Drop: kuli e stile

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
attenzione il drop dei trialisti non ha nulla a che vedere con i drop fr.

nel trial si arriva sul bordo del drop in back hop, si lascia cadere l'anteriore della bici, quando la bici è orrizontale di da un colpo di pedalkick per far scendere il posteriore. la bici cade quasi verticale tanto che l'ant scende per molti meno cm che il post....all'atterraggio lavorano le gambe del biker che ammortizzano. tutto questo non ha ulla a che vedere col fr. fate un drop cosi con la full e buttate via il telaio.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
1cedric_meersburg_gross.jpg

gracia in fr
dh_gracia.jpg

in dh

a seconda della situazione posizioni diverse
ciaux
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
panzer division ha scritto:
attenzione il drop dei trialisti non ha nulla a che vedere con i drop fr.

nel trial si arriva sul bordo del drop in back hop, si lascia cadere l'anteriore della bici, quando la bici è orrizontale di da un colpo di pedalkick per far scendere il posteriore. la bici cade quasi verticale tanto che l'ant scende per molti meno cm che il post....all'atterraggio lavorano le gambe del biker che ammortizzano. tutto questo non ha ulla a che vedere col fr. fate un drop cosi con la full e buttate via il telaio.
certamente però rende l'idea del fatto che il biker deve ammortizare lui e non solo la biga..
ciaux
 

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
Provate a dare un occhio a questi:
http://leelikesbikes.com/Stories/080204/Photos/DropBrian.jpg (brian lopes)
http://leelikesbikes.com/Stories/080204/Photos/ManagerBrian.jpg (sempre lopes)

http://www.bicycle-photos.com/2000arai/dh-t/Barel.jpg (Fabien Barel)

http://www.newspower.it/comunicati/PilaMtb/immagini/Downhill/Minnaar1Min.jpg
(Greg Minnar)

http://www.newspower.it/comunicati/PilaMtb/immagini/Downhill/Hill2Min.jpg
(Sam Hill)

Ok, forse alcuni non sono veri e propri drop, ma l'impostazione con il culo in fuori, come supponevo nel messaggio prima, è tipica del downhiller che cerca più la velocità e meno l'acrobazia... che ne dite? Cmq manca la fase di atterraggio che è cruciale per valutare: di sicuro Minnar e Hill non si siedono sul mozzo posteriore quanto atterrano :-P
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
ma penso ank'io ke sia piu ke altro una questione di velocità: arrivando veloce la bici "salta da sola", cioè la ruota dietro staccando poko dopo la anteriore nn fa andare molto piu giu della post... mentre arrivando piano bisogna alzare il davanti, fare una specie di manual x poi lasciarsi cadere....
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Queste sono alcune foto che ho scattato al redbull Conquering Fortezza, si può vedere il diverso stile dei riders, purtroppo non mi ricordo i nomi tranne uno, il primo salto sarà stato 1,20 mt, mentre il secondo circa 1,60/1,80, entrambi con atterraggio quasi in piano

Beggin
fortezza11020050295oi.jpg


fortezza11020050340kb.jpg



fortezza11020050560mt.jpg


fortezza11020050624gx.jpg



fortezza11020050683ym.jpg


fortezza11020050737mt.jpg



fortezza11020050770kt.jpg


fortezza11020050787vv.jpg


fortezza11020050868wu.jpg


fortezza11020050845nc.jpg



fortezza11020050868wu.jpg


fortezza11020050944qt.jpg
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
trahuma ha scritto:
ma penso ank'io ke sia piu ke altro una questione di velocità: arrivando veloce la bici "salta da sola", cioè la ruota dietro staccando poko dopo la anteriore nn fa andare molto piu giu della post... mentre arrivando piano bisogna alzare il davanti, fare una specie di manual x poi lasciarsi cadere....

sì sì....quindi per foto ben fatte è meglio focalizzarsi su drop presi in velocità o piuttosto alti. o no, cari fotografi?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
secondo me questa posizione aiuta nello stacco veloce per il semplice motivo che arrivando forte e cosi sbilanciati la ruota anteriore non punta subito in basso senza bisogno di colpi di pedale e/o braccia....
non c'e che dire che lo stacco in piedi di gracia ad esempio e di uno stiloso allucinante!!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Secondo me come è fatto il drop non c'entra nulla, si può droppare col kulo in fuori o centrati su qualunque drop. Per quel poco che so di drop per mia esperienza, tutto dipende dalla posizione che si ha subito prima dello stacco. Più il peso è avanti meno serve arretrare col kulo dopo. Io, quando ci riesco, prima del drop sto con la testa molto avanti rispetto al manubrio. Se poi il drop è alto durante la caduta si estendono le gambe e si può sempre ritornare nella posizione più stilosa.
Oppure anche con il colpo di pedale si riesce a droppare stilosi, anche da quasi fermi.

Ciauz!
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Secondo me come è fatto il drop non c'entra nulla, si può droppare col kulo in fuori o centrati su qualunque drop. Per quel poco che so di drop per mia esperienza, tutto dipende dalla posizione che si ha subito prima dello stacco. Più il peso è avanti meno serve arretrare col kulo dopo. Io, quando ci riesco, prima del drop sto con la testa molto avanti rispetto al manubrio. Se poi il drop è alto durante la caduta si estendono le gambe e si può sempre ritornare nella posizione più stilosa.
Oppure anche con il colpo di pedale si riesce a droppare stilosi, anche da quasi fermi.

Ciauz!

nn son d'accordo...
sulla posizione prima del salto ok... xò se si droppa col peso così avanti è quasi sicuro ke l'anteriore vada piu velocemente giu e quindi riskiare il cappottone...

x il resto concordo...
:prost:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
trahuma ha scritto:
nn son d'accordo...
sulla posizione prima del salto ok... xò se si droppa col peso così avanti è quasi sicuro ke l'anteriore vada piu velocemente giu e quindi riskiare il cappottone...

x il resto concordo...
:prost:

Infatti ho scritto "più il peso è avanti meno serve arretrare col kulo dopo". Sempre devi arretrare un pò, ma se parti da molto avanti non ti ritrovi col kulo tutto indietro!
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo