dual control o rapid fire??

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
dual a vita! meno roba sul manubrio e con un dito freni e metti la marcia per il rilancio che segue. certo che se uno non è capace meglio che rimanga con i rapid ma che non dica che non vadano bene i dual. altro discorso se uno predilige un determinato freno a quel punto solo rapid fire.
 

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
dual a vita! meno roba sul manubrio e con un dito freni e metti la marcia per il rilancio che segue. certo che se uno non è capace meglio che rimanga con i rapid ma che non dica che non vadano bene i dual. altro discorso se uno predilige un determinato freno a quel punto solo rapid fire.

Queste sono parole sante.

Uso con grande soddisfazione i Deore XT 2004 (serie 760).
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
dual a vita! meno roba sul manubrio e con un dito freni e metti la marcia per il rilancio che segue. certo che se uno non è capace meglio che rimanga con i rapid ma che non dica che non vadano bene i dual. altro discorso se uno predilige un determinato freno a quel punto solo rapid fire.


preferisco rapid fire, se si rompa il comando cambio si sostituisce solo quello, con i dual control devo cambiare anche la leva del freno che magari funzionave (o viceversa).

E comunque mi ci trovo meglio
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beh la vedo un po remota come possibilità, io in 11 anni di mtb mai rotto una leva freno eppure ne ho presi di voli e fratture... io faccio xc da sempre, se uno fa freeride può succedere. e comunque per lo stesso principio dovrebbe essere più rischioso rimanere senza leva freno che senza leva cambio.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
beh la vedo un po remota come possibilità, io in 11 anni di mtb mai rotto una leva freno eppure ne ho presi di voli e fratture... io faccio xc da sempre, se uno fa freeride può succedere. e comunque per lo stesso principio dovrebbe essere più rischioso rimanere senza leva freno che senza leva cambio.

Remota appunto ma non impossibile, appunto ho detto o vicceversa, infatti concordo con te che è più probabile rompere la leva del freno in una eventuale caduta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo