A meno che tu non abbia qualcosa ad alta pressione ma che ti consenta di lavorare di fino (il compressore evidentemente non è adatto) ... ti tocca fare la spesa!
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
come non detto, la pompa dovrebbe essere nel cartone canon........se non ho capito male io...........vi sapro' dire, voi datemi comunque un link va :D

da fattura dice

" Pompa ammortizzatore allum."
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io come minimo aspetterei il pacco prima di comprarla ma direi che c'è il 99,999999999% di probabilità che "pompa ammortizzatore allum." significhi "pompa ammortizzatore alluminio" :smile:
 

Arma

Biker serius
30/9/04
268
29
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Partiamo da un doverso GRAZIE

Cerco di riassumere: TALAS bloccabile nelle 3 escursioni (110-130-150), ammo non bloccabile ma con 3 diversi livelli di propedal (c'è anche il tutto aperto?)

Ha il sistema Propedal della Fox! Non è un blocco totale, ma quando lo metti sulla terza posizione è stabilissimo!
Te lo dice un peso non proprio piuma di 95 kilozzi..

Grande, proprio quello che mi serviva per vincere gli ultimi dubbi!

So che il blocco serve solo in certi casi però l'unico giro passabile nella mia zona partendo in bici da casa prevede 30 km di asfalto. Andrò piano (con gomme da 2,4) ma almeno non avrò il mal di mare....

e ora.....VAI DI CANYON!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo