dual control o rapid fire??

ticiotix

Biker ciceronis
Giusto o sbagliato io mi trovo meglio quando mi attengo alla regola Unix: un oggetto ha un utilizzo, deve essere pensato per andare bene per quello e non per altro.
Prima avevo i dual control Shimano (XT). Il feeling a pelle era di una cosa fragilina e tirata. Non era sicuramente vero ma la sensazione era quella.
Adesso ho le mie belle leve Juicy e i miei bei comandi cambio separati. E vado benone.
Ciao
TT.
 

Giuli+

Biker serius
25/9/08
130
0
0
Serramazzoni
Visita sito
Avere i comandi del cambio e del freno nella stessa leva è come una ferrari con la trazione anteriore! ...bhe! forse ho esagerato! però quando freno non voglio correre il rischio di cambiare e trovarmi la catena a penzoloni. cosa che mi succede troppo spesso dopo una discesa impegnativa! :(((
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Io ho i dual control e li trovo di una comodità ESTREMA. Una volta che ci hai fatto la mano la cambiata è immediata.

Le classiche palettine sono un'alternativa fattibile.

I grip shift mi fanno CAGARE.
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
io ho avuto prima shimano deore rapid fire e da 2 anni sono passato a sram x7 rapid fire. rapid fire a vita anche perchè facendo discesa, con i dual control potrei uccidermi all'atterraggio di un salto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo