DT-Swiss XRC 100 Race

TeoilMàt

Biker popularis
29/6/09
67
-2
0
MI & CO
Visita sito
Ciao,

qualcuno che l'ha provata o ha sentito parareri sa dirmi qualcosa di questa forcella DT?
Si sa che è una delle più leggere sul mercato (1170 gr), che la usa il Nino campione del mondo XC :)) e che costa parecchio! Ma pareri dal campo? dalle gare? Rispetto alle varie SID decisamente meno costose ci son notevoli differenze di prestazione o è solo peso in meno?

Saluti!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
interessa anche a me e mi iscrivo, quello che ti posso dire è che il pdf della dt swiss da 1170 per la versione senza remote lockout e 1190 per la versione con; il peso rilevato della versione con è però di 1250-1265gr.

forcella molto bella, anche a me piacerebbe avere dei pareri di utilizzo
ciao
 

Ragnetto

Biker serius
11/4/09
127
0
0
Prov.Milano
Visita sito
Io ho l'XRC 100(non race) e mi trovo alla grande:celopiùg:...molto precisa,rigida e copia alla perfezione le sconnessioni....

Con una Sid non posso fare un confronto perchè non l'ho mai provata,sono passato da una tora alla DT!!!

ciao!!!
 
A

alexexs9

Ospite
Usata per 12 gare, ora ho la Magura Durin.
la Dt swiss:
vantaggi:
1- bellissima
2- leggerissima
3- idraulica buona

svantaggi
1- non è per niente rigida
2- l'idraulica si irrigidisce con il passare del tempo
3- vuole moltissima manutenzione (centri dtswiss)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
grazie per i pareri! molto utili.. sulla manutenzione.. pensavo di riuscire ad avere un buon compromesso.. per lo meno rispetto ad una frm! la cosa non mi piace tanto..

puoi dirmi di più su quali e quanti interventi hai dovuto fare? e soprattutto, va sempre spedita in DT swiss? how much?
 
A

alexexs9

Ospite
provate entrambe,
però sono ottime forche. il problema principale rimane l'idraulica, secondo me.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
la race ho letto che dovrebbe avere anche ulteriori rinforzi ed essere più rigida della xrc100 normale.. mah!

però non so se rispetto una fox con steli da 32 sarebbe rigida uguale! si risparmiano oltre 300g, qualcosa si pagherà da qualche parte..
 

Ragnetto

Biker serius
11/4/09
127
0
0
Prov.Milano
Visita sito
Ogniuno ha le sue sensazioni....magari ad alex sembra poco rigida,invece per me lo è!!!:celopiùg:

come hai ben detto tu...magari rispetto ad una Fox qualcosina si pagherà!!

cmq per mè è un'ottima forka,se tornassi indietro la ricomprerei al volo...anche il prezzo non è proprio basso!!!:celopiùg:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
per mè la normaleè rigida com lo è sid e fox ..........

e a direla tutta mi piace anche di più come lavora a differenza delle altre ..........

per la manutenzione c'è il centro dt e penso che una revisione una volta all'anno basta e avanza ........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo