ciao a tutti, finalmente ho deciso di cambiare la
scott scale 920 del 2016, e ora vi pongo il mio grattacapo, il dubbio ricade su due bici che mi stanno danno parecchio da pensare anche perche mi piacciono entrambe tanto,
trek procaliber 9.8 e bmc twostroke 01 three del 2022 che è la fotocopia della two del 2021.
i due sivende propongono la bmc 01 three 2022 da 3400 di listino a 3000 euro con consegna meta giugno, mentre trek 9.8 2021 da 3700 a 3200 consegna meta agosto, quindi la consegna e l'attesa per me non è un problema.
la sostanza è che a parte il fatto che non ho modo di provarle, sono abbastanza diverse sia per montaggio che per geometrie, bmc ispira molto di piu in quanto nuova e con geometrie moderne che ti permettono qualcosa in piu in discesa ( ed ha una linea che è fantastica per me), cosa che non mi dispiace affatto, per contro però un cambiamento cosi radicale dalla mia scale con sterzo di 69.5° e piantone sella a 72.5° mi fa torcere un po il naso sul fatto di trovarmi bene poi, perche sulla carta è un conto, mentre acquistarla è un altra. Con trek invece andreia occhi chiusi, geometrie piu tradizionali e meno azzardata.
se parliamo poi del montaggio non c'è storia perche trek monta schimano
xt come gruppo e
freni e
ruote carbon con canale da 30 con forca fox, mentre bmc monta gx con freni stram level e ruote dt swiss 1900 con forca
reba, in ogni caso a me basta comunque anche il gx.
qualcuno di voi la posside o ha avuto modi di provarle entrambe? il mio dubbio è se vale la pena rischiare di andare su bmc o rimanere piu sul "classico" che tanto non sbagli mai? c'è davvero questo benefit in discesa sulla bmc? oppure si va a discapito di resa in salita o in pianura quando decidi di spingere forte
grazie a tutti.
ciaooooo
Twostroke 01 TWO
www.bmc-switzerland.com
Scopri la tua prossima grande corsa con Procaliber 9.8. Scopri la bicicletta e visita il tuo rivenditore Trek più vicino.
www.trekbikes.com