Dubbio: Expert vs Comp

Comp vs Expert

  • Comp

    Voti: 0 0,0%
  • Expert

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Arrivato in negozio per prendere la Comp, ma appena ho visto la Expert e soprattutto la forcella con sistema Brain e le ruote più leggere (300 grammi circa)...beh...mi sono chiesto se prendendo la Comp e upgradandola in futuro non avrei speso di più di una Expert....

Quale scegliereste? (uso non agonistico....ma il peso e le comodità piacciono anche a chi non fa gare....:mrgreen:)

COMP
5cn7rk.jpg


EXPERT
img4855xw.jpg
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Sicuramente la Expert, e poi visto che l'uso non è agonistico ci aggiungerei un bel Brain anche dietro ;-) So che la spesa è maggiore, ma poi sei sistemato alla grande per gli anni a venire!!!

...è questo uno dei motivi che mi spinge sulla Expert...ho fatto la stesa cosa con la Bdc, ossia prendendo quella che costava di più per non upgradarla in seguito e dopo 4 anni non sento ancora la necessità di fare modifiche...

...senza considerare quasi un chilo risparmiati tra forca e componenti...
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Sicuramente la Expert, e poi visto che l'uso non è agonistico ci aggiungerei un bel Brain anche dietro ;-) So che la spesa è maggiore, ma poi sei sistemato alla grande per gli anni a venire!!!

...è questo uno dei motivi che mi spinge sulla Expert...ho fatto la stesa cosa con la Bdc, ossia prendendo quella che costava di più per non upgradarla in seguito e dopo 4 anni non sento ancora la necessità di fare modifiche...

...senza considerare quasi un chilo risparmiati tra forca e componenti...

Io sto facendo la tua stessa considerazione, ma sulla Epic :nunsacci:
Non ho bene in mente i prezzi della Stumpy Comp e Expert, ma se il prezzo non sale troppo io andrei dritto sulla Expert, è tutta robina che ti ritrovi fra qualche anno!!
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
....differenza di 8OO euro al netto degli sconti...

E' una differenza importante ma siccome non cambio mtb ogni giorno...

Praticamente le ruote sono migliori (1700gr non sono pochi ma contro i 2000 e più della expert...), forca sid con sistema brain (fondamentale per un ex bitumaro...figurati se mi ricordo ogni volta di aprire e chiudere il blocco forcella), il resto sono solo vezzi (pedivelle carbon, xo e feni r1....)
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
....differenza di 8OO euro al netto degli sconti...

E' una differenza importante ma siccome non cambio mtb ogni giorno...

Praticamente le ruote sono migliori (1700gr non sono pochi ma contro i 2000 e più della expert...), forca sid con sistema brain (fondamentale per un ex bitumaro...figurati se mi ricordo ogni volta di aprire e chiudere il blocco forcella), il resto sono solo vezzi (pedivelle carbon, xo e feni r1....)

Io per upgradare le ruote da 2000 gr a 1600 gr ho appena speso 600 euro :medita:

Direi che la risposta te la sei gia data da solo
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Domani dovrebbe arrivarmi la expert speriamo di aver fatto la scelta giusta.

Una domanda secondo voi conviene montare un manubrio carbon e magari low
rizer ktc visto che costa il gusto. Oppure va bene anche quello di serie in allu.

e poi andranno tagliati oppure serve di 71cm come di serie non sarà un po' largo.:spetteguless:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
mi pare pacifico che la expert sia superiore e i soldi in più rispetto alla comp sono giustificati dal set di ruote leggermente superiore rispetto alla comp.
Anche a livello estetico le expert mi sembra più riuscita.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Domani dovrebbe arrivarmi la expert speriamo di aver fatto la scelta giusta.

Una domanda secondo voi conviene montare un manubrio carbon e magari low
rizer ktc visto che costa il gusto. Oppure va bene anche quello di serie in allu.

e poi andranno tagliati oppure serve di 71cm come di serie non sarà un po' largo.:spetteguless:

Io monterei un carbon...quello originale in alu pesa una tonnellata ed è "durissimo"...praticamente un tubo da idraulica.
io uso un 66 cm. :prost:
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Io monterei un carbon...quello originale in alu pesa una tonnellata ed è "durissimo"...praticamente un tubo da idraulica.
io uso un 66 cm. :prost:
...allora la COMP taglia M senza pedali l'ho pesata in negozio ed è 10,6 kg...quindi la expert siamo sui 10 tondi presumo...

Conviene fare il cambio della piega (e anche dell'attacco?) all'atto dell'acquisto della bici? :nunsacci:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
...allora la COMP taglia M senza pedali l'ho pesata in negozio ed è 10,6 kg...quindi la expert siamo sui 10 tondi presumo...

Conviene fare il cambio della piega (e anche dell'attacco?) all'atto dell'acquisto della bici? :nunsacci:

l'attacco non è pesantissimo, è la curva che è 1 macigno..

la Expert taglia 15,5 senza padali pesava 10,2.......la Mia ora completa pronta con protezioni e Garmin ...8,96
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo