dove si pedala con una fat bike?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Volevo un informazione,sperando di aver azzeccato la discussione,io sono attratto dalla fatbike,ma mi vale la pena prenderla come bici da tutti i giorno,oppure é adatta solo x l,"offroad"? Grazie in anticipo

guarda, io ci faccio di tutto ... ciclabili, pedalate nei parchi su sterrate piatte, sabbia, neve e mulattiere HARD di montagna e, se serve, anche qualche commissione in centro .... certo che devi scegliere dei compromessi, una gomma scorrevole è poco adatta a percorsi estremi e una gomma con molto grip è poco adatta alle ciclabili ........ io monto un scorrevole dietro e una gripposa anteriore e sono estremamente soddisfatto .....
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
Come detto io la userei andare a lavoro e su ciclabili più che altro,se voglio fare sterrato ho la dh😁 poi che mi preoccupa un po sono proprio le gomme che da quel che ho visto costano una fucilata😔
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Come detto io la userei andare a lavoro e su ciclabili più che altro,se voglio fare sterrato ho la dh😁 poi che mi preoccupa un po sono proprio le gomme che da quel che ho visto costano una fucilata😔

...per andarci a lavoro e far ciclabile è totalmente inutile secondo me,tanto vale prendersi una semplicissima bici da xc e risparmiare soldi o ancora meglio una city bike (con la comodità di potapacchi,parafanghi,ecc) se non devi farci sterrati.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
guarda, io ci faccio di tutto ... ciclabili, pedalate nei parchi su sterrate piatte, sabbia, neve e mulattiere HARD di montagna e, se serve, anche qualche commissione in centro .... certo che devi scegliere dei compromessi, una gomma scorrevole è poco adatta a percorsi estremi e una gomma con molto grip è poco adatta alle ciclabili ........ io monto un scorrevole dietro e una gripposa anteriore e sono estremamente soddisfatto .....
quoto tutto, per le gomme io monte le 45nrth husker du che sono scorrevolissime ma allo stesso tempo hanno ottimo grip sul tecnico o-o
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Come detto io la userei andare a lavoro e su ciclabili più che altro,se voglio fare sterrato ho la dh😁 poi che mi preoccupa un po sono proprio le gomme che da quel che ho visto costano una fucilata😔

:nunsacci: mah...tutto si può pedalare...ma una fat per andare a lavoro in ciclabile e una DH per fare lo sterrato....:omertà: :nunsacci:
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
quoto tutto, per le gomme io monte le 45nrth husker du che sono scorrevolissime ma allo stesso tempo hanno ottimo grip sul tecnico o-o
quoto e riquoto ,nonno carb:prega: avevi visto lungo tu ,quanto mi sto divertendo con la mia double scoop va bene anche nella ciclabile (attirando anche molta attenzione) e va bene anche la dove con la mia ful scendevo ,ora passo alla grande con una sicurezza impressionante ....ed io non sono uno spericolato! unica cosa che sinceramente pensavo si esagerasse era sulle varie pressioni da tenere nelle varie tipologie di percorsi,bè in effetti tenere pressioni sbagliate non hai il max godimento sopratutto sul tecnico ...se superi 0.4 bar bè si ribalza come una palla
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
quoto e riquoto ,nonno carb:prega: avevi visto lungo tu ,quanto mi sto divertendo con la mia double scoop va bene anche nella ciclabile (attirando anche molta attenzione) e va bene anche la dove con la mia ful scendevo ,ora passo alla grande con una sicurezza impressionante ....ed io non sono uno spericolato! unica cosa che sinceramente pensavo si esagerasse era sulle varie pressioni da tenere nelle varie tipologie di percorsi,bè in effetti tenere pressioni sbagliate non hai il max godimento sopratutto sul tecnico ...se superi 0.4 bar bè si ribalza come una palla
divertimento? ma va la, è tutto un effetto placebo ;-)
 

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
Alla fine nn ho resistito,se tutto va bene x fine settimana sarò dei vostri,sono andato a vedere una double double 30,e gia che c'ero ho fatto anche il preventivo x montare un motore elettrico da 750watt
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
prezzo comprensivo di bici, vero?
comunque 50 km sono pochi .... meglio metterne un più capiente se si può .....

beh 50 km non vuol dire nulla.
bisogna valutare la durata delle batterie su m di dislivello casomai.
e comunque vedere innanzitutto la capacità nominale in Ah e con che tipo di motore viene accoppiata.
l'idea di una e-Fat mi solletica molto
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sulla mia ex-Hibike davano la batteria da 50 a 120 km (400 WH), da questo ho associato che anche quella che gli hanno proposto abbia lo stesso amperaggio ... con la mia, con utilizzo su gippabili e sentieri di montagna e motore Bosch, facevo a malapena 1.100 metri di dislivello .... troppo poco per i giri che faccio io e mi sarei dovuto dotare di una seconda batteria Bosch del costo di 750 euro per avere un'autonomia decente ..... mettendo invece una motorizzazione a parte, ad esempio Alcedo, grazie alle nuove stampanti 3d, produce un'alloggiamento personalizzato per il telaio della propria bici arrivando con batterie anche sino a 800 WH e oltre (dipende dallo spazio consentito) e un'autonomia di oltre 80 km (parlo sempre di elevate pendenze e dislivelli....) ..... il costo di una batteria simile è pari a quello della 400 Wh di Bosch ..... ma dura il doppio ......
 

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
e49aa96fc186dee5ed7d7293923055f9.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo