dove si pedala con una fat bike?

Sam Cooper

Biker grossissimus
heheheh...... Grazie Lone, cmq anche con la Fat, passaggi tecnici senza problemi.... qui 3 amici con la full sono scesi a piedi.... La foto nn rende...


13828930765_a06fc2aaaf_b.jpg

Ecco, bravo!
Questo é proprio uno di quei classici passaggi insidiosi, nei quali rischi che la ruota "magra" si incastri da qualche parte, facendoti cadere.... Oppure rischi che la ruota venga risucchiata a destra o sinistra da qualche solco....

Con la fat, per l'appunto, questo rischio dovrebbe essere scongiurato o per lo meno dimezzato.

Io ammetto di essere uno di quelli che con la full, in certi passaggi, ci pensa su un po' e molto spesso decide di proseguire a piedi.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Prima seria uscita del mio amico / compagno di scorribande [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] l'ha provata per bene su sentieri tecnici e flow per più di 2000 metri di D+ Fantastica

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


anche nello slalom parallelo vince sempre la FAT contro la mia "slim" :smile:

image.php
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Non ho letto tutta la discussione, ma credo che la zona oltre i 2000 - 2200m sull'Etna sia da provare con una Fat (che non ho). Ci sono grandi distese sabbiose al di fuori dei percorsi ordinari e , per alcuni mesi all'anno, sono anche piene di neve.
Sarebbe da salire su seguendo i tracciati e scendere liberi sulle distese di sabbione nero.
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
0
0
Desio Beach
Visita sito
Prima seria uscita del mio amico...

Cavoli, sembra proprio che vi siate divertiti un sacco... Bravi! :celopiùg:

Non ho letto tutta la discussione, ma credo che la zona oltre i 2000 - 2200m sull'Etna sia da provare con una Fat (che non ho). Ci sono grandi distese sabbiose al di fuori dei percorsi ordinari e , per alcuni mesi all'anno, sono anche piene di neve.
Sarebbe da salire su seguendo i tracciati e scendere liberi sulle distese di sabbione nero.

Il "salto del cane" potrebbe essere un percorso papabile... http://youtu.be/f8FTJGQ5L00
Con tutta la sabbia che c'è sarebbe l'ideale! :i-want-t:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Non ho letto tutta la discussione, ma credo che la zona oltre i 2000 - 2200m sull'Etna sia da provare con una Fat (che non ho). Ci sono grandi distese sabbiose al di fuori dei percorsi ordinari e , per alcuni mesi all'anno, sono anche piene di neve.
Sarebbe da salire su seguendo i tracciati e scendere liberi sulle distese di sabbione nero.
hai perfettamente ragione, ci sono già stato tre anni fa ed è stupendo, in autunno sarò li con la mia fat!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
già, anche una tale laura vuole venire ;-) quand'è che siete sulle orme dello yeti voi?
dovremmo partire attorno al 25 settembre e tornare 22 giorni dopo

dunque i matti veneti saranno in tibet a cavallo tra settembre e ottobre, non ho idea che poi ad ottobre saranno disponibili per l'etna... io invece ci tornerei di pacca! o-o

sono andato a rivedere il tuo report e video di quando ci siamo stati tre anni fa... che figata!!! a cominciare dalla pasticceria con le brioches da mezzo kilo l'una e poi quando siamo saliti in aereo indossando casco e protezioni? la hostess non capiva perchè eravamo così tanto preoccupati dei voli meridiana! :smile::smile::smile:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4255618&postcount=1[/URL]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
dove......

In salita asfaltata succhiando le ruote di una BdC [MENTION=126192]Geep[/MENTION]
image.php


andando a prendere la tintarella
image.php


o in Galleria
image.php


:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo