• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Drop(come Ca*** tirare su il posteriore senza sganci)

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
cmq sinceramente non è la prima volta che vedo droppare da un mureto di un metro un metro e mezzo a ruote piatte ...lasciamo perdere le full(escudo le ipotesi) ma secondo me sono proprio due stili diversi quelli di atterraggio prima con il posteriore e quello di atterraggio pari ...cmq habbiamo le gambe per ammortizzare non è che le caviglie non abbiano nessun ammortizzatore e poi sinceramente per atterrare con la posteriore bisogna avere un'ipostazione a mio giudizio un pò più in posizione manual visto che altrimenti la botta sarebbe doppia prima dietro poi avanti violenta invece se rimaniamo cmq un pò indietro poi riportiamo con meno "forza" la bici con tutte e due le ruote a terra

sono proprio due stili diversi secondo me visto che dia in stacco che in atterraggio ci sono due metodi e fulcri di bilanciamento diversi
....cmq non sono un grande esperto ma dico quello che vedo in giro il il piccolo della mia esperienza perciò posso sbagliare :)

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
cmq sinceramente non è la prima volta che vedo droppare da un mureto di un metro un metro e mezzo a ruote piatte ...lasciamo perdere le full(escudo le ipotesi) ma secondo me sono proprio due stili diversi quelli di atterraggio prima con il posteriore e quello di atterraggio pari ...cmq habbiamo le gambe per ammortizzare non è che le caviglie non abbiano nessun ammortizzatore e poi sinceramente per atterrare con la posteriore bisogna avere un'ipostazione a mio giudizio un pò più in posizione manual visto che altrimenti la botta sarebbe doppia prima dietro poi avanti violenta invece se rimaniamo cmq un pò indietro poi riportiamo con meno "forza" la bici con tutte e due le ruote a terra

sono proprio due stili diversi secondo me visto che dia in stacco che in atterraggio ci sono due metodi e fulcri di bilanciamento diversi
....cmq non sono un grande esperto ma dico quello che vedo in giro il il piccolo della mia esperienza perciò posso sbagliare :)

kn

Biker superis
15/3/04
355
0
0
Visita sito
il problema, quando alzi la ruota anteriore e atterri in discesa, è che la bici possa prendere troppa velocità e tu finsca col culo per terra. perdi l'equilibrio e la bici ti scappa via da sotto i piedi!!! se sbatti le chiappe non ti succede nulla ma se vai a picchiare la shiena o la testa allora sono c.......i
cmq sia, alla fine della fiera, fai quello che ti senti anche perchè all'inizio mica ti capiterà di saltare da oltre 1 metro. da quell'altezza puoi anche atterrare tranquillamente con tutte e due le ruote pari (front o mica front). quando però arivi a 2 metri sul piatto vedrai che ti conviene alzare un pochino la ruota anteriore.
ciao e non fare ciò che non ti senti!!!!

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

quante beepe ho letto nell'ultimo momento...

Obligatoriamente gli atterraggi in flat con le front vanno fatti a candela, mi calzare un pochino la ruota anteriore...cosa vuol dire? la bici và tenuta il più possibile a candela e il corpo ammortizza.

gli atterraggi in discesa con le front vanno fatti o perfettamente con tutte e due le ruote, ma solo se hai preso ala perfezione la linea della discesa, altrimenti sempre con la ruota dietro e non a candela.

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Mika ho kapito cosa c'entrano i drop (salti a caduta libera) con il tema del topic che era "come si fa ad alzare il posteriore senza spd".
Anche perchè di come si droppa se ne è parlato in un topic di Market una settimana fa

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
se avevi letto dall'inizio capivi che io da inesperto avevo confuso il nome drop ...e non intendevo proprio quello ma il Bunny hop...mea culpa ma l'ho capito solo dopo :D

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Hi hi hi, sto pensando alla mia risposta...
alzare la ruota post prima di un drop e arrivare stirato indietro davanti a un muretto.
Hi hi hi, me le dico e me le rido da solo...

kn

Biker superis
15/3/04
355
0
0
Visita sito

mi sembra che la tua versione sia troppo trialistica.
non è vero che gli atterragi con le front sul piatto vadano necessariamnete fatti a candela.
dipende sia dalla velocità che dall'altezza.
per esperienza un paio di metri sul piatto possono essere fatti senza droppara a candela perfetta.
se poi tu rinneghi qualsiasi drop inferiore ai 3/4 metri allora ......

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Si vabbè andate a cachettare tutti quanti e la vostra maledetta tecnica trialistica e kick-pedal o come caxo..........

Perchè....????
Oggi alle 17.30 vaff.. esco dall'ufficio, prendo la puzzona e vado nel parco dietro casa...
Dopo un pò di riscaldamento su droppettini bassi e salti di scalinate in velocità inizio la sessione di un'oretta di allenamento a cui mi sto dedicando.....
muretto di 40 cm arrivo lento in piedi colpo di pedale , candela e giù (non riesco ancora a bloccarmi in candela e poi scendere)...
Alcune volte bene, altre male e giù di anteriore e così via finchè non inizio a preenderci gusto.... aumento l'altezza a 60cm ... tutto bene......
cacchio inizio a prenderci e gasarmi....., alora perchè non farsi quei 10-15m in equilibrio sul muretto, poi scalino, poi equilibrio ancorA per 3 o 4 metri, poi candela e giù.....
Prima volta-->misbilancio e scendo prima dal muretto
seconda --> faccio il muretto lo scalino e droppo male (impunto l'anteriore)
terza volta --> viene d DIO mi gaso
quarta vienedi nuovo mi gaso di più
quinta --> vado... scalino.. OK arrivo alciglio... alzo a candela... no cazz.. è troppo in volo mene rendo conto.... troppo tardi... arrivo sul posteriore, l'ammo lavora A DOVERE... LA BICI SCATTA IN AVANTI........ ARCO DORSALE....... BOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMM
Schienata-culata colossale davanti ai vecchietti che prima mi chiedono se mi sono fatto male, poi mi chiedono se lo rifaccio che si sono divertiti.............
Morale culata colossale... tutto dolorante... mi sa che domNI SONO inchidato...
Spina!!!! Panzer!!!!!! Damn!!!!!!!Hugen!!!!!!!Kid!!!!!!! &Co. andate a CAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Cmq Boia chi molla domani di nuovo.. altro giro altra chiappa.

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito

scusa, ma osika non è 1 flatlander?
io mi stavo riferendo agli atterraggi in nose dive
tipici soprattutto del dirt jumping (ma anke del ramp riding)

anke nel dirt jumping c'è tecnica e la puoi sfruttare in mtb su tutti gli atterraggi in discesa...
invece di smorzare la velocità la aumenti!
adoro questo tipo di salti...
molto meglio ke atterrare sul flat
(senza contare ke le mie lesioni cartilaginee condrofemorali non mi agevolano particolarmente)

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

si, osika è una flatlander, ma l'ho visto anche fare street, sempre con elemnti di flat. l'ho citato perchè liu sulla ruota anteriore fa cose inumane

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo