Dove è nata la vostra passione per la Mountain Bike??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikerstrike

Biker serius
4/8/09
128
0
0
Obra di Vallarsa
Visita sito
Quando, da piccolo, con gli amici del cortile dove abitavo, si partiva per fare dei giri in Brianza. Io avevo una graziella e un mio amico aveva la mitica saltafoss che puntualmente rifilava a me perchè troppo pesante (con mia grande gioia). Poi un giorno mio padre mi portò alla fiera del ciclo e motociclo e vidi per la prima volta il Rampichino Cinelli e mi si apri' un mondo...
 

Slot

Biker popularis
26/10/09
99
0
0
Roma (Morena)
Visita sito
Sin da bambino sono sempre andato in bicicletta. Poi con il passare degli anni divenne il mio unico mezzo per spostarmi nei pressi di casa (i miei non mi hanno mai voluto fare il motorino). Poi per un po' non ho toccato bici (i 18 anni, la patente...) ed ora ho ricominciato.
Il motivo principe è che entra nel mio campo d'interesse qualsiasi sport che abbia la componente adrenalina.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
nel 90 lavoravo in un' azienda che ad un certo punto ha proposto per i dipendenti la possibilità di acquiatare una mtb a prezzi di favore: ecco, quella è stata la mia prima mtb e da lì mi sono gradualmente appassionato.
 

ciccioven

Biker superis
27/2/08
300
0
0
Visita sito
Nel 2000 ho scoperto il fascino delle due ruote, grazie a mio fratello che usciva in MTB già da diversi anni. Le mie prime uscite le ho fatte in sella alla mia Scott "Yecora", con un gruppo di Amici del mio quartiere. La mia esperienza in MTB è durata pochi anni, visto che tutti i miei amici sono passati alla Strada, mi son dovuto adeguare prendendo la Wilier "Escape". Il 31 dicembre del 2005 decido di sostituire la mia Scott con una FRW "Junkers", mentre il 3 giugno del 2007 (giorno del mio matrimonio), mia moglie mi regala una bellissima PINARELLO "Paris FP Carbon".
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
A Ponte di Legno nel lontano 1988 provai la strana bici di mio zio!!! Da allora non ho più smesso di pedalare su una mtb
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Sul pavimento del garage della casa dei miei ci sono ancora le strisciate per terra delle mie "sgommate"... avevo un atala 24" ed ero proprio un bambino, funzionava bene solo il freno di dietro, e la rampa in discesa aveva 2 "dossi"... che spettacolo, costringevo mio padre e mio nonno a tirare fuori le macchine dal garage così da avere lo spazio per frenare giusto in tempo prima del muro.

Poi i primi giri di quartiere e la prima rivista... io abito in un posto di mare, le montagne sono rimaste lì finché non ho avuto la macchina per raggiungerle.
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
mi è sempre piaciuto andare in bici sono partito con le rotelle con una bianchi poi successivamente a crica 6 anni mi regalarono un altra bianchi la mia prima bici con le marce ,ne aveva 6 aveva i compertoni blu molto larghi ed era gialla fiammante. credo di averci fatto tantissimi chilometri poi a circa 10 anni comprai una mtb da supermercato e cominciai a fare qualke stradella di campagna sterrata finkè non si distrusse e rimasi senza bici per un annetto. poi durante la primavera della 3 media quindi a 13 anni avevo il professore di italiano che andava sempre in mtb e da li io e altri 2 amici cominciammo ad andarci anke noi con mezzi di fortuna per poi acquistare delle belle bici e abbiamo fatto il bianchi team tutti e tre cn la bianchi e tutina bianchi. Ora ci stiamo migliorando sempre di piu abbiamo comprato le scarpette e cerchiamo di andare il piu possibile la nostra forza sono le salite mentre in discesa ci prendiamo in giro xk nn siamo abbastanza capaci e a turno ognuno di noi va a finire per terra e negli ultimi tempi sto uscendo in bici con persone k fanno ciclismo da una vita come del resto io che nuoto dall eta di 3 anni ,e rimane il mio sport principale k pratico a livello italiano con grande gioia e sacrificio ( 6 allenamenti alla settimana)
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
La passione per le MBK è nata una quindicina anni fà quando ho visto mio cugino che ci andava:spetteguless:. Prima di comprare la mia prima MBK sono passati altri 2 anni però usavo la MBK di mio cugino o quelle dei miei zii perchè i miei genitori non volevano comprarmela:nunsacci: perchè pensavano che poi non la usavo o mi facevo male:omertà:
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
In bici ci vado da quando avevo tre anni, all'inizio in casa in giardino, e quando iniziai ad andare troppo forte per lo spazio disponibile iniziai ad andare su strada sempre con mtb, facendo le prime salite e buttandomi giu da discese senza nemmeno pensare alle conseguenze o alle macchine che venivano in senso opposto dietro a curve cieche. Poi dopo i primi incidenti ho riflettuto sul fattore rischio e ho pensato che le strade sterrate su cui non passa nessuno erano il posto migliore per andare a manetta senza preoccuparmi piu di tanto. Ora che sono un po piu grande di prudenza ce ne metto anche troppa e devo imparare a tornare cinghiale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo