Dubbio emblematico: Skate-park NO Campi da calcetto SI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Credo che fosse quello che intendeva...comunque, non so tu, ma a me avere 500 persone pressate sopra una rampa, non piace nemmeno un po'....
Certo che se insieme ai bikers aumentassero i park (non per forza demolendo i campi da calcio/calcetto), allora si, sarei molto contento! :celopiùg:
Ed è per questo che mi paiacerebbero un migliaio di persone in più in Italia...quanti saremo ora tra bmx e mtb tra park street e dirt ??
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Ed è per questo che mi paiacerebbero un migliaio di persone in più in Italia...quanti saremo ora tra bmx e mtb tra park street e dirt ??


eh, lo so...purtroppo in pochi...d'altronde, per far aumentare il numero di bikers ci vorrebbero come minimo dei park belli, e sopratutto numerosi...ma per fare i park i comuni d'Italia, devono avere qualche motivazione...vogliono tanta gente che apprezzi l'iniziativa...
quindi è un circolo vizioso...certo che se noialtri asini ci mettessimo insieme agli skater e a qualunque persona possa trarre vantaggio da uno skate park, e facessimo petizioni o cose simili...secondo me si potrebbe tirare su almeno almeno altri 20 park in Italia...:voxpopul:
però si ritorna a quello che dicevo qualche giorno fa...l'italiano medio è pigro, e non scolla il cu*o dalla sedia nemmeno se gliela levi da sotto...quindi noi in primis dovremmo trovare gente disposta a firmare...però secondo me non sarebbe una mala idea... ;-)
 

phillha

Biker velocissimus
io sono dell'idea che se si organizza un piano ben fatto ogni comune sia disponibile a dare appoggio... nella società i giovani hanno molti problemi, vedi tossicodipendenti di 20anni; se si facesse notare, ai vari assessori e sindaci, come la costruzione di una pista da dirt o di uno skatepark possa attirare l'attenzione di molti giovani e non, questi ci farebbero un pensierino... poi a costruire una pista da dirt per il comune è una scemenza... mette il terreno, ci mette una ruspa con 4 operai(che già possiede) ed in un paio di settimane la cosa è fatta con spesa minima..
 

crazydownhill

Biker serius
21/3/08
115
0
0
montegiorgio
Visita sito
Che stronzata...Io più gente c'è più sono contento...certo che se tutti i calciofili arrivassero mantenendo la testa che hanno non mi piacerebbe molto...ma un migliaio di persone in più a saltare non mi dispiacerebbero...


Comunque sia moltissimi giocano a calcio, ma tutti guardano quelli che fanno dirt (basta vedere a Bisuschio la gente che c'era a vedere il contest)...

Aspetta, certo che avere più persone con cui condividere una passione è una gran cosa, mi riferivo al fatto che siccome non tutti si sanno regolare, quano si è in tanti "si comincia a farla fuori dalla tazza".
:rosik:
 

crazydownhill

Biker serius
21/3/08
115
0
0
montegiorgio
Visita sito
io sono dell'idea che se si organizza un piano ben fatto ogni comune sia disponibile a dare appoggio... nella società i giovani hanno molti problemi, vedi tossicodipendenti di 20anni; se si facesse notare, ai vari assessori e sindaci, come la costruzione di una pista da dirt o di uno skatepark possa attirare l'attenzione di molti giovani e non, questi ci farebbero un pensierino... poi a costruire una pista da dirt per il comune è una scemenza... mette il terreno, ci mette una ruspa con 4 operai(che già possiede) ed in un paio di settimane la cosa è fatta con spesa minima..

Noi abbiamo provato a proporre un progetto...ci hanno riso in faccia....abbiamo fatto anche una proposta ai gestori degli impianti sciistici...peggio di prima...:nunsacci:
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
io sono dell'idea che se si organizza un piano ben fatto ogni comune sia disponibile a dare appoggio... nella società i giovani hanno molti problemi, vedi tossicodipendenti di 20anni; se si facesse notare, ai vari assessori e sindaci, come la costruzione di una pista da dirt o di uno skatepark possa attirare l'attenzione di molti giovani e non, questi ci farebbero un pensierino... poi a costruire una pista da dirt per il comune è una scemenza... mette il terreno, ci mette una ruspa con 4 operai(che già possiede) ed in un paio di settimane la cosa è fatta con spesa minima..


Questa l'hai presa da Pimp my Ride...;-)
Però l'idea non è male...Magari trovando dei video, o delle fotografie di ragazzi che aiutano altri ragazzi con problemi a tenersi fuori dal mondo della droga, semplicemente andando in skate, o in bmx, o facendo Dj...isomma, forse ci si potrebbe riuscire...
:celopiùg:
 

phillha

Biker velocissimus
Questa l'hai presa da Pimp my Ride...;-)
Però l'idea non è male...Magari trovando dei video, o delle fotografie di ragazzi che aiutano altri ragazzi con problemi a tenersi fuori dal mondo della droga, semplicemente andando in skate, o in bmx, o facendo Dj...isomma, forse ci si potrebbe riuscire...
:celopiùg:

cos'è pimp my ride? è semplicemente una mia riflessione... alla fine a chi è che non piace lo spettacolo acrobatico? non tutti sarebbero propensi a praticarlo, ma penso che nessuno si prenda alle balle a vedere certe cose, lo spettacolo fa sempre piacere e regale più emozioni dell'alcol e della droga..
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
no, scherzavo..comunque pimp my ride è un programma su mtv...a parte questo, purtroppo, non in tutte le città gli assessori e i sindaci sono propensi a questo tipo di progetti, perchè non porteranno soldi nelle loro tasche..o almeno, non gli stessi che può portare un bello stadio regolamentare per la serie A...
Però ribadisco, la tua idea non sarebbe male, anzi...In particolar modo se si creasse un park coperto, magari a pagamento (senza parlare di cifre assurde, tipo 1 euro mezza giornata) e custodito...
Così facendo si evita che i tossici vadano a dormire sotto le rampe, che gli idioti con le moto vadano a distruggere le pool, ed essendo al coperto non ci sono problemi di freddo/caldo pioggia/neve etc etc...
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
no, scherzavo..comunque pimp my ride è un programma su mtv...a parte questo, purtroppo, non in tutte le città gli assessori e i sindaci sono propensi a questo tipo di progetti, perchè non porteranno soldi nelle loro tasche..o almeno, non gli stessi che può portare un bello stadio regolamentare per la serie A...
Però ribadisco, la tua idea non sarebbe male, anzi...In particolar modo se si creasse un park coperto, magari a pagamento (senza parlare di cifre assurde, tipo 1 euro mezza giornata) e custodito...
Così facendo si evita che i tossici vadano a dormire sotto le rampe, che gli idioti con le moto vadano a distruggere le pool, ed essendo al coperto non ci sono problemi di freddo/caldo pioggia/neve etc etc...

sarebbe il mio sogno...un airdome tipo whistler...no scherzo quello è veramente esagerato.

In ogni modo basterebbe riutilizzare qualche capannone dismesso e farci dentro una linea dirt per prendere due piccioni con una fava
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
sarebbe il mio sogno...un airdome tipo whistler...no scherzo quello è veramente esagerato.

In ogni modo basterebbe riutilizzare qualche capannone dismesso e farci dentro una linea dirt per prendere due piccioni con una fava


per il dirt è un discorso più complesso, perchè solo chi fa dirt va in un posto per dirt...
nei park ci vanno skate, roller, street, bmx...

comunque potendo fare tutt'e due sarebbe mitico...:celopiùg:
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
hai ragione anche te...in effetti un bel park è un posto polivalente

si, soprattutto perchè un campo da dirt, se proprio proprio, si va in riva a un fiume e con della buona voglia si comincia a sbadilare terra di qua e di là, quindi bene o o male si fa...
un park è più difficile...
però, facendo una struttura grossina, con magari una pool bella, 5 half pipe, qualche quarter qui, qualche bank là, al coperto...secondo me se fosse custodito di giorno e chiuso dopo le 11 di sera, entrata1, 2, anche 3 euro, mezza giornata, poi ci metti delle macchinette con le merendine, una con le bibite, qualche cartellone di sponsor, ci copri le spese e il comune guadagna anche qualcosina..
in più, seguendo il discorso di philia, facendo capire che lo skate, come la bici è un buon mezzo per tenere i ragazzi lontani da certi tipi di vita, e da certe scelte, allora, l'assessore, per quanto cattivo, si scioglie un minimo e accetta...
poi si può giocare un'altra carta ancora...si può dire (per quanto non sia vero) che costruendo dei posti così la gente smette di skateare o di streettare per strada, così da meno fastidio...anche questo è un punto a nostro vantaggio...poi noi si continua a girare dove ci pare...però intanto può essere convincente...:spetteguless:
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
si, soprattutto perchè un campo da dirt, se proprio proprio, si va in riva a un fiume e con della buona voglia si comincia a sbadilare terra di qua e di là, quindi bene o o male si fa...
un park è più difficile...
però, facendo una struttura grossina, con magari una pool bella, 5 half pipe, qualche quarter qui, qualche bank là, al coperto...secondo me se fosse custodito di giorno e chiuso dopo le 11 di sera, entrata1, 2, anche 3 euro, mezza giornata, poi ci metti delle macchinette con le merendine, una con le bibite, qualche cartellone di sponsor, ci copri le spese e il comune guadagna anche qualcosina..
in più, seguendo il discorso di philia, facendo capire che lo skate, come la bici è un buon mezzo per tenere i ragazzi lontani da certi tipi di vita, e da certe scelte, allora, l'assessore, per quanto cattivo, si scioglie un minimo e accetta...
poi si può giocare un'altra carta ancora...si può dire (per quanto non sia vero) che costruendo dei posti così la gente smette di skateare o di streettare per strada, così da meno fastidio...anche questo è un punto a nostro vantaggio...poi noi si continua a girare dove ci pare...però intanto può essere convincente...:spetteguless:

ne sai una più del diavolo caro il mio boom
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
ne sai una più del diavolo caro il mio boom

:-)

Grazie!
Comunque sono convinto che raccogliendo anche delle firme, (magari dicendo ai genitori, che se i loro figliuoli sono in un park custodito, sono al sicuro etc etc e non per strada bla bla bla) con qualche migliaio di firme più un progetto presentato, magari con un simil-preventivo....non credo che la cosa sia difficilissima da fare...
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
:-)

Grazie!
Comunque sono convinto che raccogliendo anche delle firme, (magari dicendo ai genitori, che se i loro figliuoli sono in un park custodito, sono al sicuro etc etc e non per strada bla bla bla) con qualche migliaio di firme più un progetto presentato, magari con un simil-preventivo....non credo che la cosa sia difficilissima da fare...

adesso che finalmente sono in vacanza dagli esami cercherò di attivarmi
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
andrew da noi hanno gia' speso abbastanza per l'elbo, mi sa.


io a bologna non ho mai avuto il piacere di venirci per ridare...eppure rimane una delle mie città preferite al mondo...se avete un park nuovo, forse non sarà così facile ottenerne un altro...bisogna presentare un progetto molto particolare perchè venga approvato...oppure, un ampliamento e miglioramento di un park già presente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo