Dubbio: Expert vs Comp

Comp vs Expert

  • Comp

    Voti: 0 0,0%
  • Expert

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Ciao wilcoyote ho visto la tua Specy ed è bellissima vorrei anche io sostituire il manubrio
ne ho visti alcuni flat ma si differenziano in una graduazione che mi sembra di avere capito possa essere l'inclinazione verso l'interno ovvero ci sono alcuni che hanno 7° altri 9°
altri 6° tu sai dirmi quale è quella del manubrio che danno di serie e quale metteresti tu.

PS se ci sono altri che sanno rispondermi ed hanno proposte sono bene accetti. Grazie
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Ciao wilcoyote ho visto la tua Specy ed è bellissima vorrei anche io sostituire il manubrio
ne ho visti alcuni flat ma si differenziano in una graduazione che mi sembra di avere capito possa essere l'inclinazione verso l'interno ovvero ci sono alcuni che hanno 7° altri 9°
altri 6° tu sai dirmi quale è quella del manubrio che danno di serie e quale metteresti tu.

PS se ci sono altri che sanno rispondermi ed hanno proposte sono bene accetti. Grazie

Io sulla mia ho messo un Frm in carbonio largo come l' originale con una piega di 10 gradi, in base a come lo ruoti può da completamente flat passare leggermente rialzato.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao wilcoyote ho visto la tua Specy ed è bellissima vorrei anche io sostituire il manubrio
ne ho visti alcuni flat ma si differenziano in una graduazione che mi sembra di avere capito possa essere l'inclinazione verso l'interno ovvero ci sono alcuni che hanno 7° altri 9°
altri 6° tu sai dirmi quale è quella del manubrio che danno di serie e quale metteresti tu.

PS se ci sono altri che sanno rispondermi ed hanno proposte sono bene accetti. Grazie

Il Mio è un Ritchey Wcs Superlogic 10D da 660 mm. 10°
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mah, indubbiamente la expert è montata meglio e i soldi spesi hanno un loro perchè nei componenti..

Tutto dipende dal budget che uno ha a disposizione, e allo stesso tempo lo sforzo economico per la expert deve in qualche modo mettere fine alla parola upgrade..

Nel senso, se io mi compro la comp risparmio 900€ e con questi soldi ci posso prendere molte cose interessanti..

Quindi secondo il mio parere, se voglio una bike messa giu bella cattiva e voglio componenti al top conviene prendere la comp, tenere il telaio come base di partenzae qualcosa di altro, e poi upgradare tutto il resto..

Se invece comprassi la expert partirei sicuramente da componenti piu leggeri e validi, ma per farmi una bike bella cattiva dovrei cmq cambiare molto, le ruote son buone ma son sempre ruote da quasi 1800g, ha una cassetta pesantissima cmq, deragliatore X7 ed altre cose che cmq sarebbero da cambiare..

Cioè, la expert è una validissima scelta se si vuole una bike da 10kg, se invece si vuole qualcosa con minor peso, conviene comprarsi la comp carbon con un bel risparmio, e mettere su quello che si vuole..

Tanto per fare un esempio, oggi vado a ritirare la mia Fielty Nine, dovrebbe essere sotto gli 8kg..

Son riuscito a farmela così, e a prezzi tutto sommato umani, perchè son partito dal telaio e non ho dovuto rivendere niente..

Se avessi preso una expert carbon, avrei dovuto eliminare tutto e a quel punto se avessi voluto una altra specy, avrei preso il kit telaio o cmq la comp carbon, sicuramente non la expert..
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Nel senso, se io mi compro la comp risparmio 900€ e con questi soldi ci posso prendere molte cose interessanti..

Quindi secondo il mio parere, se voglio una bike messa giu bella cattiva e voglio componenti al top conviene prendere la comp, tenere il telaio come base di partenzae qualcosa di altro, e poi upgradare tutto il resto..

Io ho fatto esattamente come dici tu, ma ho constatato che con soli 900 euro un upgrade per farla cattiva proprio non lo fai.
Una forcella più seria + ruote tubeless purtroppo sto gia sui 1.400.
Se tornassi indietro mi prenderei una expert e finita li, oppure, per costruirsela su misura come hai fatto tu, con un telaio nudo s-works, sono sicuro che alla fine si risparmia piuttosto che upgradare una bici entry level.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo