dubbi sulla mia prima full, meglio trail o piccola enduro?

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
guarda per la taglia gia che ci sei ti conviene metterti su e provarle perche sei piu o meno a cavallo fra M ed L...diciamo che come altezza del piantone con una 18 pollici ci sei, ma la lunghezza dell'orizzontale potrebbe risultarti corta su alcune bici...anche se quelle moderne mediamente sono abbastanza distese come geometria...e anche discretamente slopate, quindi il calcolo in base alla lunghezza del tubo piantone va un po a farsi benedire ormai..

te lo dico perche io per esempio sono 1.74, cavallo 83 circa, ho una bici 18" e la sento un po corta, però è una 26 ed è anche vecchiotta...non ha mica i 600mm di orizzontale di una bici moderna di taglia comparabile (ma solo 575). In ogni caso ogni bici fa un po storia a se...
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
guarda per la taglia gia che ci sei ti conviene metterti su e provarle perche sei piu o meno a cavallo fra M ed L...diciamo che come altezza del piantone con una 18 pollici ci sei, ma la lunghezza dell'orizzontale potrebbe risultarti corta su alcune bici...anche se quelle moderne mediamente sono abbastanza distese come geometria...e anche discretamente slopate, quindi il calcolo in base alla lunghezza del tubo piantone va un po a farsi benedire ormai..

te lo dico perche io per esempio sono 1.74, cavallo 83 circa, ho una bici 18" e la sento un po corta, però è una 26 ed è anche vecchiotta...non ha mica i 600mm di orizzontale di una bici moderna di taglia comparabile (ma solo 575). In ogni caso ogni bici fa un po storia a se...

Si l'unica è provarla e vedere come ci si sente sopra!! Faccio così! Grazie per tutti i consigli che hai dispensato!!
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Scusa ma se fai solo asfalto cosa ti serve una mtb full!!

mai detto di fare SOLO asfalto!! ho detto che ne faccio abbastanza, ma ovviamente faccio anche molto sterrato!! comunque il discorso è legato anche al fatto che faccio diverse uscite stagionali in montagna, e lì la full sì che mi torna davvero utile!! 2 bici attualmente non posso assolutamente permettermelo! =)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo