Drop Session

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
A patto ke si atteri in pendenza ovviamente, l'atterraggio migliore (da sito marzocchi) è a ruote pari. Ho visto dal vivo Dangerous Dan e Gaspy atterrare a ruote pari da 6 mt (vedere foto)

http://www.bike-board.net/community/forum/album_pic.php?pic_id=6265

Io preferisco nella fase di volo cabrarla all'indietro e poi rilanciare l'ant in atterraggio, ma è un movimento che sinceramente "non controllo" al 100% mi viene di istinto qdo sono bello *incazzato* (tipo road gap di Romaniuk)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ivantaggi ha scritto:
Guardate che fino ho fatto x aver provato un drop di un paio di m con atterraggio in piano... :scassat:

http://www.bike-board.net/community/forum/album_pic.php?pic_id=5487

se lo vedesse ciccio ti racconterebbe di quando andavamo a fare quei drop con bici da xc... :sborone:
ogni volta le gomme della sua m2xx si sfilavano dai cerki x l'impatto :smile:
(tra l'altro ciccio ieri ha kiuso tailtap e tailtap to disater, e quasi tailtap to smith a capurso)

comunque noi stiamo vedendo di raccogliere la moneta x la ruspa...
fatti sentire...
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
The Kid ha scritto:
SUL PIATTO A RUOTE PARIII!!???

VOI SIETE MATTI!!!

Preferisco un drop di 5mt ma solo e rigorosamente con atterraggio su una bella discesa. Anzi, meglio se con la ruota ant che tocca il terreno una frazione di secondo prima del post.

Droppare sul piatto (a ruote pari poi..) mi sembra il modo migliore x distruggere bici e schiena

io faccio pochi drop, il + alto è 90 100 cm circa con atterraggio rigorosamente in piano. dovessi fare lo stesso salto o addirittura uno più basso con atteraggio in discesa ho "paura" perchè vedo il vuoto. Probabilmente con atterraggio in discesa potrei saltare di +, ma c'è un blocco psicologico che devo vincere
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Già....la maggior parte dei drop è solo una questione mentale.....quando ci prendi la mano però li fai ke è un piacere....poi in mezzo ad una discesa a manetta con i miei amici nn riesco a fermarmi...........si va giù e basta!! :-? :-? certo prima però alcuna precauzioni.....senò :scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo