dubbio atroce su mtb da comprare.aiuto!!!!

massi2211

Biker popularis
22/9/13
61
0
0
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
levo
ragazzi ho pre acquistato una trek remedy 7 del 1013 al prezzo di 2100 euro,pero' avevano disponibile anche una remedy 9.7 carbon del 2012 a 2600 euro,tutte e due nuove.ho fatto la scelta giusta o devo cambiare?ho pensato che con quei soldi ci compro accessori visto che sono un novizio ma non sono molto convinto di aver fatto la scelta giusta.aiuto!!!!!!!
 

massi2211

Biker popularis
22/9/13
61
0
0
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
levo
Hai ragione,e' che se decido di cambiare lo devo fare domani mattina.fino ad adesso ho fatto strade bianche con la mia olmo oasi,ma ultimamente mi sto cimentando in sentieri boschivi e la mia povera bici urla di dolore e io pure quindi ho deciso di buttarmi su trek remedy con escursione 150 per evitare di dover ricambiare il prossimo anno ed è per questo che chiedo consiglio meglio remedy 7 alluminio 2013 o remedy 9.7 carbonio 2012 con 500 euro in più'?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Secondo me puoi trovare di meglio a quel prezzo...
Comunque io starei sulla Remedy 7 spendendo come dici tu in accessori e abbigliamento quello che ti rimane.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma sei sicuro che ti serva una all mountain da 150 per fare qualche sentiero nei boschi?
Perché stai mettendo sul piatto ina cifra notevole. Bisognerebbe essere sicuri della scelta.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
passare da una olmo a una remedy carbon da 2600€ sinceramente lo vedo un pelino esagerato...sentieri boschivi di che tipo? quanta salita? quanta discesa?...

secondo me è un'esagerazione...a parte che evito il carbonio come la peste (parere personale)

Con 1300/1500€ ti prendi una full da trail che per fare il l'80% dei percorsi misti in pianura-collina-montagna basta e avanza...

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3026
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Qualcosa di meglio tipo?io so che la remedy nel suo settore e' delle migliori ma accetto consigli da persone + esperte di me

Tipo Rose, Canyon, Radon...
Sarà anche una delle migliori ma non il montaggio è tutto fuorché di alto livello...

sentieri boschivi di che tipo? quanta salita? quanta discesa?...

Appunto.

Con 1300/1500€ ti prendi una full da trail che per fare il l'80% dei percorsi misti in pianura-collina-montagna basta e avanza...

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3026[/URL]
Se i percorsi fatti non sono particolarmente impegnativi in discesa o se non si pretendono particolari prestazioni discesistiche è un discorso che condivido.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Si, parto dal presupposto che con una Olmo Oasi non penso ci faccia discese da AM/enduro...

una full da 120 è già un altro pianeta...
Preferivo specificarlo, magari vuole cambiare tipo di percorsi. In ogni caso sono d'accordo che il salto in avanti sarebbe già notevole.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
allora dite che dovrei lasciar perdere e prendere qualcosa di meno costoso e che vada bene lo stesso.
Non è un problema di quanto costoso, è un problema che prima di spendere 2000-2500€ sarebbe necessario essere sicuri quantomeno del tipo di mezzo necessario.
A riguardo, loreXI ha giustamente chiesto che tipo di percorsi fai precisamente. Quanta salita? Quanta discesa e come? Eccetera.
Sentieri nei boschi significa poco, perché un conto sono sentieri scassati a 2000 metri di quota per i quali ti fai 1000-1500 metri di dislivello sia in salita che in discesa, un altro sentieri in pianura o quasi.


vorrei una bici da non dover ricambiare fra un anno,la canyon nerve al+ 8.0 a 2199 euro potrebbe andar bene come bici definitiva?
La bici definitiva per definizione non esiste. Esiste la bici adeguata a te e al tuo utilizzo. Se prendi una bici per fare una cosa e poi ne fai un'altra, diventa tutt'altro che definitiva.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
vorrei una bici da non dover ricambiare fra un anno,la canyon nerve al+ 8.0 a 2199 euro potrebbe andar bene come bici definitiva?
E' montata molto bene.

Permettimi però di darti alcuni consigli:
1) non avere fretta di acquistare, soprattutto perché non stiamo parlando di bici a basso costo;
2) ci sono tanti topic a riguardo dei vari modelli Rose, Canyon ecc., la cosa migliore sarebbe leggerli attentamente, per farsi un'idea il più possibile chiara sui mezzi in questione (alcuni esempi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=212495 http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=262305 http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=258894 puoi cercare tu altro!)
3) dopo aver letto adeguatamente a riguardo dei vari modelli che potrebbero fare al caso tuo valuta bene quelli che sono i percorsi che fai o che vorresti fare in futuro e magari anche il tuo stile di guida;
4) eventualmente cerca info anche su altri marchi che hanno a catalogo mtb di tipologia simile a quelle di cui già si è parlato (mi viene in mente Cube per il rapporto qualità-prezzo buono solitamente).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo