dubbio atroce su mtb da comprare.aiuto!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Egli intende dire solamente di provare due modelli che siano uno 27.5" ed uno 29" per capire come si comportano, non dice di comprare una 2014 ;-) I bike test logicamente vengono fatti con le 2014, ma a te serve solo per capire le differenze tra le due ruote (:
Appunto, che è più o meno la stessa cosa che ho scritto poco fa io:
Stai scherzando?
Forse non avrai modo di provare quelle specifiche bici ma, a parte qualche idiota, nessun negoziante ti nega delle prove con le bici che ha in negozio se stai per spendere 2500€.
Quantomeno per capire che significa avere sotto al culo una 29" al posto di una 26 o 27.5 che sia.
...
Però a quanto pare.....
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Scusate,ho questi soldi da spendere perché dovrei comprare qualcosa di livello inferiore solo perché sono un novizio e chiedo consiglio a chi è più esperto di me,ma mi ritrovo solo ingiurie sulla mia scelta.metti caso che tra qualche mese mi prende tanto e riesco ad andare giù più forte di molti di voi più esperti(ipotesi)che faccio devo rivendere un'altre bici seminuova rimettendoci altri soldi?sto solo chiedendo fra questi due modelli quale sarebbe più adatto per ora e in futuro partendo dal presupposto che non voglio andare a scavalcare macigni di un metro o salti di due ma ugualmente andare giù abbastanza ardito tutto qua.

in questo caso ti conviene prendere subito una top gamma, la nuova Cannondale trigger è una signora mtb "overmountain", 6500 euro e passa la paura :prost:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
va be' vai mi sa' che non ci si capisce,si chiede consiglio e si piglia gli sfotto',ciao
Si chiede consiglio, vengono date le risposte, e chi ha chiesto consiglio o non le legge o non le capisce. Vedi un po' tu se poi all'ennesima ripetizione, a qualcuno gli scappa di buttarla sul ridere, visto che presa seriamente non serve a niente.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
va be' vai mi sa' che non ci si capisce,si chiede consiglio e si piglia gli sfotto',ciao

ok ok...mettiamo che spesi questi soldi, tra qualche mese non ti prende per niente la MTB, in salita fai 50mt di dislivello e non ne puoi più e in discesa ti passano tutti, ma proprio tutti (ipotesi) che fai?
Forse è per quello che il 99% delle persone che iniziano non vogliono spendere più di 300 euro (anche esagerando all'opposto) e prendono il solito frontino "entry", che su una cifra attorno ai 700 euro offre già caratteristiche di tutto rispetto e pensano al futuro, nel futuro?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ok ok...mettiamo che spesi questi soldi, tra qualche mese non ti prende per niente la MTB, in salita fai 50mt di dislivello e non ne puoi più e in discesa ti passano tutti, ma proprio tutti (ipotesi) che fai?
Forse è per quello che il 99% delle persone che iniziano non vogliono spendere più di 300 euro (anche esagerando all'opposto) e prendono il solito frontino "entry", che su una cifra attorno ai 700 euro offre già caratteristiche di tutto rispetto e pensano al futuro, nel futuro?


Nel dubbio, sai già cosa ti consiglio di prendere.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si chiede consiglio, vengono date le risposte, e chi ha chiesto consiglio o non le legge o non le capisce. Vedi un po' tu se poi all'ennesima ripetizione, a qualcuno gli scappa di buttarla sul ridere, visto che presa seriamente non serve a niente.



ammiro il tuo sangue freddo; a me non riesce mai di rispondere cosi pacatamente quando leggo certe cose :mrgreen:

Ti meriti un più ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ok ok...mettiamo che spesi questi soldi, tra qualche mese non ti prende per niente la MTB, in salita fai 50mt di dislivello e non ne puoi più e in discesa ti passano tutti, ma proprio tutti (ipotesi) che fai?
Forse è per quello che il 99% delle persone che iniziano non vogliono spendere più di 300 euro (anche esagerando all'opposto) e prendono il solito frontino "entry", che su una cifra attorno ai 700 euro offre già caratteristiche di tutto rispetto e pensano al futuro, nel futuro?



Mi preoccupi .... com'è che sei cosi calmo ? :-)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Mi preoccupi .... com'è che sei cosi calmo ? :-)

Volevo prendere un +, te ne hai presi 9 per aver scritto che quelli della Canyon ti hanno preso a pesci in faccia, avevo valutato anche di metterti un - per sacrosanta giustizia, ma poi mi sono ricordato di quando ho preso una riga di + grazie al fatto che hanno mezzo :quinonsp:e non ho potuto infierire
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Volevo prendere un +, te ne hai presi 9 per aver scritto che quelli della Canyon ti hanno preso a pesci in faccia, avevo valutato anche di metterti un - per sacrosanta giustizia, ma poi mi sono ricordato di quando ho preso una riga di + grazie al fatto che hanno mezzo :quinonsp:e non ho potuto infierire



Ci mancherebbe solo che tu prendessi anche dei più .... ma scherziamo ? tanti + ed una cannondale ? e chi ti ferma più poi ?? :smile::smile::smile:


ps: oggi mi sono rifatto: a Bressanone di Canyon ne ho provate due :cucù:
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
oggi ho chiamato il negozio ed ho fermato la remedy 9.7 carbon,che ne dite?lo faccio questo passo o ritorno sulla remedy 7?
I 500 € giustificano il carbonio se questo abbassa decisamente il peso e non viene ridotta la qualità del resto. Se ritieni di aver bisogno di una escursione di 150 potrebbe essere più sicuro l'alluminio, anche perchè non mi sembra molto equilibrato il rapporto qualità prezzo. A meno che il rivenditore non voglia proprio liberarsi della bici con un prezzaccio, in questo caso vale la pena.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
ok ok...mettiamo che spesi questi soldi, tra qualche mese non ti prende per niente la MTB, in salita fai 50mt di dislivello e non ne puoi più e in discesa ti passano tutti, ma proprio tutti (ipotesi) che fai?
Forse è per quello che il 99% delle persone che iniziano non vogliono spendere più di 300 euro (anche esagerando all'opposto) e prendono il solito frontino "entry", che su una cifra attorno ai 700 euro offre già caratteristiche di tutto rispetto e pensano al futuro, nel futuro?

la frase più sensata scritta in questa discussione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo