Drop, Gap, Rivoli, Caselette & C

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Volevo continuare nel topic della collina...poi magari interessa anche a qualcun'altro.

Se volete farvi una scampagnata e provare emozioni forti...

Questo è il lato sx della prima linea di scavo.

I drop di Ale Grattoni sono sul lato dx e nella prox puntata.

Caselette la si ragginge da Turin in direzione Frejus uscendo a Rivoli.
Chi la vuol visitare faccia un fischio (mica x i sassi, ma x i salti)

Vantaggi:
Se vi fate male droppando le radiografie sono gratis...portatevi delle pellicole Polaroid (marchio registrato ndr)

La batteria del cellulare si ricarica!

Boss al Preliminare

bike86

Biker popularis
ciao raga!
sentite io abito a due passi dalla cava ,ma sti salti non li mica trovati ....e li o cercati un bel pò....mica potete darmi due dritte ,grazie mille
Poi o letto che parlavate di rivoli e di qualche drop dove è che ci sarebbe tutto questo ben di dio...ringrazio in anticipo
ciao ciao!!

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito

Ciao
chi cerca trova...chi dorme non piglia pesci...etc potrei andare avanti x ore con simili baggianate!

Dunque, alla cava noi ci arriviamo oltrepassando un cancello verde lucchettato, in prossimità di uno slargo sterrato con 2 megaville. Sali circa 2 min pedalado in allegria quando alla tua destra vedi passare un coniglio bianco...no scusa, alla tua dx vedi una sterrata in leggera salita , sali di lì. Passato un altro minuto il sentiero sale dicisamente x circa 30 mt e ti porta alla prima linea di scavo. O meglio arrivi ad un altro piccolo slargo dove individui chiaramente l'entrata alla valle della linea di scavo. Entri nella gola e dopo 20 mt a sinistra vedi l'immagine che ho postato.

Ora credo ci sia la neve, ma come asciuga conteremo di tornarci perchè molti hanno un conto in sospeso ed è un ottimo spot x familiarizzare con un 3 mt in relativa sicurezza.
Contattami o segui il topic della collina.

Invece la linea di Rivoli è proprio nel parco dietro il museo. Parcheggi l'auto dientro il superfantaristorante Combalzero ed entri nel parco sulla ghiaia. Resta vicino al muro di cinta...non salire al ciulodromo!... passi un cancello aperto, una fontanella a sx con panchine alla tua dx, in lontananza davanti a te c'è il barbecue,se guardi a ore 2 in alto vedi il muro del salto.

bike86

Biker popularis
o grazie per le dritte !si qua ci sono circa 30 cm di neve quindi non va molto,se vuoi tentare oltre i 3 mt al posto di andare a sx vai verso dx sulle strada asfaltata arrivi ad un albergo abbandonato continua per il sentirino sulla sx e arrivi in altre due gole con robe over 3 mt mi sa ....che non fan per me ,o grazie ancora!!!!
cmq se mi dici che e vicino al ciulodromo ho capito dove.....ciao

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Stica.....
La mia Sicurezza ritrovata dopo la chiusura dell'onda va a farsi benedire di fronte a sti due mostri.......
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Tranqui tranqui...

Il drop di 16 grammi, quello tutto asx, (che prima o poi crollerà visto che è tutto fessurato) potrebbe esser chiuso molto verticale quindi a circa 3 mt di caduta, invece se vuoi atterrare sul lading morbido allora sono effettivamente 4-5 mt.

Sull xxx non commento ma si potrebbe atterrare molto prima del segno che ho fatto. boh!!!

l'altra linea invece è veramente facile, anzi si potrebbe fare un kick al fondo.

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
La cava è tutta asciutta e sabbiosa all'inverosimile. Il drop da 4mt prima o poi cadrà perchè tutto fessurato. bisognerebbe realizzare dei kick artificiali, ma il problema e piantarli visto che il terreno non tiene.

bike86 ha scritto:
ciao!ma dove sarebbe questo collegio marino xke sono delle tue parti ma non so proprio dove ,grazie mille ciao

villa bellagarda, dove adesso c'è la scuola delle belle arti della lavorazione del cuoio, dove si ritrovano tt i drogati della valle (è la pura verità)

cmq si può raggiungere (il bosco) sia da via costa o passando sotto il ponte nuovo

ciao

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
azz... ma cos è sta cosa????passo dal ciulodromo ogni giorno...non per i più ovvi motivi ma perchè vado al darwin..cmq sono anni che delle volte mi ritrovo a girare da solo xchè magari quei pochi che conosco non ci sono..ma non pensavo che nella mia zona(rivoli) ci fossero così tanti freerider..e per di più un paio con delle mde..come la mia piccola...fatevi sentire più spesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il forum è la riscoperta!!! :-D
pensare che fino a 3 mesi fa nn sapevo neanche dell'esistenza di MDE :-D
OTTIMO acquisto!!! :-D poi fede è sempre disponibile e simpatico!!

ciao

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
giusto bisognerebbe aprire un topic solo su di LUI....mitico... due volte gli ho portato il movimento centrale a pezzi e due volte me l'ha cambiato!!ma alla seconda mi sono beccato anche la ramanzina sulla manutenzione...cmq fede è un grande!!!
@mastarmsn..dal nome non mi sovviene nulla..ma la tua bici è da freeride leggero,pesante è una front?quando ho preso la mia fede non produceva ancora così tanti telai....

dovrebbe essere da XC pesante, cioè agile e leggera cm daXC ma robusta per discesoni!!

sono ancora li in fase di modifiche!

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Novità in quei di Rivoli!!
con il fido Boss innalzeremo il gap di 60 cm con un plug-in: una passerella lunga 2 mt smontabile. Si dovrebbe così andare a 3 mt di quota e poter lavorare sulla velocità dato che quel salto ha il miglior landing che abbia visto sino ad ora.
Ho già tagliato i legni strutturali, qta sera imbastisco il tutto, domattina verifico le quote al salto con il manichino. Boss ha già le tavolette.

per usare il plug-in dovete contattarci che organizziamo una sessione comune.

le offerte visto che il legno lo paghiamo sono ben accette.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo