Ciao a tutti , mi chiamo Andrea, è da molto tempo che sono sul forum ma ho scritto poco e niente sempre e solo utilizzato il mercatino, sono anni che pratico a tratti MTB DOWNHILL DIRT, insomma tutto quello che comporta una bike e della terra. Per una serie di ragioni/sfortune però non sono mai riuscito a coltivare in modo consistente la mia passione più grande, ovvero il downhill. Premetto che quello che mi ha sempre spinto a mollare tutto è stata la compagnia assente, cioè da solo mi annoio a morte. Eccomi qui a chiedervi quindi se esiste qualche gruppo su Milano che organizza uscite ogni fine settimana in modo da avere sempre la possibilità di uscire con gente.. Sembra una richiesta di amicizia eheh e forse lo è.
A presto Ciao!
Stai dicendo una cosa e chiedendone un'altra.
Gruppi che organizzano uscite in bikepark mi sa che non c'è ne sono; andare in bikepark non richiede una grande logistica (metti la bici sulla macchina arrivi al bikepark paghi il biglietto giri tutta la giornata torni a casa) ovviamente amici che hanno la stessa passione ci sono, al sabato si sentano e con un rapido giro di telefonato/messaggi si organizzano l'uscita domenicale (non è proprio una organizzazione ma semplicemente un mettersi d'accordo).
Discorso diverso se vuoi fare escursioni in MTB, in una realtà come Milano vi sono varie associazioni che organizzano uscite nei W.E. in MTB, ma non si tratta di downhill ma escursioni di varia difficoltà e in varie località.
Queste associazione mettendo a disposizione la loro struttura organizzativa richiedano una inscrizione per la partecipazione e per la copertura assicurativa.
La prima che mi viene in mente è la SEM, ma cercando su internet ve ne saranno molte altre.
Poi ci sono anche gruppi di amici/conoscenti che si auto-organizzano l'uscita.
Alcune attività sono oggettivamente difficili se si è soli, penso al tennis, tra queste però non c'è sicuramente MTB se uno ha passione in MTB ci può andare anche solo, ovvio che qualche precauzione va prese per evitare di farsi male, ma ci si può andare benissimo soli e molti pedalano quasi sempre soli.