Downhill Sport Village Ciocco

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo aver letto alcuni messaggi mi sono un po' demoralizzato, prima di affossare l'iniziativa perché non venite a vedere?

Il video include un mix di tutti i percorsi, tra cui quello di DH. Dove si vede pedalare (é un campione italiano under 16) non siamo sul perco DH ma su uno dei tanti.
I percorsi li abbiamo studiati in funzione al 2012 prendendo spunto dal mondiale del 91.

Sul percorso DH non si pedala!
Ieri abbiamo trovato anche altri passagi extra per fare addirittura un terzo percorso.

Ognuno faccia ciò che vuole, ci mancherebbe, ma vorrei avere i vs commenti dopo aver visto cosa stiamo facendo.

Grazie.

Buona giornata a tutti.

la casa migliore è non mollare mai,anche se è dura ti parlo per esperienza,ma alla fine il lavoro ripaga :il-saggi:

ps. il ciocco l'ho visto l'anno del mondiale, è ottimo per tutte le discipline della mtb :il-saggi:
 

Alessio69

Biker serius
2/4/12
136
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo aver letto alcuni messaggi mi sono un po' demoralizzato, prima di affossare l'iniziativa perché non venite a vedere?

Il video include un mix di tutti i percorsi, tra cui quello di DH. Dove si vede pedalare (é un campione italiano under 16) non siamo sul perco DH ma su uno dei tanti.
I percorsi li abbiamo studiati in funzione al 2012 prendendo spunto dal mondiale del 91.

Sul percorso DH non si pedala!
Ieri abbiamo trovato anche altri passagi extra per fare addirittura un terzo percorso.

Ognuno faccia ciò che vuole, ci mancherebbe, ma vorrei avere i vs commenti dopo aver visto cosa stiamo facendo.

Grazie.

Buona giornata a tutti.

:spetteguless:Non considerare i post critici, tieni conto che di là stanno criticando il campionato italiano di Sestiere :nunsacci:
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo aver letto alcuni messaggi mi sono un po' demoralizzato, prima di affossare l'iniziativa perché non venite a vedere?

Il video include un mix di tutti i percorsi, tra cui quello di DH. Dove si vede pedalare (é un campione italiano under 16) non siamo sul perco DH ma su uno dei tanti.
I percorsi li abbiamo studiati in funzione al 2012 prendendo spunto dal mondiale del 91.

Sul percorso DH non si pedala!
Ieri abbiamo trovato anche altri passagi extra per fare addirittura un terzo percorso.

Ognuno faccia ciò che vuole, ci mancherebbe, ma vorrei avere i vs commenti dopo aver visto cosa stiamo facendo.

Grazie.

Buona giornata a tutti.
Per l'iniziativa non si puo' che farti i complimenti non certo volerla affossare, quindi non ti demoralizzare Nel caso, visto che lo hai proposto tu stesso ,accetta anche i consigli "nessuno nasce imparato" per chi comincia devono essere ben accetti,specie quelli costruttivi che provengono proprio dai futuri utilizzatori che, se non vengono, quelli si' affossano veramente! I bike park nascono come funghi ed è inevitabile che ci sarà selezione Divertimento e sicurezza sono i pilastri principali,un percorso facile che sia fattibile non spaventi chi inizia e altri per chi è piu' esperto, sempre comunque con occhio alla sicurezza ,quindi bandire doppi pericolosi ed altri estremi ma non rinunciare a qualche salto con atterraggio tranquillo ,taboga e sponde, tutto meglio di contropendenze , muri pericolosi e mortificanti per chi non è super manico ecc La linea che vuole la gente è questa ,è evidente e conclamata , ovunque dalla Roveta a Maiano ai tanti parchettini fai da te
Tutti quelli che gestiscono queste iniziative dovrebbero scambiarsi informazioni e soprattutto consociarsi per far fronte ad un importante problema comune: come pararsi da eventuali incidenti e ritorsioni ,che è la preoccupazione di qualunque responsabile o proprietario del terreno,quindi interessare anche le autorità comunali e del territorio che ne traggono vantaggi, per far le cose come si deve , come si fà per un campo da cross od altri impianti sportivi permanenti ,assicurazioni e via dicendo.Sarebbe ora di smuovere su questo punto la FCI e proprio una associazione bike park, sarebbe il mezzo ideale per ottenere una normativa ad hoc, come per le gare
Il ciocco è stata la prima gara di DH che ho visto ed è proprio vedendo che mezzi primitivi si utilizzavano allora, mi convinsi ad entrare da costruttore in quel mondo,lo stesso discorso vale per i percorsi.
Alberto Ancillotti
 
Buongiorno a tutti,
ieri é stata una bella giornata, pochi bikers ma tutti con la voglia di vedere cosa avevamo organizzato.
Ci siamo confrontati per capire quali percorsi sono più interessanti ed abbiamo cercato di capire come procedere da subito per migliorare.

Grazie a tutti i partecipanti per averci dato fiducia, faremo tesoro delle indicazioni.

Verrò prestissimo alla Doganaccia e all'Abetone per provare i percorsi e per parlavi di un'idea, grazie del supporto. Se riesco già venerdì di questa settimana.

A Lancillotti, oltre che i ringraziamenti e all'onore di leggere il suo messaggio, vorrei proporre di venire a fare una giornata sui ns percorsi con le vs bici, così potete provare i percorsi e dirci cosa ne pensate.

Buona giornata a tutti.
Rudy
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
non e' vicino Roma, ma sappiate che faccio il tifo per voi!!!

spero che abbiate la forza ed il tempo per sviluppare un bike park di alto livello..
mi raccomando seguite il consiglio di un uomo di esperienza come Alberto 'nessuno nasce imparato' e fatevi aiutare da persone di esperienza oppure mettete in conto che c'e' da pagare il prezzo per fare l'esperienza necessaria.. o forse voi avete già l'esperienza e il thread e' stato volutamente impostato su un basso profilo :)


forza ragazzi.. in bocca al lupo!!
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
Buongiorno,
oggi pomeriggio faremo altre discese per un piccolo gruppo, se qualcuo vuole unirsi si inizia alle 14.30.

Bye

Ciao,
Sono stato da voi a metà settembre del 2012 ho portato la MTB e girato sui vostri percorsi, mi sono divertito, all'epoca ero alle primissime armi avevo appena comprato la mia prima Full ho girato due giorni da solo... (in realtà avevo una cagnolina a seguito e una moglie in chalet).. Le potenzialità c'erano e il lavoro si cominciava a vedere...
mi chiedevo come si è evoluta la storia, il progetto continua?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo