Dubbio emblematico: Skate-park NO Campi da calcetto SI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
e sono anche daccordo con bubz nel non fare un park solo per principianti.. perchè uno i salti da 2 mt li passa in 1 settimana è vero... ma poi in 1 mese si rompe anche le balle.. quando inizi ad avere jump da 3.5- 4 continui a divertirti parecchio tempo....

comunque anche io via mail ti avevo dato delle misure simili a quelle di bubz se non sbaglio.... è una prova incrociata!!
cia
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
e sono anche daccordo con bubz nel non fare un park solo per principianti.. perchè uno i salti da 2 mt li passa in 1 settimana è vero... ma poi in 1 mese si rompe anche le balle.. quando inizi ad avere jump da 3.5- 4 continui a divertirti parecchio tempo....

comunque anche io via mail ti avevo dato delle misure simili a quelle di bubz se non sbaglio.... è una prova incrociata!!
cia

si proprio l'ultima che mi avevi mandato...

Ma allora ora mi sorge un dubbio, con 3 metri di bucco, non devo fare il kick molto verticale, ma una via di mezzo giusto ?
 

Mik88

Biker serius
13/1/06
216
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie mille ragazzi per le misure che ne avevamo proprio bisogno per farci un idea; il progettino che avevo preparato era più che altro per dare almeno un idea all'assessore di cosa sarebbe stato realizzato e le misure le misi molto approssimativamente e con poca cognizione della materia :) !! per me i salti come ci ha consigliato budz sarebbero perfetti e in più dovremmo fare anche una piccola linea con panettonicini dove i nuovi arrivati possano fare pratica per poi spostarsi sui "saltoni" quindi in teoria no problem direi ! unica cosa è che bisognerà cambiare un attimo il preventivo che avevamo presentato all'assessore !
Ne approfitto per fare i complimenti a budz per il nuovo Helevator e a Jack auguri di buona guarigione !!! :celopiùg:
 

Bubz

Biker superioris
si proprio l'ultima che mi avevi mandato...

Ma allora ora mi sorge un dubbio, con 3 metri di buco, non devo fare il kick molto verticale, ma una via di mezzo giusto ?

Ora è tardi per darti una risposta! Domani o domenica, munitevi di bindella (o metro) ed andate a misurare e fotografare la zona così da potervi dare le misure esatte (cmq c'è poi sempre da cambiare qualcosa man mano che si gira). I kick, anche quelli hanno delle curvature standard per fare in modo o di andare molto in alto e far stallare la bici (punto in cui si esegue il trick) oppure che "buttino lungo" per i jump che servono per aumentare la velocità nella linea.

Bubz
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
Ora è tardi per darti una risposta! Domani o domenica, munitevi di bindella (o metro) ed andate a misurare e fotografare la zona così da potervi dare le misure esatte (cmq c'è poi sempre da cambiare qualcosa man mano che si gira). I kick, anche quelli hanno delle curvature standard per fare in modo o di andare molto in alto e far stallare la bici (punto in cui si esegue il trick) oppure che "buttino lungo" per i jump che servono per aumentare la velocità nella linea.

Bubz

Perchè dici che è tardi ?

Il campetto deve essere ancora costruito..magari fosse già in piedi
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
Bella regaz...rianimo un po' questo topic dandovi una bella notizia!!!!

Oggi ho finalmente appreso (dopo quasi due settimane di aspettativa) il comune ha approvato l'area che abbiamo proposto per fare il nostro campetto dirt!!!!

Sono veramente felicissimo!!

Ora si tratterà di presentare il progetto fatto per bene e poi si può iniziare a spalare!!!
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
Bella regaz!!!

Come al solito vi porto buone notizie!!! :celopiùg:

Proprio sta mattina io e il mite Mik88 siamo andati in comune per l'ennesimo incontro per il nostro progetto dirt.

Anche se la maggior parte della riunione è stata incentrata sulla parte burocratica della questione (Tesseramente, Assiurazione ecc.) siamo molto soddisfatti di come è andato l'incontro per due motivi:

A: l'assessore allo sport a cui facevamo riferimento prima, ora è diventato sindaco ciò significa più potere desionale ed economico ^^

B: Abbiamo trovato una soluzione a mio parere molto allettante per quanto riguarda i tesseramente ovvero:

Aprendo una associazione dilettantistica sportiva assiurata con la UISP, in questo modo tutti quelli che possiedono tale tessera per altri motivi (gare dh ecc.) posso girare senza pagare nulla.
Se uno non ce l'ha paga la cifra irrisoria di 12 euri per poter girare tutto l'anno.

Magari più avanti rivedrò per bene i prezzi, anche perchè non abbiamo trovato una formula adatta per gli ingressi giornalieri, perchè facendogli vedere il MANLEVA del RADIO TRAIL mi hanno detto che non ha nessuna valenza giuridica.
Perciò dobbiamo valutare bene questo aspetto.

L'area che avevamo proposto è stata approvata!!! l'unico aspetto pseudo negativo è che in quanto quest'ultima è in disuso per passarla a terra di impianto sportivo necessita un tempo di circa 4/5 mesi!!! :rosik:

C'è da dire, che muovere la terra di questi tempi risulta difficile col secco che c'è in giro.

ah, ci hanno anche gasato per fare un bell evanto di apertura!!! per quello conto sulla vostra presenza eh ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo