• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Drop: kuli e stile

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Infatti ho scritto "più il peso è avanti meno serve arretrare col kulo dopo". Sempre devi arretrare un pò, ma se parti da molto avanti non ti ritrovi col kulo tutto indietro!
devo provare....io tendo a staccare leggermente indietro e tiro un po di braccia come per alzare un po l'anteriore senza colpi di pedali che possono sbilanciare..
ciaux
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
Red Baron ha scritto:
devo provare....io tendo a staccare leggermente indietro e tiro un po di braccia come per alzare un po l'anteriore senza colpi di pedali che possono sbilanciare..
ciaux

gia... anke io faccio così avolte... oppure lascio andare la bici..solo ke avvolte arrivo piano e cado...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
trahuma ha scritto:
gia... anke io faccio così avolte... oppure lascio andare la bici..solo ke avvolte arrivo piano e cado...
l'ho scritto qualche post fa ho tirato una tramvata allucinante questa estate per che ho sbagliato un droppino...
ciaux
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

Col culo indietro schiaccia la biga, classico da dher!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
DANX ha scritto:
Col culo indietro schiaccia la biga, classico da dher!

quella posizione esiste forse da 20 anni prima ke nel downhill staccassero le ruote da terra + di 20 cm..
si kiama tucked hop ed è nota agli appassionati di bmx anke come "greg hill position"
se x voi è meno stilosa di quella in cui il rider salta dritto come se avesse 1 scopa infilata su x il culo,
allora è propriio vero ke "de gustibus non disputandum est"


ps. sicuramente x voi saranno + stilosi i table a gambe aperte di l.i.p.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

Ho detto che mi fa schifo il culo in fuori?
Ho detto che preferisco i table top a gambe aperte?
NO
Perchè devi sempre cercare di fare polemiche?
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
i drop + stilosi sono in 360 di darren!!!!
poi vengono quelli in tailwhip, no-hand, superman, barspin...
i drop + tecnici sono quelli in backflip di dave mirra e quelli in 360tailwhip di dave osato...

x panixia:
droppare con il culo dietro fa cagare anche se fazzy hall mi viene a dire che fa stile.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
DANX ha scritto:
Ho detto che mi fa schifo il culo in fuori?
Ho detto che preferisco i table top a gambe aperte?
NO
Perchè devi sempre cercare di fare polemiche?
infatti non mi riferivo a te..
e non credo ke sia 1 polemica.
(altrimenti sarebbe 10000 volte + polemico il topic in se)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
iLJoKeR ha scritto:
i drop + tecnici sono quelli in backflip di dave mirra e quelli in 360tailwhip di dave osato....

bravo, ti 6 risposto da solo, quella è tecnica, non è stile
qui si parlava di droppare col culo indietro o con la scopa in culo..
e sinceramente io, fUzzy hall e alcune altre migliaia di persone preferiamo quello con il culo indietro..

se a te piace con la scopa in culo è 1 tuo diritto, ma non parlare di 360 tailwhip, xkè non c'entra 1 caxo qui..

ripeto: ogniuno ha i suoi gusti.
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
Be si rigidi con la scopa in culo fa skifo anke, ma senza citare trick paurosi trovo molto più stiloso droppare per metri in whip (quello ke in bmx chiamate kick out) piuttosto che stare a culo indietro. Se riesci a piegare la bici con il culo sulla ruota dietro sei bravo.
 
be io il culo lo posiziono automaticamente in base alla pendenza che trovo dopo. più lo trovo piatto più tengo il peso centrale alla bici, viceversa più è in discesa più tengo il culo in fuori x paura del cappottamento in avanti.
 

Allegati

  • castello_260305_2_%20040.jpg
    50,1 KB · Visite: 16
  • castello_260305_2_%20012.jpgdoppio.jpg
    31,8 KB · Visite: 19
  • trop11 .jpg
    43,1 KB · Visite: 21

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²

Non avete capito niente! Il Kulo in dietro serve a scoreggiare meglio quando si è sul bordo del drop! Così si acquista maggiore velocità al momento dello stacco!

('sassino! proprio il tuo fido moderatore dovevi prendere come esempio negativo! ).

Cmq se mi trovate una tecnica per scendere da un muro atterrando più corti possibile e minimizzando l'impatto col terreno, ben venga!

Poi cos'è lo stile? Meglio uno che droppa bello dritto e atterra di muso oppure uno che si muove col corpo per poi ammortizzare con le gambe e atterrare morbido?

Secondo me un'azione stilosissima ma fotografata in un momento sbagliato, può risultare goffa, specie se chi guarda non riesce ad immaginare come verrà chiusa la manovra; viceversa, un'azione addirittura errata, in foto può risultare fichissima!

In queste foto si vede come la posizione allo stacco è ben diversa da quella in volo, a sua volta diversa da quella all'atterraggio.
 

Allegati

  • Drop1.jpg
    43,1 KB · Visite: 20
  • Drop2.jpg
    47 KB · Visite: 24

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.940
19.581
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
he he he, caro comaz, il trucco della scoreggia funziona se hai degli inseguitori, mica se ti fai fotografare!

Comunque lo stacco nelle foto che hai postato adesso è mooooooooooolto più stiloso e meno kuloso
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...e che dire di questo tabletop(ino)-one-foot?
Ad un occhio non allenato potrebbe sembrare tutto corretto, in realtà il tabletop c'era anche se accennato, ma il piede è lì perchè ho perso il pedale in volo!
 

Allegati

  • One_foot.jpg
    54,1 KB · Visite: 30

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
...e che dire di questo tabletop(ino)-one-foot?
Ad un occhio non allenato potrebbe sembrare tutto corretto, in realtà il tabletop c'era anche se accennato, ma il piede è lì perchè ho perso il pedale in volo!
perdere i pedali...pauroso!!!
come è finit??
ciaux
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo