• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Drop: kuli e stile

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Red Baron ha scritto:

perdere i pedali...pauroso!!!
come è finit??
ciaux
é finita che sono atterato goffamente con un pedale sù e l'altro giù, con il peso tutto su quest'ultimo!

Cmq ecco la sequenza di una bella Kulata!
Dopo aver modificato (rendendolo più ripido) l'atterraggio, è stato possibile anche l'approccio "di anteriore" seguendo il profilo del landing.
 

Allegati

  • Drop_del_cinghiale_1.jpg
    19,2 KB · Visite: 8
  • Drop_del_cinghiale_2.jpg
    14,2 KB · Visite: 6
  • Drop_del_cinghiale_3.jpg
    19,7 KB · Visite: 5
  • Drop_del_cinghiale_4.jpg
    16,7 KB · Visite: 4

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
azz...è la cosa piu terrorizzante perdere i pedali e l'assetto in salto.....
per la culata io ho fatto di peggio sono atterrato tutto indietro e poi non sono riuscito a tornare in piedi e mi è scappato il manubrio prova ad immaginare!!!
ciaux
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ti vorrei fare vedere steven hamilton ke si droppa 1 30ina di scalini in quella posizione, ma non ho foto, solo video..
si parlava di quanto è antiestetico il culo sulla ruota di dietro..

e io ti sto dicendo ke in linea di massima questa è la prima volta ke sento dire 1 cosa del genere..
è kiaro ke ciascuno ha i suoi gusti, ma mi suona 1 pò come:
"ke skifo le bionde con gli okki azzurri 90-60-90, molto meglio le ciccione con i brufoli"
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
Penso che stiamo generalizzando troppo il discorso. Voglio dire, stiamo pensando a drop fatti in freeride o fatti in street?Drop in cui cerchi il trick o vuoi solo droppare? Un drop in freeride io me lo vedo bene con "scopa nel culo" e bici piegata piuttosto che con il culo sulla ruota dietro. Pensando a drop in street non mi sono mai posto il problema se è + bello con la scopa nel culo o con il culo sulla ruota dietro perchè se penso a drop in street mi vengono in mente immagini di pro che droppano dal primo piano in 180 e le immagini di drop senza fare trick proprio nn mi dicono niente. Voglio dire, se mi dici drop in freeride mi vengono subito in mente quelli che fa robbie bourdon, tieni una piega facile per metri e metri, mentre se mi dici drop in street mi viene in mente edwin de la rosa che si fa drop "piccoli" in 180barspin.

E poi a me piacciono le luride
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
vabbè, ci rinuncio.. w la scopa in culo
a me in realtà proprio i drop in generale non piacciono grankè..
ho avuto il mio periodo di drop da 60cm in barspin, ma ora preferisco altro..
ps. ormai de la rosa droppa in truckdriver (360 barspin)
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Per capirci qualcosa mi sono letto tutte ed 8 le pagine del topic........e adesso posso dire la mia.....

Quelle che abbiamo visto sono solo delle foto scattate i un momento preciso....e soprattutto proprio allo stacco del drop.......ritengo che arretrare il culo proprio quando si sta' staccando sia una cosa normalissima oltre che bella.....il bello viene dopo,quando allungare le gambe per prepararti all'atterraggio.........è li' che dovevano essere scattate la maggior parte delle foto che ho visto sul topic......mi viene in mente un drop pauroso che fece simmons o come si scrive in un video che non ricordo il nome,quello che droppa un sacco di metri con una mega pick up nera parcheggiata sotto....beh' il salto è bellissimo,corregge la bici in volo per almeno dieci volte prima di atterrare,si vede proprio quando tira a se il manubrio per non far impuntare la biga.......quello un drop stiloso......e mi pare che anche lui allo stacco arretra molto il di dietro.....!!!!!!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

Guarda che Jedi li era a metà del salto, all'inizio era cosi:

E' normale durante il volo cambiare posizione del kù, xkè se atterri col culo in fuori rischi di sfregarlo contro la ruota!
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
DANX ha scritto:
Guarda che Jedi li era a metà del salto, all'inizio era cosi:
E' normale durante il volo cambiare posizione del kù, xkè se atterri col culo in fuori rischi di sfregarlo contro la ruota!

e anke di perdere il d'avanti...
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike

Quoto. Quello è sicuramente uno dei drop più belli e stilosi mai comparsi nei video....ma più che il volo è incredibile la morbidezza con la quale atterra. Logicamente qualche scena dopo ci prova anche Bender, ma come ogni volta atterra e si spatascia.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Nel salto postato dal diretur, e ripreso da danx (autore di entrambe gli shot) la posizione in volo la controllo 2 volte, diciamo 2 oscillazioni/beccheggio, per poi atterrare pari. Ciò accade se vi è abbastanza velocità...e se il drop somiglia ad un gap; infatti quello fotografato è la linea di Rivoli 2.3 mt, ma se prolungate idealmente il landing fino allo stacco il drop sarà...1.5 forse.
Ben diversa è ad esempio l'onda di Finale, dove il drop è proprio drop!!! il punto + alto e meno trafficato sono 2.8 a piombo ed il landing ripido ma corto in relazione all'altezza: ergo lo si prende piano e alè CANDELATA (guardate il mio foto album) Dando + velocità la candelata tende a scomparire, perchè la bici ha tempo di oscillare e posizionarsi x l'atterraggio.

A difesa di chi sembra droppare col Kulo fuori...io prediligo il drop a bassa velocità, senza pedal kick, ma nell'ultimo metro avanzo col busto e con la testa e spingo la bici in avanti con reni e braccia=kulo fuori. odio droppare in velocità, cosa che invece a FedeFR riesce benissimo!!! Ma la "mia" tecnica permette però di affrontare drop naturali sporchissimi con atterraggi microscopici, perchè assai più precisa...poi de gustibus non disputandum est.

good night.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo