drop : come si eseguono correttamente ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
brixmtb ha scritto:
BIG ha scritto:
brixmtb ha scritto:
al max 60,70cm (non so se la bici regge l'urto visto che è da xc quindi non provo a farne d + alti, poi nn so se mi cagherei a farli con la bici buona :-? )
ti posso dire che io con la mia scott dotata di una stupenda capa tl mollissima(in discesa è come se non ci fosse,affonda subito dopo la prima frenata e poi chi la rivede + :???: )mi sono saltato una bici messa X verticale e ci sono passato discretamente sopra(a occhio e croce dovrebbe essere poco+ di 1 metro)
p.s.:e se spacchi meglio cosi ti fai comprare la bici da dirt :-x :smile: :smile:

da fermo? in ke senso salti?
salto nel senso che ho utilizzato un trampolino (aveva un inclinazione molto lieve ed il movimento era quello del drop:tutto il peso indietro fino allo stacco e riassestamento in aria
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Grazie a tutti , comunque vedo che molti fanno confusione fra salto e drop.
Il drop è quello senza rincorsa come si vede nella foto di Rupa , cioè arrivare al limite a bassa velocità e poi lasciarsi andare giù. Quelli con la rincorsa sono salti.
Io ad esempio ho molta più paura dei salti che dei drop (non so perchè)...
...anche se quello della foto di Rupa... :!: :!: :!: :!:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
BIG ha scritto:
brixmtb ha scritto:
BIG ha scritto:
brixmtb ha scritto:
al max 60,70cm (non so se la bici regge l'urto visto che è da xc quindi non provo a farne d + alti, poi nn so se mi cagherei a farli con la bici buona :-? )
ti posso dire che io con la mia scott dotata di una stupenda capa tl mollissima(in discesa è come se non ci fosse,affonda subito dopo la prima frenata e poi chi la rivede + :???: )mi sono saltato una bici messa X verticale e ci sono passato discretamente sopra(a occhio e croce dovrebbe essere poco+ di 1 metro)
p.s.:e se spacchi meglio cosi ti fai comprare la bici da dirt :-x :smile: :smile:

da fermo? in ke senso salti?
salto nel senso che ho utilizzato un trampolino (aveva un inclinazione molto lieve ed il movimento era quello del drop:tutto il peso indietro fino allo stacco e riassestamento in aria

ahhhhhh!! cmq il drop dovrebbe essere in caduta verticale, il tuo mi pare più assimilabile al dirt jumping!!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
brixmtb ha scritto:
BIG ha scritto:
brixmtb ha scritto:
BIG ha scritto:
brixmtb ha scritto:
al max 60,70cm (non so se la bici regge l'urto visto che è da xc quindi non provo a farne d + alti, poi nn so se mi cagherei a farli con la bici buona :-? )
ti posso dire che io con la mia scott dotata di una stupenda capa tl mollissima(in discesa è come se non ci fosse,affonda subito dopo la prima frenata e poi chi la rivede + :???: )mi sono saltato una bici messa X verticale e ci sono passato discretamente sopra(a occhio e croce dovrebbe essere poco+ di 1 metro)
p.s.:e se spacchi meglio cosi ti fai comprare la bici da dirt :-x :smile: :smile:

da fermo? in ke senso salti?
salto nel senso che ho utilizzato un trampolino (aveva un inclinazione molto lieve ed il movimento era quello del drop:tutto il peso indietro fino allo stacco e riassestamento in aria

ahhhhhh!! cmq il drop dovrebbe essere in caduta verticale, il tuo mi pare più assimilabile al dirt jumping!!
infatti avevo scritto salto, non drop. :-o
In ogni caso era solo X dirti che prima di rompere la bici ce ne vuole :-?
E
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
BIG ha scritto:
brixmtb ha scritto:
BIG ha scritto:
brixmtb ha scritto:
BIG ha scritto:
brixmtb ha scritto:
al max 60,70cm (non so se la bici regge l'urto visto che è da xc quindi non provo a farne d + alti, poi nn so se mi cagherei a farli con la bici buona :-? )
ti posso dire che io con la mia scott dotata di una stupenda capa tl mollissima(in discesa è come se non ci fosse,affonda subito dopo la prima frenata e poi chi la rivede + :???: )mi sono saltato una bici messa X verticale e ci sono passato discretamente sopra(a occhio e croce dovrebbe essere poco+ di 1 metro)
p.s.:e se spacchi meglio cosi ti fai comprare la bici da dirt :-x :smile: :smile:

da fermo? in ke senso salti?
salto nel senso che ho utilizzato un trampolino (aveva un inclinazione molto lieve ed il movimento era quello del drop:tutto il peso indietro fino allo stacco e riassestamento in aria

ahhhhhh!! cmq il drop dovrebbe essere in caduta verticale, il tuo mi pare più assimilabile al dirt jumping!!
infatti avevo scritto salto, non drop. :-o
In ogni caso era solo X dirti che prima di rompere la bici ce ne vuole :-?
E

Touche! :D
cmq io mi preoccupo per mozzi e cerchi!! non so perchè ma ho sempre paura di danneggiarli!!!
 

ziopin12

Biker forumensus
Più che altro i cerchi. Ho preso delle botte con la mia che mi sembrava di correre con un ellissoide al posto di una ruota normale! Beh, forse ho esagerato, in ogni caso ho dovuto portarla dal meccanico per una centratina...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo