Dubbi

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Ciaoa tuttui!
Allora,ieri sono uscita di nuovo e ho fatto 60 km!
Per me sono molti considerato il fatto che sono proprio all'inizio di tutto!

Sento la fatica sulle gambe motivata un pò dal mio peso e un pò dal dover fare gambe inteso come muscolatura!

Ho dei dubbi ancora sulla mia posizione in bike perchè vedo che continuo a muovermi:
a volte,mi sentro troppo avanti e sento come costrette le gambe sotto a volte troppo indietro da non arrivare al manubrio!
Che sia il caso di prendermi le scarpette? Così sto ferma?

Come capire se la bici và bene per me e come regolare sella e manubrio?
Tra l'altro,ieri,ho avuto un fastidiosissimo formicolio alle dita delle mani quasi dolore!

Grazie intanto!

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s

io ti consiglierei di farti regolare la bike da una persona esperta es. se hai un negozio di fiducia potrebbe essere una soluzione, altrimenti da un biomeccanico, perche' da sola se non hai molta esperienza e sensibilita' difficilmente riuscirai a trovare le regolazioni esatte per le tue caratteristiche morfologiche a patto che la bike sia della misura giusta

ps. comunque se sei agli inizi 60 km sono un po' tantini poi se la tua posizione non e' giusta..... io all'inizio ti consiglierei di fare uscite massimo di 30 km ed in pianura tanto sforzarsi oltremisura e' solo controproducente

ciao

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

quoto,

prima di tutto sistemati sulla bici, poi pedala.....
non aspettare che siano i dolori a farti regolare l'assetto....

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito

ps.: Monica, potresti dare nomi più intelligenti alle discussioni? Così magari attiri più persone e in futuro qualcuno potrebbe ricercare questo thread, con un titolo insensato, chi lo trova più?

Allora,cercherò di mantenermi piu' educata possibile.
Già l'altra sera,dopo il mio post sul memorial Jackson,il tuo commento è stato "molto forte" nei miei confronti...mi hai esplicitamento scritto di non scrivere visto che, seconto il tuo avviso,avevo scritto troppo!

Oggi,mi dai della stupida!
E,francamente,NON sono abituata nè ad offendere le persone nascondendomi dietro ad un pc nè a criticare con sufficienza quello che gli altri fanno o pensano.
Quindi,ora ti rispondo!

1) Il fatto di avere postato un post "fuoriluogo" in una sessione non adatta ,non giustifica la maleducazione o il senso di insofferenza di qualcuno.
Tenendo conto,poi,senza cercare giustificazioni,che questo è un forum pubblico e che scrivoda poco tempo,quindi,può essere che ancora non conosca tutte le sessioni.
2) Il parlare di una cosa diversa dalla bici,non credo che faccia male a delle persone.
E' un modo come un altro di conosc))ere e sapere.

3)Se il leggere i miei post poco intelligenti per titolo o contenuto,ti crea così orrore,ti chiedo gentilmente di evitarli con assoluta indifferenza.

4)Sono abituata per lavoro e per esperienza di vita,a guardare dall'alto le persone SOLO per aiutarle a rialzarsi e non per umiliarle.

Spero di essere stata esaustiva e con questo chiudo.
GRAZIE

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Non mi pare di essere stato mai maleducato o di averti dato della maleducata o addirittura della stupida...

Il fatto poi che questo sia un forum pubblico è sbagliato, è si aperto a tutti, ma non è proprio pubblico, infatti ci sono persone che possono cancellare quello che scrivi a loro piacimento...

Inoltre il fatto che tu non conosca tutte le zone del forum, non è una scusante per scrivere nella sezione sbagliata, in alcuni forum ti avrebbero cancellato TUTTE le discussioni per via del titolo e per via della posizione errata, se qui non lo fanno è solo per grazia ricevuta.

Non sono l'unico ad aver notato questo tuo comportamento, il problema è che fino a che lo noto io e altri forumendoli, pace, se un moderatore ti avesse notata, credo che qualche tua discussione sarebbe stata chiusa o spostata almeno.

Aprire una discussione al giorno con titolo:
Aiuto
Dubbio
Problema
Scelta
ecc...
E' indice di maleducazione per me, ti ho risposto solo perché sei dalle mie parti.

Detto questo, non sentirti offesa, perché ripeto, io non ti ho MAI offeso.
Ora apri pure tutte le discussioni che vuoi, non mi intrometterò più.

Buone pedalate.

ps.: Non ho detto nulla che ti riguardi nel tuo post su Jackson, non sei al centro del mio mondo, non c'è l'ho con te, anzi non mi interessi minimamente e ultima cosa, non mi pare ne di guardare le persone dall'alto verso il basso, ne di averti umiliata... Ho quasi 2000 post, molte rep positive, ho risposto "DURAMENTE" a moltissime persone, ma mai nessuno si è arrabbiato, anzi alcuni mi hanno pure ringraziato e siamo amici oramai...

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Indice di maleducazione?!!?

Non credo di avere offeso nessuno nei miei post...veramente non riesco a comprendere questo comportamento.

Se ci sono dei moderatori,bene vengano perchè non credo di avere mai postato cose offensive verso nessuno,o,altro.
E, basta andare a rileggere i tuoi post :

"INSENSATO"
"NE HAI SCRITTI ANCHE TROPPI PER OGGI"

A meno che la lingua italiana non sia un'opinione,queste due diverse espressioni sono abbastanza chiare.

Se c'è un limite di messaggi da postare al giorno,lo farò ma non mi pare di avere esagerato.
Ripeto opinione mia personalissima!
E,non ho mai scritto che sono al centro del mondo,semplicemente che non ho compreso e non comprendo questo attacco gratuito.

Se,poi,lìobiettivo tuo e di altre persone,è farmi capire velatamente che non devo scrivere piu'.
BENE!

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Aprire una discussione al giorno con titolo:
Aiuto
Dubbio
Problema
Scelta
ecc...
E' indice di maleducazione per me, ti ho risposto solo perché sei dalle mie parti.
amico però,è un nuovo/a iscritto/a,capisco benissimo possa avere dubbi e voglia di chiedere(che non dimentichiamoci è anche la base per imparare,e tutti abbiamo iniziato cosi).discorso ben diverso è quello in cui bambini si iscrivono,aprono discussioni continue chiedendo cose insensate(come trasformare una front in full ecc)e insistendo per giorni a riproporre l argomento,in questi casi è giusto si prendano provvedimenti,basta segnalarlo ai mod.
non ho letto le altre discussioni aperte ma in questa onestamente che male c'è?è aperta nella sezione principianti,poteva anche aprirla nella sezione allenamento ma non mi sembra una mancanza cosi enorme,se è fuori luogo verra spostata dai moderatori senza liti.
dall altro punto di vista ho letto spesso i tuoi interventi(pur non avendo avuto il piacere di conoscerti)e so che sei assolutamente tollerante,ben disposto e dai ottimi consigli quindi penso semplicemente la forma di colloquio internettiana abbia fatto si che non vi siate intesi.

tornanado in tema penso che il problema di monica sia dovuto alla verifica della posizione in sella e al lungo kilometraggio affrontato senza preparazione

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Non ti arrabbiare monica.

Ti è solo stato suggerito da bricke un modo più razionale di intitolare e gestire le discussioni, senza maleducazione a mio avviso.

Ammetterai che se nella sezione "TECNICA/PRICIPIANTI" si aprissero thread su consigli per raccontare la pedalata odierna (c'è il thread apposito!), poi appena sotto uno per elogiare le campagne venete, e ancora sotto uno su Michael Jackson non facilita l'ordine la lettura ne tantomeno te, che credo che il tuo scopo sia ottenere più risposte possibili. E nemmeno chi magari di quegli argomenti ha proprio voglia e va in cerca di parlarne davvero, ma visitando le sezioni apposite e quindi non li trova!

Detto ciò più si è, e più si scrive meglio è ovviamente!!!

Ciao un saluto.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Pare che solo Gnoccofritto abbia veramente capito le mie parole (e io le sue con la cosa su twitter :D )
Quindi lascia che mi spieghi meglio:

Indice di maleducazione?!!?

Non credo di avere offeso nessuno nei miei post...veramente non riesco a comprendere questo comportamento.
Maleducazione non è offendere.
La maleducazione in un forum è il non rispetto prolungato delle regole, in questo caso, le regole nel postare. (titolo che non rispecchia i contenuti del thread e posizione del thread scorretta)

Se ci sono dei moderatori,bene vengano perchè non credo di avere mai postato cose offensive verso nessuno,o,altro.
Ancora, se avessi offeso qualcuno, i mod ti avrebbero eliminato il post, sia per te che per me.

Se c'è un limite di messaggi da postare al giorno,lo farò ma non mi pare di avere esagerato.
Non ci sono limiti.

E,non ho mai scritto che sono al centro del mondo,semplicemente che non ho compreso e non comprendo questo attacco gratuito.
Non lo comprendi, semplicemente perché non c'è nessun ATTACCO.

Se,poi,lìobiettivo tuo e di altre persone,è farmi capire velatamente che non devo scrivere piu'.
BENE!
E perché mai?
[ironic mode on]Ah si ora capisco, in effetti mi sono iscritto al forum quasi 3 anni fa per prendere in giro le persone e dirgli che non sono bene accette... Sai com'é, altrimenti mi annoio, dopotutto il lavoro e l'università mi lasciano molto tempo libero per cazzeggiare online da 3 anni.
[/ironic mode]

Inoltre volevo rispondere a questa cose:
E,francamente,NON sono abituata nè ad offendere le persone nascondendomi dietro ad un pc nè a criticare con sufficienza quello che gli altri fanno o pensano.
Francamente, fra me e te, chi si nasconde dietro ad un pc sei tu (più di me) in quanto:
Ho specificato la mia età, come te
Ho più di una foto che mi ritrae in FACCIA, tu no
Ho inserito:
Mail, tu no
MSN, tu no
SITO WEB, tu no
ICQ, tu no
Ho parecchi messaggi e una moltitudine di persone che mi conoscono sul forum che possono rintracciarmi e pure prendermi a sberle se volessero, tu no.

Insomma, sono rintracciabilissimo, molti utenti hanno persino il mio indirizzo e numero di cellulare, utenti sconosciuti vorrei sottolineare.

Quello che mi pare tu non abbia capito è che:
Innanzitutto, ti ho solo pregato di inserire titoli attinenti, questo non perché mi dai fastidio, bensi per motivi legati alla community, se il titolo rispecchia i contenuti del thread, avrai molte più risposte e molte più persone potranno beneficiare delle tue domande. In un futuro inoltre sarà più facile per un utente novizio, fare una ricerca e trovare la discussione che interessa.

Non trovo più il thread su Jackson, ma ti sarei grato se me lo postassi, così da poterti spiegare cosa ho scritto, ricordo vagamente che ti lamentavi perché stanno tutti TROPPO parlando di jackson e ci stanno lavorando sopra, io ti ho solo dato il mio punto di vista, ero d'accordo con te, però ho anche precisato che se voglio che si smetta di parlare di lui, è controproducente aprire un topic che parla di lui, non trovi?!?

Detto questo ti saluto, sperando che tu ti sia calmata e alla luce di quanto ho detto, faccia tesoro dei miei consigli per poter avere più risposte alla sucessiva domanda che ci porrai.

Saluti e buone pedalate.

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Oggi,ho fatto meno km ed è andata benino!
Pur provando e riprovando, qualcosa non và nella posizione e farò quello che alcuni di voi mi hanno consigliato.
Grazie.

Ciao Monica, mi sembra di aver letto, tra una polemica l'altra, che hai acquistato la bici da Sperandio. Prendi la bici vai da lui e fatti aiutare a metterti in sella nella maniera più corretta possibile. Pedalare con una postura sbagliata ti può provocare dolori a varie parti del corpo......spalle, collo, schiena, ginocchia.

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

No, non l'ha presa da Sperandio, ma da Lucchetta Così a occhio -molto a occhio, non sapendo la statura di Monica- dalle foto direi che ha la sella piuttosto bassina...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo