Dubbi

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ciaoa tuttui!
Allora,ieri sono uscita di nuovo e ho fatto 60 km!
Per me sono molti considerato il fatto che sono proprio all'inizio di tutto!

Sento la fatica sulle gambe motivata un pò dal mio peso e un pò dal dover fare gambe inteso come muscolatura!

Ho dei dubbi ancora sulla mia posizione in bike perchè vedo che continuo a muovermi:
a volte,mi sentro troppo avanti e sento come costrette le gambe sotto a volte troppo indietro da non arrivare al manubrio!
Che sia il caso di prendermi le scarpette? Così sto ferma?

Come capire se la bici và bene per me e come regolare sella e manubrio?
Tra l'altro,ieri,ho avuto un fastidiosissimo formicolio alle dita delle mani quasi dolore!

Grazie intanto!

Anch'io ti consiglio di leggere il topic che ti hanno indicato più su, dove viene spiegato bene come regolare la giusta posizione in sella.
Solo dopo aver seguito quegli accorgimenti, risali in sella, ma senza esagerare in km. Magari gradualmente.

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
91]No, non l'ha presa da Sperandio, ma da Lucchetta ;-) Così a occhio -molto a occhio, non sapendo la statura di Monica- dalle foto direi che ha la sella piuttosto bassina...[/[/B]QUOTE]

Buondì
Purtroppo,ora sono via per lavoro ma domenica appena torno a casa vi posto il numero di telaio così mi consigliate meglio!

Io sono alta 176cm circa e peso 65/66 kg!

Insisto su questa cosa perchè purtrppo non è la prima bici che sbaglio e uno dei motivi che mi hanno sempre demotivata!
Sicuramente devo alzare la sella.
Calcolate che ora tocco a terra con la punta del piede!

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
91]No, non l'ha presa da Sperandio, ma da Lucchetta ;-) Così a occhio -molto a occhio, non sapendo la statura di Monica- dalle foto direi che ha la sella piuttosto bassina...[/[/B]QUOTE]

Buondì
Purtroppo,ora sono via per lavoro ma domenica appena torno a casa vi posto il numero di telaio così mi consigliate meglio!

Io sono alta 176cm circa e peso 65/66 kg!

Insisto su questa cosa perchè purtrppo non è la prima bici che sbaglio e uno dei motivi che mi hanno sempre demotivata!
Sicuramente devo alzare la sella.
Calcolate che ora tocco a terra con la punta del piede!
ma quando l'hai comprata il negoziante ti ha detto che era la tua taglia?
la regolazione della sella è fondamentale e ci possono essere grosse differenze anche per pochi mm.pensa che io nel mio muletto non sono mai riuscito a trovare una posizione davvero adeguata(era una taglia xl) ora con la taurine mi han sistemato la sella piu alta e mi ci trovo alla grande

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Taglia L,quindi,dovrebbe andare bene!

Domenica provo ad alzarla e vediamo perchè ,come qualcuno di voi ha scritto,i dolori si sentono!

Un saluto!

Vado in mensa!
:magna:

oltre a verificare l'altezza, hai scritto che sei in punta di piedi quindi mi pare abbastanza alta, verifica sopratutto se la devi avanzare/arretrare, e verifica la lunghezza dell'attacco manubrio. Spesso sono proprio questi due componenti che , se mal settati, o di misura sbagliata nel caso della pipa, si traducono in una cattiva posizione in sella

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
posto che ogni bici ha le sue dimensioni e quindi bisognerebbe capire le misure del telaio,a occhio ti dico che sei al limite...e anzi probabilmente la L è un tantino grande.

anch'io a occhio e croce penso che sia grandino il telaio.
E sebbene come giustamente scrivi tu, ogni telaio ha dimensioni diverse..... io sono alto 180 cm e pedalo con una M

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
176 -> una L è troppo grande .
il fatto di toccare con la punta dei piedi in terra non c'entra niente,
non è quello il criterio con cui regolare l'altezza della sella

devi stare seduta sulla sella e verificare che la gamba (te lo spiego in soldoni) durante il giro dei pedali si distenda quasi completamente (quel quasi implica un residuo angolo al ginocchio) mentre il bacino rimane assolutamente fermo.

poi si controlla il manubrio etc etc...

G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito
Come qualcuno ha gia scritto dipende molto dalla marca e modello di bici, una L potrebbe essere una 19'' come una 18'', io verificherei che tu non sia troppo distesa, ed in caso agirei sulla lunghezza della pipa.

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
176 -> una L è troppo grande .
il fatto di toccare con la punta dei piedi in terra non c'entra niente,
non è quello il criterio con cui regolare l'altezza della sella
...

Vero, per la regolazione non è indicativo, ma se guardi la foto della biga e aggiungi il fatto che con quella sella tocca terra in punta, direi che il fatto che il telaio le sia abbondante è abbastanza probabile e se così fosse temo ci sia poco da fare se non cambiare misura.

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
176

devi stare seduta sulla sella e verificare che la gamba (te lo spiego in soldoni) durante il giro dei pedali si distenda quasi completamente (quel quasi implica un residuo angolo al ginocchio)

Le gambe si distendono ma non completamente cioè si forma l'angolo!

Davvero mi scoccerebbe tantissimo avere sbagliato nuovamente bici perchè ,poi,come è accaduto per quella precedente pur avendola usata pochissimo,per darle via è difficilissimo e ti devi accontentare del prezzo che ti fa il negoziante!

E' indubbio ,dopo avere letto le varie risposte e anche post di altri ragazzi sull'argomento,che qualcosa non và!
Spero che sia solo un discorso di regolazione sella-manubrio!

Certo che è davvero difficile affidarsi a qualcuno che sappia fare sul serio il suo lavoro!:nunsacci:

GRAZIE!

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
176

devi stare seduta sulla sella e verificare che la gamba (te lo spiego in soldoni) durante il giro dei pedali si distenda quasi completamente (quel quasi implica un residuo angolo al ginocchio)

Le gambe si distendono ma non completamente cioè si forma l'angolo!

Davvero mi scoccerebbe tantissimo avere sbagliato nuovamente bici perchè ,poi,come è accaduto per quella precedente pur avendola usata pochissimo,per darle via è difficilissimo e ti devi accontentare del prezzo che ti fa il negoziante!

E' indubbio ,dopo avere letto le varie risposte e anche post di altri ragazzi sull'argomento,che qualcosa non và!
Spero che sia solo un discorso di regolazione sella-manubrio!

Certo che è davvero difficile affidarsi a qualcuno che sappia fare sul serio il suo lavoro!:nunsacci:

GRAZIE!

altro controllino empirico che puoi fare è quello di appoggiare i talloni sui pedali (in questo caso stendendo completamente le gambe) e pedalare al contrario senza muovere il bacino, quella dovrebbe essere la giusta altezza della sella....

speriamo che non sia sbagliata la misura del telaio,

nel qual caso (sfortunatamente) lo fosse .... io tornerei candidamente dal biciclettaio che te l'ha venduta perchè è indubbiamente lui che ha sbagliato e non tu che sei agli inizi.
Lui è l'esperto che ti deve fornire una bicicletta della tua taglia,
è lui il venditore, e se vuole conservare un pò di credibilità si deve dar da fare per rimediare.

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Ciao!
Purtroppo,durante l'ultimo mio riposo non mi è stato possibile uscire...
ma,ho fatto ,comunque,delle verifiche in garage anche perchè avevo un problemino alla ruota!

Effettivamente,la sella non posso alzarla perchè altrimenti non tocco piu'!
Venerdì,appena torno,alzo leggermente il manubrio così gli do un'altra inclinazione!

Prima di questo ibrido,avevo una mtb bellissima ( gialla e nera!) e l'ho data via proprio perchè non era assolutamente la mia misura ma in quel caso davvero avevo problemi,disagi a stare in sella!
Qui meno...

Grazie comunque per l'attenzione ragazzi!

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Ciao!
Purtroppo,durante l'ultimo mio riposo non mi è stato possibile uscire...
ma,ho fatto ,comunque,delle verifiche in garage anche perchè avevo un problemino alla ruota!

Effettivamente,la sella non posso alzarla perchè altrimenti non tocco piu'!
Venerdì,appena torno,alzo leggermente il manubrio così gli do un'altra inclinazione!

Prima di questo ibrido,avevo una mtb bellissima ( gialla e nera!) e l'ho data via proprio perchè non era assolutamente la mia misura ma in quel caso davvero avevo problemi,disagi a stare in sella!
Qui meno...

Grazie comunque per l'attenzione ragazzi!
no monica,scusa se mi permetto,se la bici è quella che hai in foto e ha quell assetto non devi alzare ulteriormente il manubrio a limite abbassarlo,ci deve essere un po di dislivello tra sella e manubrio(con la sella piu in alto).

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
il punto è che non deve formarsi l'angolo quando stendi la gamba,quantomeno deve essere veramente minimo,ponendo che tu non ti metta in sella come absalon.possibile che non riesci a farti regolare la cosa da un ciclista piu esperto o quantomeno dal rivenditore?è importante;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo