hai ragione ma sai com'è a pranzo ho alzato un pochino il gomito e ora di monitor ne vedo tre!!!
ciauz
ciauz
kn ha scritto:il problema, quando alzi la ruota anteriore e atterri in discesa, è che la bici possa prendere troppa velocità e tu finsca col cü per terra. perdi l'equilibrio e la bici ti scappa via da sotto i piedi!!! se sbatti le chiappe non ti succede nulla ma se vai a picchiare la shiena o la testa allora sono c.......i
cmq sia, alla fine della fiera, fai quello che ti senti anche perchè all'inizio mica ti capiterà di saltare da oltre 1 metro. da quell'altezza puoi anche atterrare tranquillamente con tutte e due le ruote pari (front o mica front). quando però arivi a 2 metri sul piatto vedrai che ti conviene alzare un pochino la ruota anteriore.
ciao e non fare ciò che non ti senti!!!!
Spina-Pazza ha scritto:kn ha scritto:il problema, quando alzi la ruota anteriore e atterri in discesa, è che la bici possa prendere troppa velocità e tu finsca col cü per terra. perdi l'equilibrio e la bici ti scappa via da sotto i piedi!!! se sbatti le chiappe non ti succede nulla ma se vai a picchiare la shiena o la testa allora sono c.......i
cmq sia, alla fine della fiera, fai quello che ti senti anche perchè all'inizio mica ti capiterà di saltare da oltre 1 metro. da quell'altezza puoi anche atterrare tranquillamente con tutte e due le ruote pari (front o mica front). quando però arivi a 2 metri sul piatto vedrai che ti conviene alzare un pochino la ruota anteriore.
ciao e non fare ciò che non ti senti!!!!
quante beepe ho letto nell'ultimo momento...
Obligatoriamente gli atterraggi in flat con le front vanno fatti a candela, mi calzare un pochino la ruota anteriore...cosa vuol dire? la bici và tenuta il più possibile a candela e il corpo ammortizza.
gli atterraggi in discesa con le front vanno fatti o perfettamente con tutte e due le ruote, ma solo se hai preso ala perfezione la linea della discesa, altrimenti sempre con la ruota dietro e non a candela.
kn ha scritto:Spina-Pazza ha scritto:kn ha scritto:il
mi sembra che la tua versione sia troppo trialistica.
non è vero che gli atterragi con le front sul piatto vadano necessariamnete fatti a candela.
dipende sia dalla velocità che dall'altezza.
per esperienza un paio di metri sul piatto possono essere fatti senza droppara a candela perfetta.
se poi tu rinneghi qualsiasi drop inferiore ai 3/4 metri allora ......
na.-...io ti parlo ancher di drop da 50 Cm...ovviamente flat only, solo a candela!
The Kid ha scritto:Concordo con SpinaSSa. Certo se in piena Dh arrivi a 80km/h puoi anche atterrare sull'anteriore. Ma è solo velocità, la tecnica è un'altra cosa
panixia ha scritto:The Kid ha scritto:Concordo con SpinaSSa. Certo se in piena Dh arrivi a 80km/h puoi anche atterrare sull'anteriore. Ma è solo velocità, la tecnica è un'altra cosa
mai sentito parlare di "nose-dive"?
panzer division ha scritto:panixia ha scritto:The Kid ha scritto:Concordo con SpinaSSa. Certo se in piena Dh arrivi a 80km/h puoi anche atterrare sull'anteriore. Ma è solo velocità, la tecnica è un'altra cosa
oppure di un certo Osika (expendable three video docert)
panixia ha scritto:panzer division ha scritto:panixia ha scritto:The Kid ha scritto:Concordo con SpinaSSa. Certo se in piena Dh arrivi a 80km/h puoi anche atterrare sull'anteriore. Ma è solo velocità, la tecnica è un'altra cosa
oppure di un certo Osika (expendable three video docert)
scusa, ma osika non è 1 flatlander?
io mi stavo riferendo agli atterraggi in nose dive
tipici soprattutto del dirt jumping (ma anke del ramp riding)
anke nel dirt jumping c'è tecnica e la puoi sfruttare in mtb su tutti gli atterraggi in discesa...
invece di smorzare la velocità la aumenti!
adoro questo tipo di salti...
molto meglio ke atterrare sul flat
(senza contare ke le mie lesioni cartilaginee condrofemorali non mi agevolano particolarmente)
panixia ha scritto:mai sentito parlare di "nose-dive"?