Downhill con foglie ricci e castagne

jackson1967

Biker superis
13/11/14
386
0
0
prov. BG
Visita sito
....quà sui colli Bergamaschi , su certi trail sono già passati i razziatori , e per terra ci sono solo i ricci vuoti !!! ...quindi fermarsi a raccogliere è inutile , tanto vale scendere a cannone ! ...mi son fatto 2 scivolono belli belli oggi , non tanto per fogliame ecc... ma per 2 pozzanghere malefiche di fango ricoperte dalle foglie in 2 curve !

Stavolta almeno, le avevi le protezioni alle braccia? :il-saggi:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma oddio è il cambio di stagione che frega, ame hja gia fregato 2 volte.

premetto che moto delle nobby nick snakeskin dd e fin'ora in estate le ho trovate buone per quel che faccio (xc-trail) tuttavia 15 gg fa andando al lavoro, curva a gomito che di solito predo sui 40kmh interno asfalto ruvido, esterno asfalto liscio, in mezzo dove si congiungono i due asfalti 5 cm di muschio, ci ho messo il posteriore e zam è scartato di colpo di 30 cm, ho raddrizzato, frenato, ma ormai la curva me la scordavo, ad esterno curva c'è na collinetta in erba e mi son schiantato li, senza danni .

sabato finito il giro discesona sempre asfalto , arrivo prima di un tornante e freno deciso come ho fatto altre decine di volte, solo che c'erano le foglie bagnate, mi sembrava di stare al rodeo.

in sintesi imho bisogna rallentare , umido e foglie ti fregano
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
ma oddio è il cambio di stagione che frega, ame hja gia fregato 2 volte.

premetto che moto delle nobby nick snakeskin dd e fin'ora in estate le ho trovate buone per quel che faccio (xc-trail) tuttavia 15 gg fa andando al lavoro, curva a gomito che di solito predo sui 40kmh interno asfalto ruvido, esterno asfalto liscio, in mezzo dove si congiungono i due asfalti 5 cm di muschio, ci ho messo il posteriore e zam è scartato di colpo di 30 cm, ho raddrizzato, frenato, ma ormai la curva me la scordavo, ad esterno curva c'è na collinetta in erba e mi son schiantato li, senza danni .

sabato finito il giro discesona sempre asfalto , arrivo prima di un tornante e freno deciso come ho fatto altre decine di volte, solo che c'erano le foglie bagnate, mi sembrava di stare al rodeo.

in sintesi imho bisogna rallentare , umido e foglie ti fregano
Esatto. Hai le stesse mie gomme: ottime senza alcun dubbio. Ma con muschio e qualunque cosa di umido-viscido, a certe velocità non c'è nulla che tenga.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Esatto. Hai le stesse mie gomme: ottime senza alcun dubbio. Ma con muschio e qualunque cosa di umido-viscido, a certe velocità non c'è nulla che tenga.

Eeeesatto...dovevate vedermi l'anno scorso...dopo il mio giro e dopo un acquazzone ad 1 km da casa scarso,c'è un ponticello in legno che attraversa un canale...arrivo li figo figo eeee...vlamm...come un sacco di patate,senza neppure frenare...:hahaha: ...scena da incorniciare...un ragazzetto che stava per salire su quel ponticello,vedendomi arrivare in pompa magna 'si è fermato e si è gustato tutta la scena...l'unica cosa che son riuscito a dire dopo la sculettata sul ponte è stata...''ehh...anche ai migliori capita''...un sguardo e giù a ridere come 2 bambini...:smile::smile::smile:
 

jackson1967

Biker superis
13/11/14
386
0
0
prov. BG
Visita sito
Eeeesatto...dovevate vedermi l'anno scorso...dopo il mio giro e dopo un acquazzone ad 1 km da casa scarso,c'è un ponticello in legno che attraversa un canale...arrivo li figo figo eeee...vlamm...come un sacco di patate,senza neppure frenare...:hahaha: ...scena da incorniciare...un ragazzetto che stava per salire su quel ponticello,vedendomi arrivare in pompa magna 'si è fermato e si è gustato tutta la scena...l'unica cosa che son riuscito a dire dopo la sculettata sul ponte è stata...''ehh...anche ai migliori capita''...un sguardo e giù a ridere come 2 bambini...:smile::smile::smile:

Verificato anch'io, ma senza caduta, andavo pianissimo. In questi casi ci vogliono le rotelle :smile:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Eeeesatto...dovevate vedermi l'anno scorso...dopo il mio giro e dopo un acquazzone ad 1 km da casa scarso,c'è un ponticello in legno che attraversa un canale...arrivo li figo figo eeee...vlamm...come un sacco di patate,senza neppure frenare...:hahaha: ...scena da incorniciare...un ragazzetto che stava per salire su quel ponticello,vedendomi arrivare in pompa magna 'si è fermato e si è gustato tutta la scena...l'unica cosa che son riuscito a dire dopo la sculettata sul ponte è stata...''ehh...anche ai migliori capita''...un sguardo e giù a ridere come 2 bambini...:smile::smile::smile:
L'unica fortuna che ho avuto nelle mie cadute è che non c'è stato alcun spettatore...
:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo