dubbio radon o canyon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
A

Antiruggine

Ospite
Grazie Kirkan per la reputazione!

Anche una front potrebbe essere una buona scelta, il vantaggio della full rimane per la schiena: meno vibrazioni.
Oltretutto mi pare di capire che abiti in un luogo molto montuoso.
Non escludere il fatto che, una volta iniziato, conoscendo nuovi biker, tu cambi tipi di percorso e ti orienti su strade più sconnesse.

Insomma, per il posto in cui abiti prenderei anche io una full. Ma se sei intenzionato veramente a fare solo pianura allora hanno ragione Ak-47 e kircan.
 

maverik80

Biker novus
24/11/09
19
0
0
basilea
Visita sito
non so ancora cosa faro'.
comincero' sicuramente con le passeggiate, ma quelle alla lunga credo possano diventare noiose ed è chiaro che cerchero' qualche alternativa al piatto. essendo che a soldi non sono eccessivamente limitato ho pensato che una full sia meglio! insomma diciamo che compro una hardtail e dopo un po voglio cominciare a fare qualcosa strana tipo discese ( anche se non impegnative ) Alla fine mi ritrovo con una bici che non fa per me.
a quanto ho capito le full rispetto alle front hanno di negativo il prezzo, 1-2 kg in piu' e manutenzione giusto?
ora sono piu' deciso sulla nerve xc. Ora non so pero' quale, la 6.0 o la 7.0.
la forcella fox e parecchio avanti rispetto alla reba? che poi non ho capito se danno la SL o la race!
grazie ancora a tutti per l'aiuto, in particolare ad antiruggine
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
ma se nn fai gare e nn ricerchi la leggerezza esasperata, prenditi la full e basta!
anche quei 2 sassolini in mezzo al sentiero, con la full li passi sicuramente più comodamente che con la front. è quel kg in più che ti da noie?? naaaaa.... perchè devi limitarti in questo modo?
sul fatto della manutenzione....tutte balle.
ci sono delle full da xc che vanno benissimo, pesano poco più delle front e soprattutto......sono MOLTO più comode delle front. Andare in mtb avrà poi tutto un altro sapore...e la tua schiena ti ringrazierà!
 
A

Antiruggine

Ospite
Quoto turbozauro:

la manutenzione in più non è molta. Prima di consumare i cuscinetti del carro ce ne vogliono di chilometri.
Anche per quanto riguarda il peso, ormai sono stati raggiunti pesi veramente minimi anche per le full.

P.s.
di niente! E' un piacere!
 

maverik80

Biker novus
24/11/09
19
0
0
basilea
Visita sito
mi sono deciso per la canyon nerve AM 6.0
oggi pomeriggio l'ho ordinata. mi hanno consigliato la L; sono alto 1,78 e ho un cavallo di 67-68 cm. mi hanno detto che si sta piu comodi sulla L. Spero di aver fatto lascelta giusta.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mi sono deciso per la canyon nerve AM 6.0
oggi pomeriggio l'ho ordinata. mi hanno consigliato la L; sono alto 1,78 e ho un cavallo di 67-68 cm. mi hanno detto che si sta piu comodi sulla L. Spero di aver fatto lascelta giusta.

Ma com'è che ti sei misurato? Se avessi davvero queste misure, sulla taglia L della AM potresti anche fare a meno del reggisella, e saldare direttamente la sella sul tubo del telaio. Non potevi chiedere consiglio qui? Non hai visto nella sezione Canyon qualcuno si è trovato male col PPS e con gli stessi consigli degli addetti Canyon?
Boh!
 

maverik80

Biker novus
24/11/09
19
0
0
basilea
Visita sito
aspettate, ho sbagliato a scrivere,
cavallo 86-87.
cmq faccio ancora in tempo. Mi hanno detto che fra lunedi e martedi mi mandano una e mail con l'ordine e lo posso ancora modificare.
allora voi che dite? la M o la L?
 

maverik80

Biker novus
24/11/09
19
0
0
basilea
Visita sito
con il pps, se immetti cavallo 87 ti consigliano la L mentre con il cavallo 86 la M.
non sapendo quale misura prendere ho chiesto a loro e mi hanno detto che se sono un principiante era meglio la L. E' piu comoda mi hanno detto.
PS: una curiosita'...ho visto che la nerve am 6.0 ha la forcella fox con perno passante standard mentre la 7.0 ha la fox con perno da 15. quest'ultimo è molto meglio?
 
A

Antiruggine

Ospite
Sapevo che avresti cambiato idea sul tipo di bici!

Per quanto riguarda la misura, aspetta i consigli degli esperti (molti ti arriveranno Lunedì.. non tutti vengono sul forum il fine settimana).
E non ti preoccupare, tanto passano diversi giorni prima che ti spediscano la bici.
Se Lunedì non sei ancora sicuro della taglia, mandagli un'email dicendo che vuoi bloccare l'ordine per almeno un paio di giorni, proprio per scegliere la taglia. Vedrai che per loro non ci saranno problemi.
 

maverik80

Biker novus
24/11/09
19
0
0
basilea
Visita sito
Grazie antiruggine, ora mi è tutto molto piu' chiaro.
Praticamente con il perno passante da 15 il rischio di ammazzarti in am è minore,, in pratica è tutto piu stabile e sicuro rispetto a quello classico da 9mm.
E si evita anche il rischio che si sganci la ruota in impennata:smile:.
Spero ora di ricevere risposte riguardo la misura del telaio.
Grazie ancora
 

maverik80

Biker novus
24/11/09
19
0
0
basilea
Visita sito
allora ragazzi, nessuno mi sa consigliare?
Oggi ho chiamato canyon italia e mi hanno detto che per una guida sportiva va bene la m altrimenti la L.
Inoltre mi hanno detto che la M si puo' allungare di un paio di cm con l'attacco manubrio
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
mah, se la vuoi un pochino più "reattiva", ti consiglio la m. poi eventualmente se vedi che ti manca quel cm o 2, giochi con la pipa o la sella..
la l è più "comoda"...devi valutare il tuo stile di guida.
 

maverik80

Biker novus
24/11/09
19
0
0
basilea
Visita sito
e come lo valuto il mio stile se non ho mai avuto una mtb?:smile:
parlo da ignorante quindi non ridete.
se prendo la M diciamo che avro' una bici per uso sportivo. se ora alla m ci alzo la sella e ci metto l'attacco manubrio piu lungo non è come se avessi una L? almeno per quanto riguarda la comodita'! infondo ho visto che la differenza del tubo verticale è di 3cm e orizzontale di 2.
c'è qualcosaltro che bisogna considerare?
 

maverik80

Biker novus
24/11/09
19
0
0
basilea
Visita sito
faust, perche' non passi un'attimo da me e me la fai provare? :smile:
apparte gli scherzi mi sento demoralizzato. insomma sono parecchi soldono e ora che mi ero deciso di comprarla mi frega il cavallo! insomma se lo avessi da 83-84 x 1,78 di altezza dovrei prendere la M giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo