Dove sono le bikers donne ?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.591
3.550
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
BazOOka ha scritto:
@ monorotula - ci siamo conosciuti? :smile: :-o
io mi rivedo abbastanza nella situazione che hai descritto... lei non è proprio una professionista ed io più che bravino sono appena suff, ma spesso mi passa sopra! parlo di :free: in salita siamo quasi pari ma la cosa più bella è questa super passione in comune.. oltre a :eek: chiaramente :smile:

Mah, questi sono delle mie parti, però conosco anche una coppia di savonesi sullo stesso stile...
 

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

mia moglie è "allergica" ai computer, perciò niente internet, ma da quando le ho regalato un bici decente segue me e mio figlio nei nostri giri tutte le volte che può.

Esce volentieri anche in gruppo (il nostro è un gruppo di amici non di agonisti, non siamo tutti giovani ventenni rampanti) ci divertiamo e la mtb la ha affascinata a tal punto che adesso esce anche in inverno (si è attrezzata a dovere), ha smesso di frequentare la palestra e invece di fare spinning quando ha qualche ora libera dal lavoro prende la mtb e va a girare sugli sterrati lungo il Po.

Usa il parafango davanti (e pure io ...) perchè il fango sui denti o negli occhi non è la cosa che ama di più ...

Non è la più veloce ma neppure la più lenta del gruppo, si fà dei giri di 50-60 km, non ama molto le discese particolarmente tecniche (ma qualche giro a Folgaria sul Cornetto se lo è fatto), e in salita anche se non le dice mai le brutte parole son sicuro che almeno le pensa ... come tutti noi.


Se buca la gomma non se la cambia (ma da quando abbiamo scoperto il lattice :-o ) , gira con la bomboletta, e la manutenzione alla bici la lascia a me ...

Il vero problema è che adesso in famiglia abbiamo 5 mtb : dopo ogni uscita riempiamo e la pulizia e la manutenzione delle bici sta diventando il mio secondo lavoro ...

Io credo che la bassa percentuale di ragazze in mtb sia causa più che altro della cultura italiana e non è una situazione diversa da altri sport che pratichiamo (vela, windsurf etc) in cui la presenza femminile in Italia è moooolto più bassa che in altri stati europei.


marco
 

Kosso

Biker tremendus
Ola,

pure a mia moglie piace andare in bici. L'ha scoperto questa estate, abbiamo preso una trekkina e le piaceva farsi qualche giretto anche da sola (perchè nel frattempo ho pensato bene di crashciarmi).
Ho visto che si impegna, anche nelle salite, almeno ci prova. Le discese tecniche non le piacciono e perciò se sono troppo pendenti scende (come farò anche io). Insomma ha una andatura "tranqui".
La manutenzione la faccio io, lei manco ci pensa a prendere in mano brugole e chiavi. Sono certo che se fora sono io qello che le cambia la camera (come la ruota dell'auto alla fine :smile: ).

Qui attorno girano ragazze in bici e alcune hanno una disinvoltura e una andatura che io posso solo sognare. Comunque l'altro anno in montagna mentre che salivo su asfalto verso l'altipiano di Siusi una con una full mi ha sverniciato di brutto, io a malapena son riuscito a dirle un ciao (fiatone a livelli pazzeschi), facevo fatica a seguirla col pensiero ... :???:

Ciuau
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Dalle mie parti ce ne sono anche...in ciclabile o in salita asfalto. Ma quando si tratta di sterrati, discese o percorsi tecnici scompaiono... :ueh:
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
del forum che conosco personalmente e ho avuto il piacere di bikare insieme ci sono Speedyfaustilla :eek: e la RoseIenaLeva :eek: ...provate a stargli dietro in salita :???: :???: !!!..cmq anche in discesa nn se la cavano male o-o o-o
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
stinky_23 ha scritto:
io quest'estate a pila sono rimasto :shock: quando ho visto una bambina che avrà avuto 11 anni con una da bomb che scendeva giù dalla pista da dh come un razzo!!! :???:

ciauz
:maremmac: :maremmac: :shock: :shock: a me è successo una cosa simile dalle parti di vincigliata...c'è una zona a lastriconi che di solito evito...mi ci sono sptasciato più di una volta ( :scassat: :scassat: ) ... qualche giorno fà...mi son detto...riproviamo...bhe mentre ero a pensare:scendo...non scendo...vò...non vò...te sento un urlo dietro:"pistaaaaaaa" ... fò a tempò a girarmi che ti vedo due pischelline (bambine) con due mtb...scendere senza alcun pensiero i lastriconi... :-( :-( Porca bottona della miseria! Mi son demoralizzato :-(
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
...dunque...io sono una biker per caso.....
non sono mai stata una sportiva, assolutamente no, io e gli sport ci stiamo allergici a vicenda.....
poi per un caso ho iniziato, devo dire con poca passione
purtroppo per me ho dei limiti e a volte sono stata un peso per la persona con cui giravo, al punto che adesso giro sola...pazienza.......
al momento sono un po' sul demoralizzato per faccende mie e ne risente la bici comunque anche se con alti e bassi la passione resta
adesso sto esplorando diciamo così il campo della riparazione.....
grazie ai preziosi consigli dei forumendoli sono stata in grado di sistemare in qualche modo la forcella della mia bici (premetto che è di tipo molto semplice)...lo so che non è un granchè come lavoro ma sono orgogliosa di esserci riuscita, non immaginavo di potercela fare.....
di girare con gruppi non se ne parla perchè so di essere di peso, anche perchè non sono allenata molto specie ultimamente
e comunque non credo che gruppi di uomini mi prenderebbero con loro
l'unica seccatura di dover girare da sola è che sono limitata nel senso che in alcuni posti non vado
la mia paura potrebbe sembrare ipotetica ma dopo che ho ricevuto le attenzioni di un idiota in pieno paese decisamente mi fido meno di prima
è un peccato che io sia così limitata perchè ci perdo in allenamento...ed è ancora di più un peccato perchè sono fortunata per percorsi da fare, ce ne sono molti
comunque non appena mi tornerà un po' di passione ricomincerò seriamente, da sola posso tenere i miei ritmi e non essere di peso a nessuno
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
...dimenticavo!! ......la mia ultima preoccupazione se esco in bici è sporcarmi, anzi più mi sporco e più mi diverto......tanto poi la roba da bici la lavo io così a casa nessuno brontola.....
episodio significativo: l'anno scorso ho convinto per un mesetto un'amica a girare con me.....trovo un bel single track che promette bene...aveva piovuto il giorno prima...risultato, lei a tirare parolacce per il fango io a ridere tipo disperata! troppo divertente...in un 10-15 cm. di fango...uno spasso........ :smile: :smile:
e poi il fango fa bene alla pelle....... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
lo so sono da neuro.....cacciatrice di pozzanghere......... :smile: :smile:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.591
3.550
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
fellow ha scritto:
...
l'unica seccatura di dover girare da sola è che sono limitata nel senso che in alcuni posti non vado
la mia paura potrebbe sembrare ipotetica...

Che tristezza! Vuoi dire che i forumendoli della tua zona sono tutti racers sfegatati? Certo che è normale avere dei timori ad andare da soli, oltretutto non è prudente, e non solo per via dei possibili brutti incontri. Con la mtb si frequentano solitamente posti "imboscati", dove è meglio non farsi trovare da soli in caso di problemi.
 

boicottaiquad

Biker superioris
esistono esistono
solo che sono poche quelle che vanno per passione
la maggior parte ci va con il compagno
molti di noi hanno provato a uscire in mtb con la propria compagna
ma si sono presto ricreduti
le più toste che ho conosciuto erano tedesche o slave
( belle non tanto , ma con buone gambe )
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
MaxY ha scritto:
... comunque nel gruppo di amici con cui sto girando c'e' una ragazza parecchio brava in discesa, non si intimorisce di niente, droppa, salta, fa tutto e di piu', altro che palla al piede, e un'altra si unisce a noi, a volte, e pur essendo agli inizi si lancia sempre, la prima sua uscita su sterrato ha fatto in sella una scalinata, mentre io ci ho messo dei mesi a provare a scendere gli scalini in sella! :-?
Se intendi l'amica dalla bullit verde ... vorrei aggiungere che è pure mooolto carina!!!
Se invece è un'altra ... schifo farcela conoscere??? :smile:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
rooby-doo ha scritto:
Se intendi l'amica dalla bullit verde ... vorrei aggiungere che è pure mooolto carina!!!
Se invece è un'altra ... schifo farcela conoscere??? :smile:

no, maraiun!
e' un'amica dei due torinesi ed e' parecchio carina!
quanto a presentartela... scordatelo!
io e roberto abbiamo fatto un'accordo: io gli regalo il demo9 e lui mi regala l'amica! :smile: e l'affare l'ho fatto io!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
starlaFR ha scritto:
fuori i nomi e i numeri di tel di ste donne.... :smile: :smile: :smile:

doneeeeeeeeee....doveeeeeeeeeeee :smile: :smile:

ieri pm zona Monte Fanna (toscana) mi son ritrovato con due belle topone tedesken...io salivo loro scendevano...ad un tratto mi sento fare in italiano:"Fai un giro con noi?" ... axxxarola...invito a nozze...risposta:"Yes...(e dentro eme pensavo...du belle tope...marianna aneeeee)... davvero marianna ane...ma che cosa c'avean nelle gambe...axxo.riaxxo. ri---vabbhé...morale quando son arrivato alla fonte gambinossi ero cotto come una sola di scarpe al sole :shock: :shock: e loro due? Pensate forse eran ostanche...no,no...mi guardavano come dire:"Ma come abbiam ofatto soltanto 120 chilometrazzi su sassi, ciotolini e ciotoloni...salti a destra e a manca...fango..." ...La prossima volta quando mi chiedono dove vò gli rispondo:"A cercare funghi da soloooo" :smile: :smile: ohi ohi ohi son ancora dolorante...ohi ohi ohi :?
 

boicottaiquad

Biker superioris
ci sono e sempre più , l 'entusiasmo sta crescendo
anche in loro , nelle granfondo spesso danno dei punti
a molti maschietti .
L ' unica volta che sono stato nel Finalese ne ho conosciuto
di quelle davvero agguerrite sui pedali !!!
Anche le trentine però non scherzano al pari delle romagnole .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo