drop off .... perche?

TABO

Biker novus
4/4/05
34
0
0
bs
Visita sito
Ankio ho appena acquistato la triple da 170 e l'ho montata sulla morphine...
a me sembra che comunque non sia troppo male come forka, piuttosto non avete qualke suggerimento per tararla al meglio???
attualmente sto girando con un minimo di pressione nei foderi, e a parte lo scorrimento inziale un pò a scatti, sembra ok...
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
io ce l'ho da 1 annetto e di sicuro è paggio della 888 ma devo dire che x me l'importante è che la forcella salvi in momneti critici, per il resto conta piu il manico del biker che la forcellazza che attutisce tutto.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
secondo me se non si fanno passaggi troppo aggressivi e sconnessi la drop off va da dio..... per settarla certo non si può girare il pomellino e sei apposto...però per iniziare e poi progredire... io penso che sia più che sufficente.....!!

il bello della forcella è che ti deve dare sicurezza........e ognuno qui può dire la sua.......più molle più dura..... questione di feeling....

in fatto di rotture....il materiale e il processo di fusione dei foderi penso che sia perfettamente lo stesso della 888!!!! perciò se rompete la drop off...allora avreste rotto anche la 888!!!
vi fanno paura gli steli da 32?.....è presto detto ... tutte le boxxer quelle di coppa del mondo e anche quelle che si fanno salti da 6 metri sono da 32!!!

certo l'idraulica sarà elementare..... ma chi di noi alle prime armi in una curvona parabolica presa ai 40km/h.....non dico mica ai 70 come i pro.... ragiona su quanto è dura la compressione a bassa velocità...e controlla lo sorrimento degli steli per vedere se con mezzo giro di regolazione la cosa potrebbe migliorare o no....?...secondo me tutti noi penseremmo a come uscirne vivi.....hhhehhehhe:freeride:
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
Io da assoluto impedito del fr l'ho provata qualche volta sulla stinky e non mi sono trovato male, anzi.... sicuramente i miei limiti non sono nella forcella!

Infatti adesso che mi sto costruendo un bici del genere tutta mia ne ho comprata una usata abbastanza tranquillamente... guarda il lato positivo della questione: se ne trovano un sacco di usate (poco) a prezzi accettabili!

ciao
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
come già detto da altri per chi è alle prime armi è + che buona............. dove sicuramente è scarsa è nei tratti sconnessi veloci....l'idraulica non credo riesca a seguire le asperità.......questa è la grande differenza con le migliori.......strutturalmente se non si esagera dovrebbe essere ok......
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
workout81 ha scritto:
secondo me se non si fanno passaggi troppo aggressivi e sconnessi la drop off va da dio..... per settarla certo non si può girare il pomellino e sei apposto...però per iniziare e poi progredire... io penso che sia più che sufficente.....!!

il bello della forcella è che ti deve dare sicurezza........e ognuno qui può dire la sua.......più molle più dura..... questione di feeling....

in fatto di rotture....il materiale e il processo di fusione dei foderi penso che sia perfettamente lo stesso della 888!!!! perciò se rompete la drop off...allora avreste rotto anche la 888!!!
vi fanno paura gli steli da 32?.....è presto detto ... tutte le boxxer quelle di coppa del mondo e anche quelle che si fanno salti da 6 metri sono da 32!!!

certo l'idraulica sarà elementare..... ma chi di noi alle prime armi in una curvona parabolica presa ai 40km/h.....non dico mica ai 70 come i pro.... ragiona su quanto è dura la compressione a bassa velocità...e controlla lo sorrimento degli steli per vedere se con mezzo giro di regolazione la cosa potrebbe migliorare o no....?...secondo me tutti noi penseremmo a come uscirne vivi.....hhhehhehhe:freeride:

straquoto :-? e aggiungo un'ulteriore riflessione io adesso ho una fox 40rc e sostanzialmente il tempo che impiego a percorrere il mio pistino vicino a casa è di poco inferiore e il divertimento è sempre lo stesso :freeride:
 

suto

Biker serius
12/2/05
224
0
0
Carugate - Mi
Visita sito
ho la monopiastra da 150mm e l'unica pecca veramente rilevante è la mancanza di regolazioni esterne..
certo: l'idraulica è elementare (e a dire i vero fa un rumore allucinante), però funziona abbastanza egregiamente.
mi ha salvato in più di una occasione da cappottamenti quasi sicuri e in un anno di utilizzo sono andato a pacco una sola volta.
x ora non la cambio, poi vedremo.
 

geriko1

Biker urlandum
A me l'unica cosa che per il momento infastidisce è un rumore tipo "stack" che sento quando alzo la bici per impennare, per il resto è ok! Certo che se avrò un pò di disponibilità in futuro la cambierò con una 888. E vai così!
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
workout81 ha scritto:
secondo me se non si fanno passaggi troppo aggressivi e sconnessi la drop off va da dio..... per settarla certo non si può girare il pomellino e sei apposto...però per iniziare e poi progredire... io penso che sia più che sufficente.....!!

il bello della forcella è che ti deve dare sicurezza........e ognuno qui può dire la sua.......più molle più dura..... questione di feeling....

in fatto di rotture....il materiale e il processo di fusione dei foderi penso che sia perfettamente lo stesso della 888!!!! perciò se rompete la drop off...allora avreste rotto anche la 888!!!
vi fanno paura gli steli da 32?.....è presto detto ... tutte le boxxer quelle di coppa del mondo e anche quelle che si fanno salti da 6 metri sono da 32!!!

certo l'idraulica sarà elementare..... ma chi di noi alle prime armi in una curvona parabolica presa ai 40km/h.....non dico mica ai 70 come i pro.... ragiona su quanto è dura la compressione a bassa velocità...e controlla lo sorrimento degli steli per vedere se con mezzo giro di regolazione la cosa potrebbe migliorare o no....?...secondo me tutti noi penseremmo a come uscirne vivi.....hhhehhehhe:freeride:

sono d'accordissimo...è chiaro...888 è il meglio...ma con quella ci fanno anche la rampage...quindi..per essere sicuro non devi avere per forza quella...e poi...se costa tanto che fai...non vai in bici perchè non hai 200 dietro e 200 avanti????madddaiii...la bici del Bona di 5 anni fa ora sarebbe da bimbo..però i mondiali li ha fatto uguale... epoi se non sfrutti tutto fino all'osso non c'+ gusto a cambiare con aualcosa di meglio...questa è la mia..ma non voglio andare contro nessuno..ogni bici e forka per il proprio uso...altrimenti avremmo tutti bici da 8,000 euro anche per la passeggiata in campagna...
 

geriko1

Biker urlandum
boomnder ha scritto:
sono d'accordissimo...è chiaro...888 è il meglio...ma con quella ci fanno anche la rampage...quindi..per essere sicuro non devi avere per forza quella...e poi...se costa tanto che fai...non vai in bici perchè non hai 200 dietro e 200 avanti????madddaiii...la bici del Bona di 5 anni fa ora sarebbe da bimbo..però i mondiali li ha fatto uguale... epoi se non sfrutti tutto fino all'osso non c'+ gusto a cambiare con aualcosa di meglio...questa è la mia..ma non voglio andare contro nessuno..ogni bici e forka per il proprio uso...altrimenti avremmo tutti bici da 8,000 euro anche per la passeggiata in campagna...

Hai centrato in pieno il punto! Basta notare che tipo di budget ci vuole per un nuovo. Non parliamo poi delle bike testate sulle riviste, si parla di 3000 euro come se fossero noccioline. (ma questo è un altro discorso e anche un off topic) bella raga
 

jena

Biker popularis
19/11/04
78
0
0
Lucca
Visita sito
vi tengo tutti ragazzi userò la mia drop off fino in fondo... grazie per i consigli.. L'8 di marzo mi arriva la bici... vi farò sapere come va. Cia!!
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
geriko1 ha scritto:
Hai centrato in pieno il punto! Basta notare che tipo di budget ci vuole per un nuovo. Non parliamo poi delle bike testate sulle riviste, si parla di 3000 euro come se fossero noccioline. (ma questo è un altro discorso e anche un off topic) bella raga
ma smove quer cancello a gerico perchè lo sapemo tutti ki sei ....a grande!:adore!:
 

umbe

Biker popularis
4/1/06
82
0
0
Recco (ge)
Visita sito
zena ha scritto:
straquoto :-? e aggiungo un'ulteriore riflessione io adesso ho una fox 40rc e sostanzialmente il tempo che impiego a percorrere il mio pistino vicino a casa è di poco inferiore e il divertimento è sempre lo stesso :freeride:
Ciao zena volevo chiederti una cosa io sono di Recco e volevo sapere se conosci dei percorsi di freeride o dh nei dintorni io giro qui a Uscio oppure a finale ma a Genova non ero al corrente di percorsi !:down: :-?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
TABO ha scritto:
Ankio ho appena acquistato la triple da 170 e l'ho montata sulla morphine...
a me sembra che comunque non sia troppo male come forka, piuttosto non avete qualke suggerimento per tararla al meglio???
attualmente sto girando con un minimo di pressione nei foderi, e a parte lo scorrimento inziale un pò a scatti, sembra ok...

per lo scorrimento iniziale a scatti fai un bel rodaggio, poi cambia l'olio. il cambio d'olio è soprattutto utile se vuoi migliorare la taratura della forcella.
se il ritorno non è già troppo rapido, per esempio, puoi mettere un olio sae 7.0 di pochissimo più fluido di quello di serie 7.5, aumentando magari un po' i livelli in modo da ottenere una camera d'aria più piccola, così hai un po' più di progressività avendo più olio, ma più sensibilità dovendo mettere meno aria. nella mia AM3, forcella non troppo dissimile come idraulica, ho fatto così ed il risultato è stato ottimo.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo