dubbio acquisto 29er full

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracc

Biker superis
Ciao,
chiedo lumi su un futuro acquisto!
Sono in forte crisi tra due bici. La prima è una giant anthem X2 2012 che è in vendita nel mercatino a 1600, e la seconda potrebbe esser una trek superfly 100 al elite che di listino è 2500.
Il salto di prezzo è notevole ma avendo una bici da rientrare e sperando in un pò di scontistica, dovrei arrivare sui 2000 dal negoziante.
So che le bici non sono della stessa categoria, la prima più trail, la seconda più xc. In principio mi ero orientato sulla anthem vs rumblefish, ma il nuovo è un pò fuori budget.

Voi che fareste?
ciao!

:specc:
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
mille e seicento per un usato mi sembrano troppi, nuova la trovavi a 1900.
PRO Giant
Forcella a perno passante
è disponibile
un po' più leggera
CONTRO
i freni sono ridicoli
non ha il perno passante dietro che su una 29 è importante

Trek, ottima bici secondo me a 2100 potresti portarla a casa
PRO
non necessità di upgrade
pp posteriore
CONTRO
forcella non a perno passante
Non arrivano mai nonostante quello che ti dice il negoziante

fai tu
 

lucalipa

Biker serius
22/3/10
166
0
0
Liguria (IM)
Visita sito
La trek è in prova su mbaction di maggio, ne parlano molto bene, soprattutto della geometria genesis G2, che la rende maneggevole quasi come una 26. Brillante in pedalata, eccellente guidabilità, sospensione morbidissima, non pare avere punti deboli, pesa 13.2 kg in taglia 17.5
Comunque sono due belle bici
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Un grande dubbio per due belle bici....Io ho una anthem x3 26" del 2010 e posso solo parlare bene del sistema maestro: non bobba, ottima resa in pedalata, sospensione attiva in frenata. Un mio amico ha appena preso la scott spark 29" ma devo dire che bobba abbastanza...e a me da un po' fastidio...Da questo punto di vista non so come si comporti la superfly 100.
Perchè dici che la giant è da trail e la trek da xc?
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
No...la giant ha 100 di escursione, solitamente per giant le anthem sono da xc mentre la trance x sono da trail.
La mia anthem, per es., ha 100 di escursione ed angolo sterzo da 71°....tipico da xc.
Prova a controllare....
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Grande notizia!!!!
Pensare che nel negozio dove ho preso la mia ne aveva una in vetrina fino a poco fa ma mi sembrava fosse con finitura in alluminio (modello 2011?)....il mio amico ha trovato la Spark in pronta consegna e lui è anche alto....taglia L.....
E' pazzesco...arrivi a maggio e non trovi più biciclette....devi aspettare Settembre per ordinare quelle dell'anno successivo o forse acquistare qualche offerta dell'anno corrente...
Ma ti arriva? Cioè...non ho capito...prendi l'usato del mercatino, la trek nuova o la giant nuova?
 

bracc

Biker superis
allora fino ad oggi sono riuscito a trovare due superfly 100 al pronta consegna, una giant X1 a cividale del friuli, una rumblefish elite, e una rocky mountain element 970 (forse un pelo fuori budget) e stop. Sono rimasto allibito pure io della scarsità di bici in giro. Tutti i rivenditori alla domanda, "ma vi arriveranno alte bici?" rispondono con un forse...no
A quanto pare i costruttori si sono trovati sprovvisti rispetto alla domanda dei nuovi modelli 29er, con conseguenti tempi lunghissimi e mancanza di bici già a fine primavera!!!
Punto ad un nuovo...anche se non ho ancora deciso il modello, magari giocando sul fatto dell'ultimo modello rimasto...
 

nightrider

Biker novus
25/5/10
15
0
0
Jesi
Visita sito
A quanto pare i costruttori si sono trovati sprovvisti rispetto alla domanda dei nuovi modelli 29er, con conseguenti tempi lunghissimi e mancanza di bici già a fine primavera!!!
Stessa situazione nella mia zona, ho girato parecchi negozi prima di prendere la Camber, e tutti ti dicono che per quanto riguarda le 29 c'è molta richiesta e poche biciclette disponibili.
Per quanto riguarda invece la tua scelta io andrei di Superfly..
 

Classifica mensile dislivello positivo