Downhill Sport Village Ciocco

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti,
sono Rudy e mi occupo dello Sport Village, all'interno della tenuta Il Ciocco a Barga (Lucca). Dall'anno scorso abbiamo iniziato a sviluppare i percorsi MTB e DH all'interno della tenuta, ora siamo pronti.
DOMENICA 29 apriamo i percorsi DH, uno dei quali è quello usato nel Mondiale svoltosi al Ciocco nel 1991. L'altro è del tutto nuovo.

Abbiamo bisogno del vs aiuto per capire cosa ne pensate dei ns percorsi, per continuare a sviluppare e ad ampliare le strade e i single track.

Vi aspettiamo domenica così potete provare i percorsi. Potremo scambiare poi quattro chiacchiere per capire cosa ne pensate.

Qui un breve filmato dei percorsi, compresa una parte di DH:
http://youtu.be/T92DoOLPag4

Qui la parte DH del ns sito:
http://www.sportvillageciocco.it/escursioni/percorso-blu.asp

Contattatemi senza esitare per qualsiasi informazione.
La mia email è [email protected] e il mio cell è 333.8303079

Grazie.
Saluti a tutti.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Sono stato al ciocco per il capodanno di 4 anni fa e di mtb neanche l'ombra ( troppo fuori stagione?).
Se avete dei percorsi da xc sarebbe la scusa buona x tornare in quei splendidi luoghi.
 
La risalita è organizzata con un pick up Mitsubishi L200 e un Mitsubishi Pajero 5 porte a cui attacchiamo un grande carrello.
La strada è asfaltata e breve.

Sport Village è nato a giugno 2011 e fino ad allora di MTB se ne erano perse le tracce dopo i primi anni 90. Ora stiamo riaprendo i percorsi e vogliamo creare un vero bike park per tutti i gusti. I posti e la passiamo non mancano, dobbiamo solo riuscire a far riscoprire il posto.

Avete visto il video?
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
si visto il filmato
al di là dell'aspetto nostalgia ..... non offendetevi ma è fuori tempo massimo.
impossibile definire dh nel 2012 questo tracciato primi anni '90
se volete far decollare l'iniziativa dovete creare delle piste moderne ben realizzate e ben mantenute
guardate dei video di cosa sono oggi le piste da dh e fr moderne
per tacere del tratto in risalita da pedalare. improponibile.
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
La risalita è organizzata con un pick up Mitsubishi L200 e un Mitsubishi Pajero 5 porte a cui attacchiamo un grande carrello.
La strada è asfaltata e breve.

Sport Village è nato a giugno 2011 e fino ad allora di MTB se ne erano perse le tracce dopo i primi anni 90. Ora stiamo riaprendo i percorsi e vogliamo creare un vero bike park per tutti i gusti. I posti e la passiamo non mancano, dobbiamo solo riuscire a far riscoprire il posto.

Avete visto il video?
per me ci vuole una ruspa e rifare tutto nuovo,questa è roba d'epoca!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: amonalex

simone83

Biker novus
27/8/09
10
0
0
viareggio
Visita sito
Il video è bellissimo gran bei posti ma nn si capisce che genere di percorsi volete sfruttare
1 ci vole un percorso da xc 60km
2 un bel percorso x bici enduro35km
3 passerelle paraboliche salti
4 una pista da coppa del mondo da dh con le contro p.....a
Insomma mettetevi le mani al portafoglio
5 cercate persone profesionali che sanno andare in mtb così vi possono consigliare un po' meglio imbocca al lupo

Buona apertura
Senza offesa e scusate se sono stato un po' diretto
 

bax70

Biker superis
per me ci vuole una ruspa e rifare tutto nuovo,questa è roba d'epoca!!!!!!
io quasi quasi un salto ce lo faccio, mi riuscisse portare un po' di gente per vedere il da farsi in futuro (magari il mazzoni e il vergamini....) e qualche scavezzacollo garfagnino se l'intenzione di dare una svolta e di fare qualcosa di buono io ci metterei anche della zappa e della pala.
intanto partire che per la nostra zona e' gia' tanto...un si pole mia gira' solo nel pistino del baccion...:hahaha:
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
si visto il filmato
al di là dell'aspetto nostalgia ..... non offendetevi ma è fuori tempo massimo.
impossibile definire dh nel 2012 questo tracciato primi anni '90
se volete far decollare l'iniziativa dovete creare delle piste moderne ben realizzate e ben mantenute
guardate dei video di cosa sono oggi le piste da dh e fr moderne
per tacere del tratto in risalita da pedalare. improponibile.
concordo con gipipa , c' è molto da lavorare e oltretutto con mezzi meccanici per rendere il ciocco appetibile, vai sul nostro sito firenze freeride (www.italianfreeride.com ) e guarda i video per avere un idea di pista per divertirsi in sicurezza , tieni presente che a firenze non abbiamo pendenze da vera pista dh.
ciao
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
concordo con gipipa , c' è molto da lavorare e oltretutto con mezzi meccanici per rendere il ciocco appetibile, vai sul nostro sito firenze freeride ([url]www.italianfreeride.com[/URL] ) e guarda i video per avere un idea di pista per divertirsi in sicurezza , tieni presente che a firenze non abbiamo pendenze da vera pista dh.
ciao


bel pistino, complimenti, se avessi una bici da enduro ci verrei volentieri.

Ciao

Nicola Vergamini
 
  • Mi piace
Reactions: amonalex

fantomax

Biker serius
6/8/05
157
0
0
bergamo
Visita sito
secondo me il luogo dal filmato si presta molto bene per creare un bel bike park,pietre e placche rocciose non mancano,complimenti ragazzi credeteci e continuate... arriveremo a trovarvi.....
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Buon giorno a tutti,
per la dh:
abito a pochi km dal Ciocco e si, conoscendo il posto ed il percorso del mondiale concordo con chi dice che quel percorso è un pò anacronistico per le bici da dh di ora se non altro per la poca pendenza nel tratto finale ed iniziale.
Un ragazzo gira su quei percorsi mi ha detto che esiste una buona traccia per un percorso dh molto interessante e difficle, sicuramente da lavorare ma c'è.

per l'enduro e xc:
il ciocco si trova al centro di versante di montagna (gran parte di proprietà) che da circa 150 mt sul livello del mare sale fino a 1100mt circa, vi garantisco che ci sono delle buone tracce per l'enduro e xc, alcune le hanno già segnate.
Proprio alcune domeniche fà alcuni amici mi hanno "trainato" per circa 2h30 di salita fino a circa 1400 mt poi mi hanno fatto fare una discesa di circa 40 minuti (di cui 5 in piano) fino al centro menzionato da Rudy.

Cerchiamo, se possiamo, di non affossare subito l'entusiasmo di chi vuol fare qualche cosa di buono ricordando che Rudy, da persona umile qual è ha chiesto un aiuto, non ha detto che ha realizzato quanto di meglio c'è in Italia per la mtb.
Saluti

Nicola Vergamini
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
non so se è il ciliegiolo della cooperativa dei pescatori, ma mi è sembrato di vedere Johnny Tomac che mi chiedeva " there are mushrooms here?" e Giovanna Bonazzi che si mangiava l'ennesimo pezzo di grana, Tinker Juarez alla decima vodka pesca, e Ned Overend e la sua stragnocca moglie.

Credeteci ragazzi, credeteci.

Se poi avete dollari c'è pure chi ve ne fa 10 piste , belle moderne, e tararì e tararà.
 
Ciao a tutti,
dopo aver letto alcuni messaggi mi sono un po' demoralizzato, prima di affossare l'iniziativa perché non venite a vedere?

Il video include un mix di tutti i percorsi, tra cui quello di DH. Dove si vede pedalare (é un campione italiano under 16) non siamo sul perco DH ma su uno dei tanti.
I percorsi li abbiamo studiati in funzione al 2012 prendendo spunto dal mondiale del 91.

Sul percorso DH non si pedala!
Ieri abbiamo trovato anche altri passagi extra per fare addirittura un terzo percorso.

Ognuno faccia ciò che vuole, ci mancherebbe, ma vorrei avere i vs commenti dopo aver visto cosa stiamo facendo.

Grazie.

Buona giornata a tutti.
 

fantomax

Biker serius
6/8/05
157
0
0
bergamo
Visita sito
rudy continuate e credeteci ... criticare male senza provare dal vero non ha senso ,si puo' dire dopo averci messo le ruote sopra...continuate abbiamo bisogno di posti cosi'per far crescere il movimento di questo bellissimo sport che e' la mtb.................
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
ciao a tutti,
dopo aver letto alcuni messaggi mi sono un po' demoralizzato, prima di affossare l'iniziativa perché non venite a vedere?

Il video include un mix di tutti i percorsi, tra cui quello di dh. Dove si vede pedalare (é un campione italiano under 16) non siamo sul perco dh ma su uno dei tanti.
I percorsi li abbiamo studiati in funzione al 2012 prendendo spunto dal mondiale del 91.

Sul percorso dh non si pedala!
Ieri abbiamo trovato anche altri passagi extra per fare addirittura un terzo percorso.

Ognuno faccia ciò che vuole, ci mancherebbe, ma vorrei avere i vs commenti dopo aver visto cosa stiamo facendo.

Grazie.

Buona giornata a tutti.
ciao rudy, non ti devi demoralizzare nel progetto bisogna crederci e lavorarci tanto e purtroppo bisogna anche avere dei soldi da spendere che nei tempi che corrono e' difficile avere!!!! Pero' abbiamo bisogno di avere dei park per divertirsi e promuovere la mtb a 360°, per quanto mi riguarda fino a settembre non posso venire a vedere.
 

Classifica mensile dislivello positivo