Dove è nata la vostra passione per la Mountain Bike??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In gioventù giocavo a pallone, poi ho smesso e sono ingrassato, ho frequentato per vacanza e poi abitato sulle Dolomiti per 6 anni (+ 3 a Bassano del Grappa).....ed è stato un attimo....ora sono dimagrito e in bici ci campo....e anche se sono tornato ad abitare a Roma continuo a frequentare le Dolomiti (avendo sposato una local) e non vedo l'ora di pedalarci ogni estate. Faccio anche gare da 2 anni a questa parte, con discreti risultati...ho sempre avuto front, ma quando mi stuferò di far gare una fulletta leggera (niente cancelli) potrebbe varcare le mura di casa mia per un uso più ad ampio respiro.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
A seguito di un incidente, che mi ha fatto abbandonare le arti marziali, ho 'adattato' la mia vecchia Bottecchia fx 540 (settembre 2005)....è subito stato amore!!!! ad oggi posso dire: ruote grasse tutta la vita :cucù:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
per me è successa una cosa davvero particolare,feci le analisi del sangue e avevo un aumento della glicemia basale.pensai di avere il diabete e ci stetti abbastanza male.sinche in attesa degli accertamenti del caso decisi di reagire e di iniziare un altro sport(oltre a quelli che gia facevo)per riuscire a smaltire meglio.
fortunatamente poi la curva da carico di glucosio escluse il diabete,la glicemia è tornata normale ma è rimasta la passione per la mtb;-)
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Alcuni eoni fa mi ritrovai in garage una MTB da supermercato ed iniziai a pedalarci seppur esclusivamente su asfalto. Poi mollai, distratto da altre faccende e da altri vizi ed interessi...Ma la cosa mi rimase nel sangue, finché un bel giorno realizzai che la mia vita aveva bisogno di essere riordinata anche sotto il profilo sportivo e del benessere in generale. Il caso volle che mi trovassi al pub che sono solito frequentare a sorseggiare un aperitivo nel caldo afoso di agosto lo stesso giorno in cui qualcuno appoggiò al muro una MTB bellissima (o almeno mi pareva tale) e fu così che riprese vita in me l'antica passione.
Il resto è callo al kulo.
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Che bel topic che hai aperto!
Complimenti o-o

Sei giovanissimo, coltiva la tua passione, sempre imparando dagli altri e da te stesso, dagli errori e dalle soddisfazioni e vivendo anche le competizioni delle future gare sempre nel rispetto degli altri e dello spirito di star insieme. Se poi si vince è meglio, è! ;-)

Ma l'importante è star con gli altri, condividere, discutere, apprendere e pedalare... rispettando la natura!
Grazie 1000 per i consigli!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
La mia passione per la mtb è nata cosi:

circa 27 anni fa ho iniziato con la strada e avevo piu o meno 14 anni,ho fatto tutta la gavetta fino a dilettante ( 20 anni) e li ho lasciato la bici e non ci sono salito più sopra per almeno una quindicina di anni,quando un giorno in ferie in germania ho visto in un negozio una Scott,ne ho prese due una per me è una per mia moglie e abbiamo cominciato ad uscire,un'anno dopo ho ripreso a fare agonismo,per il momento è ora ho 41 anni il ciclismo ho mtb o su strada è stato il mio unico sport è sinceramente non ho mai sentito la mancanza di averne praticato altri
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
Ho sempre usato una bici normale...per girare in pianura..piana come un biliardo......mentre per la forma fisica e mentale, ho sempre praticato trekking.....alcuni anni fa (4) mi venne l'idea di provare......per percorrere sentieri boscosi, zone fluviali e lacustri,ho visto che le viste e le sensazioni paesaggistiche potevano moltiplicarsi rispetto al camminare a piedi..poi è venuta tutta la passione.....ora è diventata indispensabile e le soddisfazioni e le motivazioni per usarla si sono moltiplicate.....
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Circa cinque anni fa ho deciso di cambiare modo di viaggiare durante le vacanze e di conoscere più a fondo i paesi europei. Ho visitato molti paesi del nord Europa con il treno e lo zaino in spalla. Lì ho potuto capire il livello di evoluzione civile che avevano raggiunto e quanto distanti fossimo noi italiania a tal riguardo. Mi sono convinto che l'uso della bici in ambito urbano sintetizza un modo di vivere più consapevole, rispettoso di se e degli altri. Evoluto insomma.
A questo punto ho acquistato una prima mtb di fascia bassa con l'obiettivo di percorrere la ciclabile Danubio. Ma in quel momento non sapevo ancora che l'anno successivo mi sarei iscritto ad un gruppo locale di bikers e che da quel momento in poi avrei trascorso tutti i sabati le domeniche in sella ad una bici sui sentieri dei nostri colli Euganei!
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Io ho sempre odiato la bici,solo mezzi a motore, poi circa sei anni fa ho cominciato per caso a prendere in mano una vecchia mtb che mi aveva venduto mio cognato, tanto per tenermi in forma.
Da quella volta..uso la biga per il maggior numero di spostamenti possibili oltre le uscite.
A Marzo ho dovuto portare l'auto a fare il tagliando annuale..dall'anno scorso a quest' anno i km percorsi erano 5000.. mentre in biga oltre 8000.
Come si cambia...
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Mi è sempre piaciuto andare in bicicletta, ma vuoi per pigrizia vuoi per mancanza di tempo, non mi ci sono mai messo seriamente... fino alla nascita del mio primo bimbo,all'inizio nel seggiolino, poi con la sua biciclettina... e ora giriamo insieme per boschi
 

Lithuan

Biker tremendus
Ah ricordi un pò sparsi... uscite da piccolissimo con mio padre, amavo le strade sterrate... Poi la prima bici decente, una entry level olympia che anche se montata in modo pietoso non mi ha mai dato un problema, poi crescendo è cresciuta anche la passione (anche dopo aver scoperto casualmente new world disorder) e ora mi ritrovo con una specy ormai modificata praticamente in tutto tranne che per telaio e ho una bici da dirt appena finita. Dopo aver fatto la patente metto soldi da parte per una xc da almeno 1000 sacchi e poi il sogno è una da freeride.
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Ho iniziato a cinquantanni, dopo una carriera nel calcio, prima come giocatore, in seguito come allenatore. Era qualche anno che desideravo provare la bici. A luglio del 2007, ho inforcato la MTB di mia figlia, una bianchi regalata per la cresima. Molto pesante, no ammortizzatori, no freni a disco, diciotto velocità. Ho pedalato, le prime volte, senza imbottitura dei pantaloncini. Visto che mi piaceva, ho provveduto all'acquisto. Ho fatto circa 1800 km. L'anno seguente, dopo aver rischiato il ribaltamento in salita, perché la bici era troppo corta, ho comprato una Rockrider 8.2. Le prime volte mi sembrava di volare. La passione é aumentata sempre più ed ora, se non esco due o tre volte la settimana, mi sento a disagio. Certo, non ho la freschezza di un ventenne; quando sono stanco mi fermo ed il senno della maturità mi evita discese troppo folli.
Amo la MTB, perché posso affrontare qualsiasi strada: spesso parto con una meta, poi, inoltrandomi nei boschi, cambio percorso. Amo i paesaggi, e lo stare in mezzo alla natura. Scoprire nuovi sentieri mi mette allegria e mi riempie di soddisfazione.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
io ho iniziato circa 3 anni fa; giocavo a pallacanestro e mi sono rotto menisco e crociato. per recuperare e tornare a giocare ho intrapreso questa via sotto consiglio dell'ortopedico e,una volta finita la fisioterapia, mi sono accorto che c'ero dentro fino al collo!!!!
da allora sono sempre presente... sole,pioggia, neve.... un saluto!
pier
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Io sono partito direttamente da Dh e FR...grazie a mio fratello! prima credevo che la mtb fosse solo na cosa da passeggiata e non facevo assolutamente nulla, cosi mio fratello mi ha buttato all'età di 11-12 anni (ne ho 15) nella Dh e Fr...poi di mio sono passato a Dirt e Street...
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
buon viso a cattivo gioco
avendo problemi per una cisti tendinea alla mano non potevo + scalare ... e sono stato "costretto" a ripiegare verso la bike, almeno come forma di sfogo.
Così, in una anno partendo da un buon telaio da xc sono passato per una AM e ora all'enduro con una full.

che dire, bellissimo! non tutto il male viene per nuocere (e continuo anche a scalare!)
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Ex maratoneta e centista (la famosa 100 km del passatore Firenze-Faenza fatta per 10 anni). Ho abbandonato questo sport più per noia che altro.
Ora però ho seriamente voglia di praticare nuovamente un'attività, detesto non fare nulla.
Diciamo che, a differenza del ciclisimo su strada che non lo sopporto, la passione per la mtb ce l'ho avuta da sempre, o quasi.
L'idea di sentieri fangosi, sporchi, percorsi impegnativi, magari in mezzo a qualche bosco, mi affascina non poco!
Quando ero bambino sognavo guardando le moto da cross sporche di fango, ora, a 42 anni, sogno le mtb! :smile:
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
la mia storia ha dell'incredibile:

da piccolo io ho tolto le rotelle quando avevo otto anni!!!!!!!! ero completamente negato........

un giorno andando ad una fiera del tempo libero vidi un'atala startos da 150€ ho detto: "cavoli che cara" ma alla fine l'ho comprata perchè volevo gli ammortizzatori sulla bici. Insomma arrivato a casa li ho provati e mi sembrava che non funzionassero...... parlando dopo settimane con gli amici mi dissero di provarla nei sentieri perchè dicevono che c'è gente pazza che ci va in mezzo con le bici ammortizzate (cioè io adesso) e dopo vedi come funzionano..... insomma tentai e così mi appassionai.....
cmq è tutto destino perchè quel giorno vidi ben 5 caprioli e dopo tutto questo tempo non ne ho più visti......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo