dubbio nuova mtb, da scott scale 2016 a twostroke 2022, azzardo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
e che vinca bmc allora..:-), comunque in giugno mi arriverebbe la 3 del 2022 che è uguale alla 2 del 2021, solo che costa 400 euro in piu, magicamente :twisted:
Ciao, quindi con il catalogo 2022 i prezzi sono aumentati? sicuramente anche le altre case aumenteranno i prezzi... a questo punto conviene prendere una 2021? ( se si trova ) anche se non fanno un minimo di sconto...
 

lito

Biker serius
11/5/09
103
16
0
mosnigo
Visita sito
Ciao, quindi con il catalogo 2022 i prezzi sono aumentati? sicuramente anche le altre case aumenteranno i prezzi... a questo punto conviene prendere una 2021? ( se si trova ) anche se non fanno un minimo di sconto...
Il 2021 è introvabile già da mesi, se devi prenderne una purtroppo la ordini e aspetti, e ti fai piacere il nuovo listino
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ho trovato un negozio che ne ha 1 disponibile, ma zero sconto e stavo pensando se vale la pena acquistare una 2021 a prezzo pieno o aspettare la 2022 ( che però c'è l'incognita aumento dei listini )
 

lito

Biker serius
11/5/09
103
16
0
mosnigo
Visita sito
ho trovato un negozio che ne ha 1 disponibile, ma zero sconto e stavo pensando se vale la pena acquistare una 2021 a prezzo pieno o aspettare la 2022 ( che però c'è l'incognita aumento dei listini )
Valuta bene quanta differenza di prezzo avresti prendendola del 2022, se sei sui 400 euro come nel mio caso allora secondo ma prendi la 2021 anche senza sconto, la bici è la medesima in tutto e quell aumento di prezzo sono soldi buttati via. Io sono stato costretto ma se te puoi scegliere fallo, e poi cmq vedi di strappare almeno un 6-8x100 dal negoziante
 
  • Mi piace
Reactions: frankie88

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione, qualche giorno fa sono passato dal rivenditore per valutare l'acquisto di una BMC twostroke 01 One 2022 essendo l'ultima della mia taglia il prezzo è davvero interessante, "4900 euro" vorrei al momento dell'acquisto sostituirle ruote con un modello in carbonio mi sono state proposte queste alternative:

DT xrc 1200 spline a 1700 euro in più ma andrei fuori budget.

Fulcrum Red zone carbon con canale da 28mm a 1000 euro in più

Syncros silverton 1.0 in carbonio con mozzi Dt 370 a 100 euro in più.

Starei sui 6000 euro che è poco più del budget fissato, e terrei il resto del montaggio così com'è.

L'alternativa è un telaio Epic HT S-works allestito con forcella Sid ultimate e gruppo xx1 meccanico, ruote roval control ma sto decisamente fuori budget. Circa 800 euro in più di BMC.

Cosa mi consigliate soprattutto per quanto riguarda le ruote? Grazie
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.517
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione, qualche giorno fa sono passato dal rivenditore per valutare l'acquisto di una BMC twostroke 01 One 2022 essendo l'ultima della mia taglia il prezzo è davvero interessante, "4900 euro" vorrei al momento dell'acquisto sostituirle ruote con un modello in carbonio mi sono state proposte queste alternative:

DT xrc 1200 spline a 1700 euro in più ma andrei fuori budget.

Fulcrum Red zone carbon con canale da 28mm a 1000 euro in più

Syncros silverton 1.0 in carbonio con mozzi Dt 370 a 100 euro in più.

Starei sui 6000 euro che è poco più del budget fissato, e terrei il resto del montaggio così com'è.

L'alternativa è un telaio Epic HT S-works allestito con forcella Sid ultimate e gruppo xx1 meccanico, ruote roval control ma sto decisamente fuori budget. Circa 800 euro in più di BMC.

Cosa mi consigliate soprattutto per quanto riguarda le ruote? Grazie

BMC e fulcrum senza pensarci troppo. La Epic HT è più classica come geometrie, ma soprattutto la twostroke è bellissima
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
BMC e fulcrum senza pensarci troppo. La Epic HT è più classica come geometrie, ma soprattutto la twostroke è bellissima
Grazie per la risposta, sinceramente la Epic HT pur essendo montata meglio come dicevo "gruppo xx1 meccanico e forcella Sid ultimate" andrei troppo oltre con il budget e detto francamente già mi sembra una cifra altina 6000euro per una front.

Effettivamente però, la BMC mi piace di più e come geometrie credo sia più moderna, le ruote fulcrum non ho sentito pareri in merito, ma se sono come quelle da strada direi che sono delle ottime ruote.

Non mi piace molto il gruppo Gx Eagle axs preferivo un meccanico x01 o xx1 la forcella direi ok. Sono un po' combattuto. Il prezzo però è allettante perche sono le ultime taglie. Ovviamente è di colore rosso con scritta argento
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.517
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Grazie per la risposta, sinceramente la Epic HT pur essendo montata meglio come dicevo "gruppo xx1 meccanico e forcella Sid ultimate" andrei troppo oltre con il budget e detto francamente già mi sembra una cifra altina 6000euro per una front.

Effettivamente però, la BMC mi piace di più e come geometrie credo sia più moderna, le ruote fulcrum non ho sentito pareri in merito, ma se sono come quelle da strada direi che sono delle ottime ruote.

Non mi piace molto il gruppo Gx Eagle axs preferivo un meccanico x01 o xx1 la forcella direi ok. Sono un po' combattuto. Il prezzo però è allettante perche sono le ultime taglie. Ovviamente è di colore rosso con scritta argento
Le fulcrum sono ruote appena uscite e penso che trovi decine di recensioni in giro, non ne ho letto male da nessuna parte anzi...la Epic HT è carissima e gran bici ma la twostroke è della nuova epoca
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Classifica mensile dislivello positivo