Downhill con foglie ricci e castagne

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Babalut

Biker novus
25/10/15
1
0
0
Visita sito
Buona sera a tutti, sono nuovo entrato proprio adesso immaginatevi ho un sacco di domande da fare, mi serve un amico che abbia una sduro full nine RC come la mia,ovviamente sono domande di carattere tecnico. Scusatemi ma sul libretto delle istruzioni in tedesco e inglese... beh figuratevi tutt'altro che aggiornato rispetto al prodotto acquistato.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
ragazzi ma come si affronta di questi tempi una discesa intorno al 18% umida piena di foglie caduche ricci e castagne? già sassi e radici bastavano... x la prima volta oggi son sceso e me la son fatta a piedi...

Con un po' di attenzione, più che altro perché le foglie possono coprire qualche sorpresa .
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Buona sera a tutti, sono nuovo entrato proprio adesso immaginatevi ho un sacco di domande da fare, mi serve un amico che abbia una sduro full nine RC come la mia,ovviamente sono domande di carattere tecnico. Scusatemi ma sul libretto delle istruzioni in tedesco e inglese... beh figuratevi tutt'altro che aggiornato rispetto al prodotto acquistato.
Come minimo hai sbagliato sezione...:nunsacci:
 

Rilassato

Biker novus
23/8/15
27
0
0
Visita sito
Con un po' di attenzione, più che altro perché le foglie possono coprire qualche sorpresa .

si oggi avevo le gomme troppo gonfie probabilmente, e grazie per il consiglio, avevo una tenuta che definire uno schifo era poco tra l'altro ero in una discesa da cui stranamente saliva della gente a piedi in escursione x cui alla fine ho mollato.. ma ci sta, non sono granchè esperto...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.035
14.682
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buona sera a tutti, sono nuovo entrato proprio adesso immaginatevi ho un sacco di domande da fare, mi serve un amico che abbia una sduro full nine RC come la mia,ovviamente sono domande di carattere tecnico. Scusatemi ma sul libretto delle istruzioni in tedesco e inglese... beh figuratevi tutt'altro che aggiornato rispetto al prodotto acquistato.



:spetteguless: devi aprire un nuovo Topic...non entrare in altri post...;-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
no che vero downhill figurati... comunque mi sono sentito parecchio insicuro consigli?
personalmente mi preoccupo di dove eventualmente casco se faccio una cazzata. mi sfascio contro sassi e tronchi o finisco solo dentro +/- innocui cespugli? Dopo di che decido se vale la pena. Mica è obbligatorio scendere a tutti i costi ;-)
X ora cmq la presenza di ricci e castagne non ha modificato in modo sostanziale la percezione dei percorsi che faccio: se mi sembravano fattibili continuano a sembrarmi fattibili, se sono brutti hanno continuato a sembrarmi brutti.
Diciamo che conoscerli già aiuta a sapere "cosa c'è sotto", se è la prima volta, il percorso ha pendenze, situazioni, tracciato "brutti", avere pure foglie e castagne non è che migliori la situazione...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
si oggi avevo le gomme troppo gonfie probabilmente, e grazie per il consiglio, avevo una tenuta che definire uno schifo era poco tra l'altro ero in una discesa da cui stranamente saliva della gente a piedi in escursione x cui alla fine ho mollato.. ma ci sta, non sono granchè esperto...
meglio mollare che rompersi qualcosa ;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
eh ma se il fondo è pieno di ricci di castagne... meglio non cascare! :smile:

Io mi permetto quindi di riconsiderare lo scendere dalla biga, aprire lo zaino e riempirlo di castagne... :il-saggi:

....quà sui colli Bergamaschi , su certi trail sono già passati i razziatori , e per terra ci sono solo i ricci vuoti !!! ...quindi fermarsi a raccogliere è inutile , tanto vale scendere a cannone ! ...mi son fatto 2 scivolono belli belli oggi , non tanto per fogliame ecc... ma per 2 pozzanghere malefiche di fango ricoperte dalle foglie in 2 curve !
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io considererei anche la possibilità di sostituire i pneumatici, soprattutto l'anteriore, con modelli a mescola più morbida.

io l'ho fatto due giorni fa e nell'uscita di sabato ho "viaggiato", ovviamente nelle discese, molto più sicuro. :spetteguless:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io considererei anche la possibilità di sostituire i pneumatici, soprattutto l'anteriore, con modelli a mescola più morbida.

io l'ho fatto due giorni fa e nell'uscita di sabato ho "viaggiato", ovviamente nelle discese, molto più sicuro. :spetteguless:

...credo sia una cosa fondamentale montare mescole decenti in questa stagione , io giro con all'anteriore mescole dà 40 adesso !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo