Downhill, Come iniziare?

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
perche in 2 o 3 mi dicono che sia un po fragilina..forche davanti che fanno pena( c'e da dire che nn sono sam hill :smile:)
avevo provato anche una glory del 2009 e mi sembrava molto piu stabile..però il prezzo è un po piu alto azz!

Pesa anche 10kg in più...apparte gli scherzi, come bici per inizare va benissimo la forca non sarà il top di gamma, se mai col tempo si può fare qualche upgrade.
Se sei interessato a prendere una bici che era al noleggio controllale per bene prima dell'acquisto.
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Salve a tutti. chi può indicare un bravo e paziente maestro di DH in Italia?
Quest'ultimo we ho provato per la prima volta il M.te Cimone con una Kona a noleggio e benchè questa sia più da freeride mi sono divertito a fare la pista azzurra easy .
Anch'io sono orientato a provare prima con i noleggi ma vorrei provare anche con quelle a doppia piastra e non conosco bikepark dove le possano noleggiare magari in presenza sul luogo di qualche maestro per delle lezioni di base .
Ad agosto penso di passare in Austria a Wagrain sapete se noleggiano le DH doppia piastra? ovvero quelle un pò più da DH? Purtroppo dalle mie parti (cesane di Urbino) il DH si traduce al massimo in Enduro o cross country .

Non conosco Wagrain, ma Leogang sì ed è lì vicino, sicuramente noleggiano Kona, anche con doppia piastra.
A Wagrain dovresti chiedere a http://www.bike-world.at/bikepark_en.php, dal sito sembra propongano Giant.
Se può esserti utile un consiglio, non dare eccessiva importanza al tipo di mezzo che troverai a nolo, mono o doppia piastra è tutto più che sufficiente per prendere mano quando si è agli inizi. Forse la presenza di un maestro può darti le basi molto più rapidamente che imparando da solo, per questo è forse più semplice considerare un park in Italia (a meno che tu non abbia problemi con il tedesco o l'inglese).
Buone vacanze
:celopiùg:
 

FBK TEAM

Biker novus
19/9/05
21
0
0
Pesaro
Visita sito
Non conosco Wagrain, ma Leogang sì ed è lì vicino, sicuramente noleggiano Kona, anche con doppia piastra.
A Wagrain dovresti chiedere a http://www.bike-world.at/bikepark_en.php, dal sito sembra propongano Giant.
Se può esserti utile un consiglio, non dare eccessiva importanza al tipo di mezzo che troverai a nolo, mono o doppia piastra è tutto più che sufficiente per prendere mano quando si è agli inizi. Forse la presenza di un maestro può darti le basi molto più rapidamente che imparando da solo, per questo è forse più semplice considerare un park in Italia (a meno che tu non abbia problemi con il tedesco o l'inglese).
Buone vacanze
:celopiùg:

Son d'accordo con te..però vorrei cmq provare la differenza con delle sosp. più performanti ..così per farmi un idea..tempi ormai passati facevo enduro a motore, alcune basi tecniche sono identiche tra le due discipline ( la principale non frenare quasi mai :mrgreen:) , dei consigli sono sempre utili se forniti da un valido esperto ..in Italia? certo ma da chi?
Grazie per la dritta di Leogang non la conoscevo
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Sono stato in Gaverland settimana scorsa e ho avuto la fortuna di girare tutto il giorno con un maestro a costo zero!!! Si vede che a me e al mio amico ci aveva preso in simpatia (siamo andati anche a pranzo con lui), e devo dire che è stato molto utile per tutte le dritte che ci ha dato
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Son d'accordo con te..però vorrei cmq provare la differenza con delle sosp. più performanti ..così per farmi un idea..tempi ormai passati facevo enduro a motore, alcune basi tecniche sono identiche tra le due discipline ( la principale non frenare quasi mai :mrgreen:) , dei consigli sono sempre utili se forniti da un valido esperto ..in Italia? certo ma da chi?
Grazie per la dritta di Leogang non la conoscevo

Hai ragione, è giusto voler provare bici differenti, tutto porta a migliorarsi! Se arrivi dall'enduro sei già a buon punto.

Ho due ragazzini che porto in park, quindi mi sono fatto una mia piccola esperienza su guide e maestri di dh/freeride, sempre se ti può essere utile ...

In zona nord-est mi sono trovato ottimamente a Livigno (http://www.mottolino.com/it-IT/Estate/Servizi/Scuola-Freeride-Madness.aspx) e Canazei (http://www.fassabike.com).
Per corsi di approfondimento (2 gg in vari posti e date) c'è la gravity school di Luca Masserini (della rivista 365mtb) e Bella Paul (http://www.gravity-school.com/), sono molto bravi.
Per finire ci siamo divertiti e abbiamo imparato molto a Finale ligure con Elisa Canepa (campionessa italiana) http://www.elicaride.com/elicaride/.

Good riding! :celopiùg:
 

FBK TEAM

Biker novus
19/9/05
21
0
0
Pesaro
Visita sito
Ho l'impressione che abbiamo analoghe situazioni ..pure io ho a rimorchio... i due figli e timidamente anche per via degli acciacchi, in alternanza con la principale mia attività di cross country, una discesina mi gusterebbe farla ogni tanto prendendo spunto dalla new experience dei giovinazzi . Mi sono segnato i riferimenti, non è escluso che queste ferie di agosto le passiamo proprio a fare il Tour dei BykePark.. vediamo se l'entusiasmo si mantiene!
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Secondo voi a 28 anni è troppo tardi per iniziare a far gare di DH? Io non pretendo di arrivare primo, ma nemmeno ultimo peró... Dopo un po' di noleggi in park ho deciso di comprare la mia prima bici da DH, e l'anno prossimo voglio iscrivermi a qualche gara.
 

simo xp

Biker serius
1/8/12
102
0
0
varese
Visita sito
volevo sapere cm si fa a risalire alla taglia di una bici? cioe ho trovato un telaio trek session usato e il tipo nn sa che taglia è perche nn è suo ..in piu nn vedo scritto da nessuna parte scritta M o L ecc...ho solo il mumero di telaio stampato sopra...
grazie ciao!!
 

pera99

Biker novus
25/8/12
1
0
0
pontenure
Visita sito
io ho 13 anni quindi ti kapisko :) t consilio di iniziare in un bike park... magari cn un maestro ke ti spiega i trukki. almeno io ho ftt cs... x la bici ti consilio di prenderla sul mercatino anke xk costano poco... in confronto a certe che ho visto. poi per le protezioni ... ammeno che tu non voglia un corpetto ci sono gomitiere e ginocchiere a poco; il casco cn 30 euro qua lo trovi... un saluto andrea ;) p.s. fammi sapere cm è andata.
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
io ho 13 anni quindi ti kapisko :) t consilio di iniziare in un bike park... magari cn un maestro ke ti spiega i trukki. almeno io ho ftt cs... x la bici ti consilio di prenderla sul mercatino anke xk costano poco... in confronto a certe che ho visto. poi per le protezioni ... ammeno che tu non voglia un corpetto ci sono gomitiere e ginocchiere a poco; il casco cn 30 euro qua lo trovi... un saluto andrea ;) p.s. fammi sapere cm è andata.
visto che sei giovane e quindi sei ancora in tempo:
convertiti e scrivi in italiano
 

Mattia96!

Biker novus
9/2/13
2
0
0
Verona
Visita sito
Ciao sono nuovo del forum, non so se quà è il posto gusto dove postare quello che sto per chiedervi. Mi presento dicendovi che sono un ragazzo di 16 anni e sono sempre andato in MTB però vorrei cimentarmi nella disciplina del Downhill. Sono di Verona , c'è qualcuno in zona che mi può dare dei consigli, dove posso trovare informazioni o una società che svolge questo sport ? o un gruppo di amici ?
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao sono nuovo del forum, non so se quà è il posto gusto dove postare quello che sto per chiedervi. Mi presento dicendovi che sono un ragazzo di 16 anni e sono sempre andato in MTB però vorrei cimentarmi nella disciplina del Downhill. Sono di Verona , c'è qualcuno in zona che mi può dare dei consigli, dove posso trovare informazioni o una società che svolge questo sport ? o un gruppo di amici ?
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte



io e amici usciamo il sabato a san zeno di montagna,e poi un raga col furgone ci riporta su(costo 10€) mentre in stagione si va nei park,di che zona sei di preciso di verona?

ps che biga hai?
 

Mattia96!

Biker novus
9/2/13
2
0
0
Verona
Visita sito
sono di borgo roma
il mio cancello è in alluminio, è una front, però a Livigno mi sono divertito lo stesso
la bici che hai messo tu è interessante, che misura ha ?
tu da che zona di Verona sei ?
sai qualcosa del Parkbike di Castelnuovo ?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
sono di borgo roma
il mio cancello è in alluminio, è una front, però a Livigno mi sono divertito lo stesso
la bici che hai messo tu è interessante, che misura ha ?
tu da che zona di Verona sei ?
sai qualcosa del Parkbike di Castelnuovo ?


ciao,io sono di sangio,la bici che vedi in foto è quella della firma,la mia mtb da dh è questa



Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

se ci clicki sopra si apre .

dove andiamo noi serve per forza una biammortizzata altrimenti ti fai male,casco integrale,pettorina maschera guanti e pantaloni da motocross.
per il bikepark non sapevo nemmeno del esistenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo