Senza aria arriva esattamente a 100 mm ovvero dove si trova il puntino a fianco del logo.
cavoli! buona! è da 110mm lo stelo! però è strano perchè sul sito fox con il tuo codice delle forca dice che è da 100mm...aspetto pareri da persone più esperte di me!Senza aria arriva esattamente a 100 mm ovvero dove si trova il puntino a fianco del logo.
secondo me in teoria se lo stelo è da 110 dovresti partire dalle indicazioni per 110 di escursione, poi nella pratica fai delle prove per aggiustare più o meno 5/10 psi... io farei cosiPer esempio il sag dovrei misurarlo sui 100 e non sui 110 dato che 100 è la massima escursione giusto?
Secondo me, sìPer esempio il sag dovrei misurarlo sui 100 e non sui 110 dato che 100 è la massima escursione giusto?
ho provato ad alzare di 10psi(ora sono 100psi e peso 65nudo su xc front)e alle minime ovviamente scorre un pò meno, ma in velocità/radici/discesce ripide ed impegnative affonda molto meno e mi da più sicurezza e per ora non ho ancora raggiunto il fondo corsa in drop/salti.. sono contento del risultato!Sii sii anche io viaggio a circa 10 psi in più rispetto alle tabelle fox, per certi percorsi/drop impegnativi dovrei provare a salire di 5/10 psi e stringere un pó di click di compressione... provo e vi aggiorno
stavo cercando di capire leggendo la descrizone tra la tua e la mia forcella e la tua alla fine riporta la dicitura 'AM' non è che vuol dire specifica per trail?magari per quello che hai lo stelo da 110mmEcco la mia
Vedi l'allegato 438612
non sono molto esperto ma mi pare di aver capito che gli spacer servono per modificare la progressione della forcella sul fine corsa: più ne metti, più sul finale diventa rigida e quindi di conseguenza puoi/devi abbasare anche di pressione per farla lavorare di più minime... non credo che possa influire sulla corsa totale della forka però ripeto apetto pareri da più esperti di meOddio ora che mi fai pensare di fabbrica arriva con uno spacer installato forse togliendolo si arriva a 110? non saprei ma per il momento e le mie esigenze va benissimo cosi. Ciao!
Si anche io penso lo stesso ma cercavo di capire il motivo di avere quel centimetro extra... bohnon sono molto esperto ma mi pare di aver capito che gli spacer servono per modificare la progressione della forcella sul fine corsa: più ne metti, più sul finale diventa rigida e quindi di conseguenza puoi/devi abbasare anche di pressione per farla lavorare di più minime... non credo che possa influire sulla corsa totale della forka però ripeto apetto pareri da più esperti di me
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?