Dove mandare in assistenza gli ammo Fox presenti nelle MTB Canyon

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti.

Da un po' di tempo sto dietro a mille discussioni presenti in questo forum su mtb da all-mountain con escursioni tra: 120mm e 140 mm di escursione ant e post. e più precisamente sulle: Canyon Nerve AM e Canyon Nerve XC.

Devo dire che grazie a voi possessori di codeste MTB ed a Mtb Forum sto acquisendo molte informazioni.

Ultimamente mi sono chiesto: ma dove dovrò mandare in assistenza gli ammo fox presenti in una di queste 2 mtb? dal pepi da un rivenditore qualsiasi? ditemi voi?

Io abito in provincia di Catania e vorrei eventualmente sapere se da queste parti esiste qualcuno, autorizzato, in grado di operare su questi prodotti.

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
Vorrei saperlo anch'io, perchè anche la mia Nerve monta un fox rp 23.
Se ho capito bene, prima di un anno va mandato in assistenza, per validare la garanzia di un altro anno...giusto?
Penso che bisognerà smontarlo, inpacchettarlo, e spedirlo da qualche parte, perchè di rivenditori/centri assistenza dalle mie parti neanche a parlarne.
E per i prodotti Fox da quest'anno è pure cambiato l'importatore (Vittoria).

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Oggi ho visto questo sito web indicato come centro per la revisione ed assistenza dei prodotti fox ecc.

Credo che abbia a che fare con il famoso pepi.
Voi che ne dite, potrebbe fare a caso di coloro i quali hanno necessità di mandare in assistenza o fare la manutenzione annuale a questi prodotti fox, oppure ne esistono di migliori?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
BSP e Pepi sono la stessa persona. Comunque ricordo che su una rivista di qualche mese fa c'era uns sua intervista in cui spiegava i motivi per cui aveva deciso di cessare la distribuzione dei prodotti FOX . Probabilmente potrebbe ancora essere considerato un dealer FOX certificato

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
Ma in che cosa consiste questa revisione "obbligatoria" da fare entro un anno, e quanto costa?

..................///////
la manutenzione consiste nella rimozione dei foderi, sostituzione dell’olio di lubrificazione e ispezione ed eventuale sostituzione dei raschia polvere e delle spugnette......operazione di manutenzione eseguita ogni 30 ore di utilizzo sulle forcelle della serie 36 e 40, sulla serie 32 ogni 100 ore .
...........può essere eseguita dall’utente senza invalidare la garanzia. Sarà però necessario utilizzare ricambi originali.
:i-want-t:

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
BSP e Pepi sono la stessa persona. Comunque ricordo che su una rivista di qualche mese fa c'era uns sua intervista in cui spiegava i motivi per cui aveva deciso di cessare la distribuzione dei prodotti FOX . Probabilmente potrebbe ancora essere considerato un dealer FOX certificato

Questo vuol dire che non è possibile inviare al pepi gli ammo e forcelle fox?

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
..................///////
la manutenzione consiste nella rimozione dei foderi, sostituzione dell’olio di lubrificazione e ispezione ed eventuale sostituzione dei raschia polvere e delle spugnette......operazione di manutenzione eseguita ogni 30 ore di utilizzo sulle forcelle della serie 36 e 40, sulla serie 32 ogni 100 ore .
...........può essere eseguita dall’utente senza invalidare la garanzia. Sarà però necessario utilizzare ricambi originali.

Ma visto che sei siciliano, dove sei andato a far fare questa manutenzione annuale o 100 ore di utilizzo, senza però far invalidare la garanzia?

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
Ma visto che sei siciliano, dove sei andato a far fare questa manutenzione annuale o 100 ore di utilizzo, senza però far invalidare la garanzia?

................/////
i lavori di manutenzione della bike, li faccio da me..........ma prima di imparare ho scaricato video di manutenzione a go go........, non ti nascondo che alcune volte ho anche rotto qualcosa che poi ho acquistato........quindi i lavori li faccio solo sulle mie cose.......ho postato anche delle foto sulla sostituzione dei cuscinetti del carro posteriore.

Ho chiesto pure a Danybiker88 e scr1 (due moderatori con le contro p_ _ _ e).

si ti può essere d'aiuto post nr. 1:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159424&page=20[/URL]

ciao.

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
................/////
i lavori di manutenzione della bike, li faccio da me..........ma prima di imparare ho scaricato video di manutenzione a go go........, non ti nascondo che alcune volte ho anche rotto qualcosa che poi ho acquistato........quindi i lavori li faccio solo sulle mie cose.......ho postato anche delle foto sulla sostituzione dei cuscinetti del carro posteriore.

Ho chiesto pure a Danybiker88 e scr1 (due moderatori con le contro p_ _ _ e).

si ti può essere d'aiuto post nr. 1:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159424&page=20"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159424&page=20[/URL][/URL]

ciao.

E siamo sicuri che facendo così, (cioè da se) la garanzia non si annulla?

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Considerando:
1. il caos assoluto dovuto al cambio di distributore
2. i folli traguardi di intervento, 40 ore io le faccio in 2 mesi
3. il fatto che bisognerebbe fare il primo tagliando entro un anno per godere della garanzia l'anno successivo
4. la sfiga
5. I costi di questo tagliando
6. il periodo di fermo bici
7. lo sbattimento del montaggio/smontaggio
considerando tutti questi fattori, io incrocio le dita, me ne frego di spedire ammortizzatori in giro per l'Italia, quando vedo che ce n'è bisogno lascio la bici ad un bravo meccanico che con 40 euro mi fa la revisione della forcella.
Mi si rompe dopo il primo anno ma prima del secondo?
Pazienza, non posso dimostrare che l'ho tagliandata e quindi mi pago l'intervento.
Ciao
Claudio

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
Considerando:
1. il caos assoluto dovuto al cambio di distributore
2. i folli traguardi di intervento, 40 ore io le faccio in 2 mesi
3. il fatto che bisognerebbe fare il primo tagliando entro un anno per godere della garanzia l'anno successivo
4. la sfiga
5. I costi di questo tagliando
6. il periodo di fermo bici
7. lo sbattimento del montaggio/smontaggio
considerando tutti questi fattori, io incrocio le dita, me ne frego di spedire ammortizzatori in giro per l'Italia, quando vedo che ce n'è bisogno lascio la bici ad un bravo meccanico che con 40 euro mi fa la revisione della forcella.
Mi si rompe dopo il primo anno ma prima del secondo?
Pazienza, non posso dimostrare che l'ho tagliandata e quindi mi pago l'intervento.
Ciao
Claudio

../////
quello che faccio Io.

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Allora per non perdere la garanzia degli ammo e forke Fox e per non stare a rompersi le p...e ad aspettare mesi per la restituzione di questi componenti concluderei:

1) Che sarebbe meglio portare la bici da un bravo meccanico che con al max 50,00 euro fa lui la revisione dei componenti Fox utilizzando per non invalidare la garanzia materiali originali.

2) Quando, eventualmente la forka o l'ammo non vanno più, entro i 2 anni di garanzia e dopo aver eventualmente eseguito il punto 1, sarà necessario spedire a Vittoria i componenti difettosi che saranno riparati a costo zero, eccetto i costi di spedizione, giusto?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo