drop off .... perche?

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
la drop off è una forcella da battaglia!!!
quando l'ho provata non ci credevo!!!
è un sasso che perdona i drop ( da questo il nome ) più cattivi senza arrivare a pacco.
però in qaunto a sensibilità, bhè non puoi aspettarti un gran che!!!

se ti piace saltare tienila
se ti piace il misto tecnico dove la forcella deve rimanere ben incollata a terra e seguire ogni piccola asperità, vai di junior o se puoi 888 ( un'altro pianeta!)
 

jena

Biker popularis
19/11/04
78
0
0
Lucca
Visita sito
cesco ha scritto:
la drop off è una forcella da battaglia!!!
quando l'ho provata non ci credevo!!!
è un sasso che perdona i drop ( da questo il nome ) più cattivi senza arrivare a pacco.
però in qaunto a sensibilità, bhè non puoi aspettarti un gran che!!!

se ti piace saltare tienila
se ti piace il misto tecnico dove la forcella deve rimanere ben incollata a terra e seguire ogni piccola asperità, vai di junior o se puoi 888 ( un'altro pianeta!)

grazie cesco mi sei stato di aiuto.
 

jena

Biker popularis
19/11/04
78
0
0
Lucca
Visita sito
stfn ha scritto:
Detto in modo sintetico funziona male e non è all'altezza della bici su cui è montata.

ciao stfn vedo che anche tu hai una stinky.
come ti trovi nei tratti dove si deve anche pedalare, a me deve ancora deve arrivere e sono curioso. ciao e grazie.
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
jena ha scritto:
ciao stfn vedo che anche tu hai una stinky.
come ti trovi nei tratti dove si deve anche pedalare, a me deve ancora deve arrivere e sono curioso. ciao e grazie.


Personalmente cerco di pedalarla il meno possibile in salita; quando capita alzo la sella, rapportino e via, senza particolari difficoltà.
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
jena ha scritto:
ragazzi ho ardinato una stinky e leggo che quasi tutti cambiate la drop off subito prima di provarla.... come mai?

come ti hanno già detto in molti non è il massimo della sensibilità ma non è nemmeno così terribile
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
jena ha scritto:
ragazzi ho ardinato una stinky e leggo che quasi tutti cambiate la drop off subito prima di provarla.... come mai?

Lasciala montata e usala per un pò. Non sarà mai come una vera forcella da fr e soprattutto nel veloce ti renderà la guida più difficile; ma all'inizio può andare. In questo modo ti fai anche una tua idea della bici e puoi scegliere con calma con quale forka sostituirla in futuro.
 

Pierwood

Biker urlandum
Non vorrei dirtelo....:omertà: ma un mio amico che ha comprato lo stinky04 con drop off da 150... gli è rimasta in mano... senza far nulla...un caso?...puo darsi...(non voglio di certo creare il panico..)

In pratica nel fodero sx gli si è strappato l'attacco del freno (tipo strappare una mollicca da una fetta di pane):$$$:

Non ci volevo credere.... bici nuova 4/5 uscite.. quindi immaginatevi il suo livello...:smile:

Comunque marzocchi, ha cambiato in garanzia i foderi.. però....
 

geriko1

Biker urlandum
biker_simone ha scritto:
Lasciala montata e usala per un pò. Non sarà mai come una vera forcella da fr e soprattutto nel veloce ti renderà la guida più difficile; ma all'inizio può andare. In questo modo ti fai anche una tua idea della bici e puoi scegliere con calma con quale forka sostituirla in futuro.

Quoto assolutamente quanto detto da biker_simone, anche io ho da poco comprato la bike nuova e monta una drop off triple (170mm), so dalle riviste e da chi sul forum ha un bel manico che non è certo il top delle doppie piastre ma per iniziare va piuttosto bene. Poi con l'esperienza di guida inizieremo a sentire (forse) i limiti della forka ed allora si cambierà, tasche permettendo! Pura vida
 

jena

Biker popularis
19/11/04
78
0
0
Lucca
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Lasciala montata e usala per un pò. Non sarà mai come una vera forcella da fr e soprattutto nel veloce ti renderà la guida più difficile; ma all'inizio può andare. In questo modo ti fai anche una tua idea della bici e puoi scegliere con calma con quale forka sostituirla in futuro.

Grazie credo che seguirò il tuo consiglio, anche perchè cambiarla subito mi dispiace un pò.
 

jena

Biker popularis
19/11/04
78
0
0
Lucca
Visita sito
geriko1 ha scritto:
Quoto assolutamente quanto detto da biker_simone, anche io ho da poco comprato la bike nuova e monta una drop off triple (170mm), so dalle riviste e da chi sul forum ha un bel manico che non è certo il top delle doppie piastre ma per iniziare va piuttosto bene. Poi con l'esperienza di guida inizieremo a sentire (forse) i limiti della forka ed allora si cambierà, tasche permettendo! Pura vida

e grande geriko1 sono daccordissimo
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Sono daccordo, vale la pena di provarla prima di dire se va bene o no; io ricordo che la mia big hit montava di serie una dirt jumper II da 150 con PP, l'ho usata per un pò ma aveva molle troppo dure x me e x l'utilizzo che ne facevo ed un'escursione troppo corta x la bc così con calma decisi di fare l'upgrade alla 888 dopo circa 4 mesi di utilizzo...:-?
 

geriko1

Biker urlandum
ivantaggi ha scritto:
Sono daccordo, vale la pena di provarla prima di dire se va bene o no; io ricordo che la mia big hit montava di serie una dirt jumper II da 150 con PP, l'ho usata per un pò ma aveva molle troppo dure x me e x l'utilizzo che ne facevo ed un'escursione troppo corta x la bc così con calma decisi di fare l'upgrade alla 888 dopo circa 4 mesi di utilizzo...:-?

Sei un grande! E' quello che intendo fare io.
 

Duff

Biker popularis
geriko1 ha scritto:
e bella lì jena! Calcola che Luca il pazzo ha provato la fork della stinky, quello spacca

..tieni conto che la sua era una preserie... cosi come le gomme... minion...giudicate pessime... quando in realtà le usano in tantissimi.....
..non tutte le ciambelle riescono col buco... specie se oem....!!

=!=
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.309
1.614
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
LA drop off da come l'ho usata io(un po per tutto) è come se fosse una frcella base;nel senso che va bene un po per tutto...apparte per il tecnico, solo che è facile romperla, almeno io ne o rotte due in drop del cavolo forse sarò sfortunato ma è cosi! :ronf:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo