Downhill e dintorni Milano.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


logex

Biker novus
12/6/10
21
2
0
milano
Visita sito
Bike
In cerca
Ciao a tutti , mi chiamo Andrea, è da molto tempo che sono sul forum ma ho scritto poco e niente sempre e solo utilizzato il mercatino, sono anni che pratico a tratti MTB DOWNHILL DIRT, insomma tutto quello che comporta una bike e della terra. Per una serie di ragioni/sfortune però non sono mai riuscito a coltivare in modo consistente la mia passione più grande, ovvero il downhill. Premetto che quello che mi ha sempre spinto a mollare tutto è stata la compagnia assente, cioè da solo mi annoio a morte. Eccomi qui a chiedervi quindi se esiste qualche gruppo su Milano che organizza uscite ogni fine settimana in modo da avere sempre la possibilità di uscire con gente.. Sembra una richiesta di amicizia eheh e forse lo è.

A presto Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Steve1983

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti , mi chiamo Andrea, è da molto tempo che sono sul forum ma ho scritto poco e niente sempre e solo utilizzato il mercatino, sono anni che pratico a tratti MTB DOWNHILL DIRT, insomma tutto quello che comporta una bike e della terra. Per una serie di ragioni/sfortune però non sono mai riuscito a coltivare in modo consistente la mia passione più grande, ovvero il downhill. Premetto che quello che mi ha sempre spinto a mollare tutto è stata la compagnia assente, cioè da solo mi annoio a morte. Eccomi qui a chiedervi quindi se esiste qualche gruppo su Milano che organizza uscite ogni fine settimana in modo da avere sempre la possibilità di uscire con gente.. Sembra una richiesta di amicizia eheh e forse lo è.

A presto Ciao!
Se una cosa piace alla follia la si fa anche da soli, se si aspettano gli amici che condividano la tua passione rischi di mollare tutto... Hanno sempre mille balle solitamente...
Poi ovvio se si è in molti è meglio...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.358
3.824
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao a tutti , mi chiamo Andrea, è da molto tempo che sono sul forum ma ho scritto poco e niente sempre e solo utilizzato il mercatino, sono anni che pratico a tratti MTB DOWNHILL DIRT, insomma tutto quello che comporta una bike e della terra. Per una serie di ragioni/sfortune però non sono mai riuscito a coltivare in modo consistente la mia passione più grande, ovvero il downhill. Premetto che quello che mi ha sempre spinto a mollare tutto è stata la compagnia assente, cioè da solo mi annoio a morte. Eccomi qui a chiedervi quindi se esiste qualche gruppo su Milano che organizza uscite ogni fine settimana in modo da avere sempre la possibilità di uscire con gente.. Sembra una richiesta di amicizia eheh e forse lo è.

A presto Ciao!
Stai dicendo una cosa e chiedendone un'altra.
Gruppi che organizzano uscite in bikepark mi sa che non c'è ne sono; andare in bikepark non richiede una grande logistica (metti la bici sulla macchina arrivi al bikepark paghi il biglietto giri tutta la giornata torni a casa) ovviamente amici che hanno la stessa passione ci sono, al sabato si sentano e con un rapido giro di telefonato/messaggi si organizzano l'uscita domenicale (non è proprio una organizzazione ma semplicemente un mettersi d'accordo).
Discorso diverso se vuoi fare escursioni in MTB, in una realtà come Milano vi sono varie associazioni che organizzano uscite nei W.E. in MTB, ma non si tratta di downhill ma escursioni di varia difficoltà e in varie località.
Queste associazione mettendo a disposizione la loro struttura organizzativa richiedano una inscrizione per la partecipazione e per la copertura assicurativa.
La prima che mi viene in mente è la SEM, ma cercando su internet ve ne saranno molte altre.
Poi ci sono anche gruppi di amici/conoscenti che si auto-organizzano l'uscita.
Alcune attività sono oggettivamente difficili se si è soli, penso al tennis, tra queste però non c'è sicuramente MTB se uno ha passione in MTB ci può andare anche solo, ovvio che qualche precauzione va prese per evitare di farsi male, ma ci si può andare benissimo soli e molti pedalano quasi sempre soli.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

logex

Biker novus
12/6/10
21
2
0
milano
Visita sito
Bike
In cerca
Se una cosa piace alla follia la si fa anche da soli, se si aspettano gli amici che condividano la tua passione rischi di mollare tutto... Hanno sempre mille balle solitamente...
Poi ovvio se si è in molti è meglio...
Si sono d’accordo ma d’altronde non siamo tutti uguali uscire ogni domenica da solo è una palle esagerata, per come la vedo io. Poi è chiaro è capitato più volte di prendere e andare. Si rischia di mollare tutto si se si sta dietro agli altri è vero e per questo sto cercando di capire se esistono delle realtà alternative riguardanti i downhill.
 

logex

Biker novus
12/6/10
21
2
0
milano
Visita sito
Bike
In cerca
Stai dicendo una cosa e chiedendone un'altra.
Gruppi che organizzano uscite in bikepark mi sa che non c'è ne sono; andare in bikepark non richiede una grande logistica (metti la bici sulla macchina arrivi al bikepark paghi il biglietto giri tutta la giornata torni a casa) ovviamente amici che hanno la stessa passione ci sono, al sabato si sentano e con un rapido giro di telefonato/messaggi si organizzano l'uscita domenicale (non è proprio una organizzazione ma semplicemente un mettersi d'accordo).
Discorso diverso se vuoi fare escursioni in MTB, in una realtà come Milano vi sono varie associazioni che organizzano uscite nei W.E. in MTB, ma non si tratta di downhill ma escursioni di varia difficoltà e in varie località.
Queste associazione mettendo a disposizione la loro struttura organizzativa richiedano una inscrizione per la partecipazione e per la copertura assicurativa.
La prima che mi viene in mente è la SEM, ma cercando su internet ve ne saranno molte altre.
Poi ci sono anche gruppi di amici/conoscenti che si auto-organizzano l'uscita.
Alcune attività sono oggettivamente difficili se si è soli, penso al tennis, tra queste però non c'è sicuramente MTB se uno ha passione in MTB ci può andare anche solo, ovvio che qualche precauzione va prese per evitare di farsi male, ma ci si può andare benissimo soli e molti pedalano quasi sempre soli.
Sto dicendo e chiedendo la stessa cosa, ovvero, se esistono gruppi già formati di persone che vanno a girare costantemente. Ovviamente parlo di downhill in particolare. La logistica non è un problema lo so bene quello che volevo capire è se su Milano esistessero già delle realtà più dettagliate tutto qui. Non avendo nessuno con cui mettermi d’accordo da cui partire ho creato il post. Grazie per i consigli sugli altri gruppi in ogni caso.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si sono d’accordo ma d’altronde non siamo tutti uguali uscire ogni domenica da solo è una palle esagerata, per come la vedo io. Poi è chiaro è capitato più volte di prendere e andare. Si rischia di mollare tutto si se si sta dietro agli altri è vero e per questo sto cercando di capire se esistono delle realtà alternative riguardanti i downhill.
Se sei di Milano in che bike park vai? Per curiosità magari ci si trova....
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.347
5.455
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Pure io in bike park ci vado spesso da solo, poi però se si frequenta solitamente gli stessi posti , può capitare spesso che ci conosce gente direttamente in park, e si fa gruppo durante la giornata, io ad esempio mi sono creato una compagnia a caldirola ,che è quello che frequento di più, con cui ci si trova spesso, e quindi anche quando parto da casa da solo, poi la c'è sempre qualcuno con cui aggregarsi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and logex

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Prova a guardare il forum di terrakruda, hanno anche una pagina Facebook.

Non sono molto social ma sono sempre disponibili, sono andato diverse volte con loro.
È tutta gente del lecchese/comasco/milanese
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Io anche io più o meno il tuo stesso "problema". Mi piace DH e vorrei iniziare a farlo più spesso ma la mancanza di persone che hanno voglia di venire nei park con me e magari affrontare anche qualche spostamento un po' più impegnativo mi sta bloccando sul prendere una bici dedicata solo a quello, perchè poi magari mi stufo di andare sempre negli stessi posti qui in zona da solo. Di dove sei di preciso?
 
  • Mi piace
Reactions: Steve1983

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io anche io più o meno il tuo stesso "problema". Mi piace DH e vorrei iniziare a farlo più spesso ma la mancanza di persone che hanno voglia di venire nei park con me e magari affrontare anche qualche spostamento un po' più impegnativo mi sta bloccando sul prendere una bici dedicata solo a quello, perchè poi magari mi stufo di andare sempre negli stessi posti qui in zona da solo. Di dove sei di preciso?
Se posso darti un consiglio non prendere una bici da dh se puoi prendi una buona enduro e usi solo quella anche in park
 

eliolini

Biker novus
27/3/03
35
5
0
milano
Visita sito
Ciao magari sono Luoghi che già frequentate non sono dei veri bike Park ma di gente che gira con le bici da dh c’è ne,
alla domenica prenotandolo c’è il furgone che porta all inizio delle piste
una è pogno il team che tiene in ordine i percorsi è i gufi e salendo furgonati non manca sicuramente la compagnia
l altra è coggiola anche qui si può risalire con il furgone certo non sono veri percorsi da dh ma c’è da fare
pogno un’ora da Milano coggiola un’ora e venti.....
ciao
 

maxmu

Biker popularis
1/8/15
70
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS, Cannondale Scalpel Si Carbon
cerca su FB enduro soft Groane, loro fanno giri appunto "soft" a nord di Milano, io mi sono unito a loro con la mia xc e sono un gruppo simpatico e numeroso, poi sai da cosa nasce cosa e magari trovi compagni per enduro più spinto
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Io anche io più o meno il tuo stesso "problema". Mi piace DH e vorrei iniziare a farlo più spesso ma la mancanza di persone che hanno voglia di venire nei park con me e magari affrontare anche qualche spostamento un po' più impegnativo mi sta bloccando sul prendere una bici dedicata solo a quello, perchè poi magari mi stufo di andare sempre negli stessi posti qui in zona da solo. Di dove sei di preciso?
Non è che nel mentre si è formato un gruppo che si sposta assieme nei vari bike park? Perchè sono ancora dell'idea che girare in park è bello anche da solo.. ma dopo un po' che palle :pirletto: e tra l'altro da solo è molto più difficile imparare e superare i propri limiti
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Ragazzi io scrivo da Monza e ogni sabato, solitamente, vado a girare. Questa settimana, però, mi sono preso un giorno di ferie e andrò venerdì a Caldirola :-) potrebbe anche essere che domenica sarò a Piazzatorre. Solitamente siamo in due ma capita spesso che vado anche da solo...e non mi annoio per nulla;.=9/ in caso scrivetemi. Ciaooo
 
  • Mi piace
Reactions: Alcatraz93

DrakeVanCaster

Biker serius
22/4/16
120
23
0
Visita sito
IO CI SONOOOOOOOOOOOOOO E' DA ANNI CHE CHIEDO!!!

generalmente prendo ferie i venerdì per andare nei bike park, non sono un asso, ma so stare in piedi :) :)
domani volevo andare da qualche parte.
possiamo sentirci io nei week se c'è bel tempo vado sempre
 
  • Mi piace
Reactions: Alcatraz93

Classifica mensile dislivello positivo