dowtown collodi

Fedora

Biker superioris
mi stanno arrivando le foto e naturalmente vedo di caricarle prima possibile.

vi do il link da cui partire e mano a mano vedrete nuovi autori in fondo alla pagina. sono tutte in ordine cronologico quindi bene o male vi ci trovate...

dovrebbero essere 6 o 7 fotografi alla fine, quindi tornate su link tra stanotte e domani mattina e li troverete tutte le foto nelle nuove gallery.

fotoclub fucecchio

buona visione!

da adesso on-line 4 galleria di foto.. più di mille.. al link sopracitato..
domani ne arrivano altre...
 

carobbe

Biker popularis
6/12/05
54
0
0
firenze
Visita sito
UGO DE CRESI - CHILLOUT/IBIZA/COLLODI
E' sabato, tardo pomeriggio. Mi metto un disco chillout.
La temperatura è perfetta: giungo in Collodi all'ora del martini. Prima della piazza, camper, volti noti , un saluto con la mano dal finestrino dell'auto e mi lascio coccolare da questo sole toscano e da questo straordinario borgo che al pari di lisbona mi affascina da morire.
Metto giù il mio nuovo monopattino basculante e me la sciallo sull'ultima parte di percorso. E intanto penso a dove gli atleti metteranno gomme , carri, spalle, ed a quanti peli ancora una volta questi muri vivranno a centimetri da forcelle 888.

Arriva Vale-the organizer: è stanco ma felice, ed ancora una volta (sono 6 anni che me lo ripete) la Sua Speranza è che tutti i piloti stiano bene e si divertano.

LA CAPANNA DELL'OMO

Nel bel mezzo dell'uliveto più panoramico e trasgressivo di collodi, un manipolo di uomini, si adoperano attorno ad una griglia con una quantità esorbitante di salsiccia.
Hanno preparato lunghe tavolate per accogliere i piloti ( e accompagnatori e mi fa ridere quando a certe gare trovo la scritta "ristoro solo per gli atleti") che arrivano alla spicciolata.

Questi uomini hanno una sensibilità, una gentilezza d'animo straordinaria. Addirittura hanno pensato anche ad un piatto di pasta per i bimbi.

Io mi attacco ad un ulivo faccio stretching e dopo tot fette di pane con un olio che altro che il viagra, vino genuino e salsiccia d'ordinanza, mi godo l'arrivo dei novizi.

Persone che arrivano, si godono il saluto dei presenti ( ad ogni arrivo scatta l'applauso e il saluto) e strabuzzano gli occhi quando gli dici, "...pigliati un piatto , prendi ciò che vuoi ...e bevi tanto vino...".
Alla fine ci godiamo qualche video di Lisbona, e ci diamo appuntamento per la "colazione" del giorno dopo. Grazie OMO!

PRE-RACE

la 1^ manche parte alle 13.30 ma qualcosa non mi quadra. Non ho display. Ma spero. Ore 13.26: mi telefona Valentino: Un cronometrista si sente male, si parla di un principio d'infarto.
Gara ferma. Dirottiamo entrambe le ambulanze in zona. No musica, e attesa di comunicazioni dai soccorsi. Dieci minuti e siamo tranquillizzati. E lo stesso cronometrista che telefona dall'ambulanza per rassicurare sulle sue condizioni.
Bene. Valentino -l'organizzatore- prende il posto del cronometrista.
Non abbiamo display.
Ma non m'incazzo, perchè se penso a ciò che stava-che poteva capitare, mi consolo all'idea che saimo qui staimo bene e speriamo nella seconda manche.
Nel frattempo - come sempre - mi becco gli insulti dei piloti ai quali non posso comunicare i tempi.
Mi aiuta nella conduzione Evelyn, miss, valletta e vj. Oh yeah!

SECONDA MANCHE

Un display cambia tutto.
Musica a bomba, dobbiamo sparare tutto lo spettacolo di Collodi nella seconda manche. Come nella DH ti giochi tutto nella 2^ Manche , così da dj capisco che è ci giochiamo tutto nella seconda parte di gara.
E Collodi risponde.
Un botto di gente a guardare , applaudire , ...ballare!
C'è una bianca riga tracciata per terra sull'ultimo salto. Chi passa la riga si aggiudica un fiasco di Brunello di montalcino.
Arriva Alessandro , stacca già a traiettoria traversa e basetta, barba e capelli a bidoni, muro, pubblico, cronometristi e fotografi: brividi!
Scende Dragoni e ferma il display a 1.30: Tempone! bacio della miss, boccale di birra da litro, e trono del best time. Rimarrà tale.

CATEGORIA MIGLIOR COREOGRAFIA

E' il pezzo forte di Collodi. E' la materia dove Maestro Bruce insegna. Nella seconda manche viene premiato (un trofeo fighissimo) il pilota che mostra la miglior coreografia.
Negli anni abbiamo visto di tutto: fatine, pinocchi, mangiafuoco, Supereroi (Bruce docet appunto) retrorazzi e dippiù.

Scende Bruce , da supereroe vestito, scintillante di paillettes, ma con saggezza e lungimiranza sa che lui ha aperto la strada ed è ora di premiare nuovi eroi: tanto stacca 13 metri e 10 cm di salto e si becca il fiasco.

io l'ho provata la bici di Bruce, che lui ci salti 13 metri è come se io mi staccassi un drop di 5 metri d'altezza con la graziella.

Arriva Scanna. di Idita Bike ( il noto team di ....Aosta...) ed il pubblico è in delirio. Scende con una bmx con attaccato dietro un manichino di donna in piedi sui pedali.

Ci siamo. Questa è Collodi. Aumentano le persone , la piazza è stracolma, c'è ...la good vibration...c'è..!

Apoteosi! Arriva Mirco , vestito da messicano, gli metto la musica giusta e impazzisce. Mi si accende la lampadina e mi chiedo come coinvolgere tutta quella straordinaria gente, e scatta l'applausometro.

A furor di popolo quest'anno vince Messico e Nuvole!

CELEBRATION

La cerimonia di premiazione a Collodi è esilarante e commovente.
A parte che ci si fa ( io arrivo sempre tardi accidenti) un altro giro di panzanella, ecc. ma i colpi di scena non mancano mai.
Bruce si porta a casa i primi due premi della lotteria, e questa è storia.
Ricci ci fa piangere perchè annuncia il suo ritiro dalle gare.
I più ganzi quando vincono la pianta di ulivo aspettano che dal palco gliela cali la miss di modo che le prime fila buttano gli occhi allo straordinario decollète.
Una precisazione circa una posizione subito risolta -seduta stante-democraticamente.
Una camionata di premi per tutti.

that's Collodi

Ugo De Cresi

su facebook ugo de cresi

STRAORDINARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:}}}::bum-bum-:
 

Fedora

Biker superioris
Per le classifiche faccio prima possibile, purtroppo non avendo voluto usare il solito programma per la gestione dell'evento mi sto inserendo tutti i dati a mano....per fine settimana dovrei aver finito....:il-saggi:

indecente come nel 2010 la gente si rifiuti a usare la tennologia...
cmq grande bliss, che ti pigli la bega di riscrivere tutto... buon lavoro
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Non può essere la tua unica gara Collodi, premetto che mi sono divertito un sacco e che se capiterà, la rifarò, ma devi provare una gara su " terra "!
Quindi ti aspetto all'Abetone il 26!!!
E per la tensione, non preoccuparti, io è dal 91 che ci convivo e tutt'ora, a volte ha il sopravvento! Ma è il suo bello!
Ti aspetto, non fare scherzi!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo