dubbio ammortizzatore escursione interasse

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
qualcuno mi sa spiegare questa cosa, sto acquistando un telaio full in cui l'interasse dell'ammo è 165 (in teoria la danno come una 100 di escursione).. io possiedo un ammortizzatore fox 165 - 45 su una bici da 120.. Secondo voi posso montarlo sul nuovo telaio?? non capisco questa cosa di coome a parita di interasse, è possibile avere due escusioni diverse? e in quel caso possono essere intercambiabili?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.431
3.918
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Dovresti poterlo montare avendo la stessa interasse.
La corsa dell'ammortizzatore e quindi il suo interasse non è strettamente correlata all'escursione del carro che invece dipende dai leveraggi, in altre parole cambiando la geometria del carro puoi ottenere diverse escursioni mantenendo lo stesso ammortizzatore.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Dovresti poterlo montare avendo la stessa interasse.
La corsa dell'ammortizzatore e quindi il suo interasse non è strettamente correlata all'escursione del carro che invece dipende dai leveraggi, in altre parole cambiando la geometria del carro puoi ottenere diverse escursioni mantenendo lo stesso ammortizzatore.
In poche parole se su una bici ho escursione 120 se il leveraggio ne permette 100 si estenderà per 100 giusto? Ma avendo i tre step con blocco al manubrio una chiusa una a 100 e uno a 120 come funziona in questo caso?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.431
3.918
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
In poche parole se su una bici ho escursione 120 se il leveraggio ne permette 100 si estenderà per 100 giusto? Ma avendo i tre step con blocco al manubrio una chiusa una a 100 e uno a 120 come funziona in questo caso?
No.
se ne parla qui
e anche altrove.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
No.
se ne parla qui
e anche altrove.
Si ho capito il discorso dei due limiti estremi.. mi incuriosiva con il blocco intermedio come si comportasse.. la escursione.. soprattutto come lavora l'ammo.. cmq ho letto che sulla bici originale dell'ammo era 120- 85 il blocco.. immagino diventi 100 85
 

Classifica mensile dislivello positivo