Downhill e prova Cannondale 5 e 6 novembre

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Un negozio di mtb molto conosciuto di Carsoli sta organizzando insieme ai gestori degli impianti di risalita di Marsia (sopra Tagliacozzo), due giornate in cui si proveranno i nuovi modelli della gamma Cannondale.

Sarà possibile provarli gratuitamente previa semplice prenotazione allo 0863 997574, gli impianti saranno aperti per le risalite, sarà possibile utilizzare anche i mezzi propri...:sbavon::sbavon::sbavon:

Allego locandina, per info ulteriori postate o chiamate al numero sopra indicato

Teoricamente si parte per comodità da Carsoli alle 8 e 30, non credo che valga per i Pescaresi et similia che poi dovrebbero tornare indietro e che forse farebbero bene a uscire a Magliano :prost:


Pare inoltre che per tutta l'estate del prossimo anno tali impianti saranno dotati di ganci per le bici e che funzioneranno come Bike Park!!! (fonte SCREMOTTO :kiss-my-:)
 

Allegati

  • loc.jpg
    loc.jpg
    56 KB · Visite: 40

windmillking

Biker ciceronis
End of Time ha scritto:
Un negozio di mtb molto conosciuto di Carsoli sta organizzando insieme ai gestori degli impianti di risalita di Marsia (sopra Tagliacozzo), due giornate in cui si proveranno i nuovi modelli della gamma Cannondale.

Sarà possibile provarli gratuitamente previa semplice prenotazione allo 0863 997574, gli impianti saranno aperti per le risalite, sarà possibile utilizzare anche i mezzi propri...:sbavon::sbavon::sbavon:

Allego locandina, per info ulteriori postate o chiamate al numero sopra indicato

Teoricamente si parte per comodità da Carsoli alle 8 e 30, non credo che valga per i Pescaresi et similia che poi dovrebbero tornare indietro e che forse farebbero bene a uscire a Magliano :prost:


Pare inoltre che per tutta l'estate del prossimo anno tali impianti saranno dotati di ganci per le bici e che funzioneranno come Bike Park!!! (fonte SCREMOTTO :kiss-my-:)


Ciao End

non sai mica per caso che bici ci sono da provare? Sai per me non è proprio dietro la porta di casa, ma se ci sono le Gracia vengo ...

Ma una altra domanda mi nasce : se non ci sono i ganci come porti su la bici ?

marco
 
windmillking ha scritto:
Ciao End

non sai mica per caso che bici ci sono da provare? Sai per me non è proprio dietro la porta di casa, ma se ci sono le Gracia vengo ...

Ma una altra domanda mi nasce : se non ci sono i ganci come porti su la bici ?

marco

Se dotano gli impianti di ganci porta-bici sarebbe carino fare qualche foto e spedirla agli impiantisti trentini commentando: ecco dove sono finiti i vostri soldi... :-)

Quanto alla domanda che poni ho visto sull'ultimo numero di Itinerari di TuttoMTB una foto dell'Abetone in cui un tizio risaliva in seggiovia tenendo la bici praticamente in grembo. Insomma, in qualche modo ci si arrangia.
bummi
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
bummi ha scritto:
Se dotano gli impianti di ganci porta-bici sarebbe carino fare qualche foto e spedirla agli impiantisti trentini commentando: ecco dove sono finiti i vostri soldi... :-)

Quanto alla domanda che poni ho visto sull'ultimo numero di Itinerari di TuttoMTB una foto dell'Abetone in cui un tizio risaliva in seggiovia tenendo la bici praticamente in grembo. Insomma, in qualche modo ci si arrangia.
bummi

Anche a Frontignano (Parco dei Sibillini) l'estate si sale in mtb su un impianto a unico sedile. Io appoggiavo il telaio all'altezza del movimento centrale sull'elemento di gomma (impugnatura) che chiude il seggiolino. Sarebbe da mandare in trentino veramente!!!

P.S.: ci saranno anche delle Prophet normali (quelle da 150mm.) in prova?
 

Allegati

  • Ussita-Impianti.jpg
    Ussita-Impianti.jpg
    47,8 KB · Visite: 19

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
magari non lavorassi quei due giorni...ma forse con una preghierina del Santo Endino dei Marsi....magari lui che c'ha conoscienze in alto...potrebbe far infondere un po' di carità cristiana nei cuori di chi fa i miei plannings....
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Allora vado con ordine:

le bici dovrebbero esserci tutte e forse anche la Gracia ma ve lo confermo in seguito, le discese non so come sono e questo Wend io Scremotto e forse Gus e Vince andiamo a vederle e riferiamo, ma mi parlano di faggete e belle cose, male che va si dovrebbe poter fare un discesone della M. fino a Tagliacozzo...;.=9/
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
End of Time ha scritto:
..........andiamo a vederle e riferiamo, ma mi parlano di faggete e belle cose, male che va si dovrebbe poter fare un discesone della M. fino a Tagliacozzo...;.=9/

Bravi .. fateci sapere il grado di difficoltà e se ci sono solo discese hard o anche cose più soft (per le quali potrebbe convenire portarsi anche la propria fullazza con 100mm. di escursione).

Grassssie
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Ultime News...


la propria fullazza si può e si deve portare, dato che pare ci sarà un secchio di gente....bisogna portarsi i pedali della propria bici se si vogliono provare le Cannondale (...questa non l'ho capita...:$$$:)



I percorsi non credo siano molto hard...
C'è un ristorantino convenzionato dove si potrebbe andare

LE RISALITE NON SONO GRATUITE!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ecco cosa risponde Speedy Sport:

""La Speedy Sport è lieta di annunciarti che nei giorni 5 e 6 novembre (sabato e domenica) inaugureremo la seggiovia "Piccionara" di Marsia a soli 20 km da Carsoli con i nuovi modelli, durante il II° Test Bike, del marchio Cannondale.
Avvisa anche tutti i tuoi amici perché vi daremo la possibilità di provare sul terreno alcuni modelli del prestigioso marchio americano nelle discipline del Freeride e Downhill, utilizzando l'impianto per la risalita e per il Cross Country percorrendo alcuni suggestivi sterrati.
L'appuntamento è fissato alle ore 8,30 del 5 e del 6 novembre presso la Speedy Sport a Carsoli da dove poi si raggiunge la stazione sciistica di Marsia (1400 mt. s.l.m.) nel Comune di Carsoli.
Al termine di ogni giornata, il ristorante "IL VALICO" è lieto di ospitare i partecipanti per un aperitivo ed un gustoso pranzo o cena ad un prezzo convenzionato (consigliata la prenotazione).

Siamo già arrivati ad una sessantina di prenotazioni; affrettati!!!

Per il "Test Bike" è obbligatoria la prenotazione telefonica al n° 0863.997574 o con e-mail all'indirizzo [email protected]
Colui che si prenota, dovrà fornire i seguenti dati:
nome, cognome, giorno/i prescelto/i, recapito telefonico, altezza, tipologia di disciplina preferita.
Ogni partecipante dovrà portare con se i pedali della propria bicicletta, un documento di riconoscimento, il casco e l'abbigliamento idoneo considerando che le temperature potrebbero essere vicine a quelle invernali.
L'iniziativa è gratuita escluse le risalite con la seggiovia.
L'idea, tende a dare risalto al marchio americano e nello stesso tempo crea un presupposto affinché gli impianti di risalita della stazione sciistica, fino ad oggi utilizzati solo nel periodo invernale per la pratica dello sci, possano, con le adeguate modifiche, essere utilizzati durante tutto l'anno come d'altra parte sta succedendo in altre realtà turistiche invernali. Ulteriori informazioni sugli orari e sulla ricezione alberghiera in loco, saranno disponibili sul sito www.speedysportmtb.it""

Oltre a questo mi sembra che il costo della risalita sia di 4 euro e del giornaliero 14euro. Si può fare anche dell'ottimo XC e chi conosce la zona lo sa!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
XR400R ha scritto:
Ecco cosa risponde Speedy Sport:

""La Speedy Sport è lieta di annunciarti che nei giorni 5 e 6 novembre (sabato e domenica) inaugureremo la seggiovia "Piccionara" di Marsia a soli 20 km da Carsoli con i nuovi modelli, durante il II° Test Bike, del marchio Cannondale.
Avvisa anche tutti i tuoi amici perché vi daremo la possibilità di provare sul terreno alcuni modelli del prestigioso marchio americano nelle discipline del Freeride e Downhill, utilizzando l'impianto per la risalita e per il Cross Country percorrendo alcuni suggestivi sterrati.
L'appuntamento è fissato alle ore 8,30 del 5 e del 6 novembre presso la Speedy Sport a Carsoli da dove poi si raggiunge la stazione sciistica di Marsia (1400 mt. s.l.m.) nel Comune di Carsoli.
Al termine di ogni giornata, il ristorante "IL VALICO" è lieto di ospitare i partecipanti per un aperitivo ed un gustoso pranzo o cena ad un prezzo convenzionato (consigliata la prenotazione).

Siamo già arrivati ad una sessantina di prenotazioni; affrettati!!!

Per il "Test Bike" è obbligatoria la prenotazione telefonica al n° 0863.997574 o con e-mail all'indirizzo [email protected]
Colui che si prenota, dovrà fornire i seguenti dati:
nome, cognome, giorno/i prescelto/i, recapito telefonico, altezza, tipologia di disciplina preferita.
Ogni partecipante dovrà portare con se i pedali della propria bicicletta, un documento di riconoscimento, il casco e l'abbigliamento idoneo considerando che le temperature potrebbero essere vicine a quelle invernali.
L'iniziativa è gratuita escluse le risalite con la seggiovia.
L'idea, tende a dare risalto al marchio americano e nello stesso tempo crea un presupposto affinché gli impianti di risalita della stazione sciistica, fino ad oggi utilizzati solo nel periodo invernale per la pratica dello sci, possano, con le adeguate modifiche, essere utilizzati durante tutto l'anno come d'altra parte sta succedendo in altre realtà turistiche invernali. Ulteriori informazioni sugli orari e sulla ricezione alberghiera in loco, saranno disponibili sul sito www.speedysportmtb.it""

Oltre a questo mi sembra che il costo della risalita sia di 4 euro e del giornaliero 14euro. Si può fare anche dell'ottimo XC e chi conosce la zona lo sa!
Meglio di cosi'!:sbavon: :yeah!: :)))::-? :}}}:
Gli unici dubbi la lunghezza della discesa...ed il nome infelice della seggiovia!
Di questi tempi rischia l'abbattimento!!!:smile:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
End of Time ha scritto:
la discesa è circa 1,5 kilometri:cry::cry::cry:, ed è una pista da sci:cry:, si sta cercando di attrezzare qualche percorso nel bosco, ma non so per quei giorni se sarà operativo
Immaginavo perche' conosco il posto,se e' cosi e non si riesce ad ultimare il percorso del bosco l'unica salvata e' attrezzare la pista da sci con strutture mobili in legno,costano poco,l'inverno si possono spostare e ricoverare ed e' possibile far divertire tutti giustificando cosi' l'aquisto del giornaliero della seggiovia.Si verrebbe cosi' a creare un piccolo bike-park con interessanti risvolti ludici ed economici...
Per chi fosse interessato a marsia esiste anche 1 campeggio con bungalows,mi pare che e' chiuso solo a maggio.:free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo