• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove è nata la vostra passione per la Mountain Bike??

go.guido

Biker serius
Inizialmente volevo solo fare un pò di movimento visto che lo sporto in generale sopratutto il calcio mi annoia/schifa. Poi un mio amico dalle poderose cosce mi ha detto "prova con la bici".... e cosi mi sono fatto un'uscita con lui, e mi è piaciuto. Però mi sono detto... io non faccio come lui! io vado piano mi godo il panorama! COL CAVOLO! sono diventato un drogato di salti-buche-cadute-traumi-sgommate-inchiodate e quant'altro. Ho iniziato a settarmi e riasettarmi la bici fino a che non ho conosciuto mtb-forum e li ho capito di non aver mai capito una mazza, ma va bene cosi...
comunque.. eccomi qui. :)
 

pasbart

Biker urlandum
Fino a 31 anni calcio e calcetto poi crack ai legamenti della caviglia e cosi' sono montato sulla bici ..... anche per dimagrire.
Il passo sulla Mtb e' avvenuto in modo graduale, andando in montagna in ferie mi sono detto perche' non portare la bici così prima MTB nel lontano 1998, per le mie piacevolissime passeggiate.
Se il fisico, la salute, reggono oltre alla possibilita' di poter continuare senza problemi URLO A TUTTI:
NON ABBANDONERO' MAI QUESTO SPORT
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Da che ho memoria ricordo di aver sempre pedalato... a partire dal bellissimo triciclo rosso della Giordana! Poi si cresce... la BMX sucede al triciclo... la MTB ha succeduto alla BMX... poi tornai alla graziella... per poi tornare alle MTB ai 14 anni.
Ai 16 anni mio padre mi ha portato a vedere una gara di XC e li... beh... nacque il virus!!! Dall'XC col tempo sono passato al FR e alla DH... e ora eccomi qui.
 

tosinsky

Biker novus
10/8/09
5
0
0
acqui terme
Visita sito
sono sempre andato in bici da pivello ma con mtb da poco..ora ho comprato una ktm ultrafire e in pochi giorni mi sto divertendo molto sopratutto nel fuori stada...credo propio che non smettero'..anzi voglio andare avanti e comprarne una molto piu' performante..
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
un giorno mentre andavo con mio padre a caricare le presse di fieno, seguendo il trattore con la bici, ho incontrato un'amico che mi ha detto "andiamo a farci un giro"...di ritorno:"domani si rivà?" e da lì è diventata una cosa quotidiana..poi lui ha mollato e io sono diventata sempre più maniaca!!
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
passione nata da piccolo
mio padre mi portava spesso in montagna d'estate (valle d'Aosta soprattutto)
e spesso noleggiavamo la mtb :)
oggi è proprio diventata una cosa + sportiva e allo stesso tempo turistica per godersi dei bei pesaggi (anche in salita eheh)
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
allora ok, da piccoli si va tutti in mtb però la passione per le bici m'è venuta...dalle moto!

essendo appassionato di moto e vedndo che la panza incombe ho visto che le mtb e le bdc come materiali e tecnologia stanno diventando sempre + (anche a livello di $ purtroppo) cugine delle moto che tanto amo.

quindi facendo 2+2...il guaio è che ora c'è da lottare con 1 altro tipo di scimmia
 

Michele.D

Biker popularis
5/4/09
79
0
0
Givoletto
Visita sito
Ad andare in bici avevo iniziato a 12 anni, poi una 29" da città della Bianchi con 3 marce, con cui andavo in giro a fare pure qualche strada bianca. Poi sono passato alla bici da corsa. Poi nel '95 sono finito a Biella a fare servizio civile ed ho mollato.
Poi quest'anno complice anche la necessità di stare in forma mi sono preso una MTB per vedere l'effetto che fa.

Solo che quando avevo 15 anni i pomeriggi di estate erano enormi distese di cicale e strade vuote... adesso i pomeriggi d'estate sono enormi distese di scartoffie e rumore di traffico e cantieri...
 

gabri ride

Biker superis
io e mio cugino non eravamo propio dei gran piedi con la sfera bianca e nera...poi attirati dal motocross abbiamo iniziato a percepire il bello di fare a manetta i sentieri e le curve tra gli alberi nel bosco...poi per costo, sicurezza e salute ci siamo dati alla mountain bike....spettacolo!!!
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Per le ferie frequento tutti gli anni l'alto adige (zona brunico-bressanone) e qui ho visto moltissime persone usare la mtb dove io andavo a piedi e da lì e scattato l'ammmorrre (continuando cmq a fare fatica!!!!)
 

simo75

Biker popularis
16/4/09
46
0
0
corridonia -MC-
Visita sito
A pensare che fino ad un paio di anni fa, non mi passava nemmeno per la testa. Ora invece è scattato l'amore passionale per le due ruote e per i sentieri "selvaggi" trascinando con me anche diversi colleghi di lavoro!
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Notturna ad ostuni un anno fà...
Bellisisma!
Mi sono allenato un anno perché volevo farla a tutti i costi, poi arrivato il giorno, non ho potuto partecipare per un impegno...
Vabbé, un'altro anno di impegno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo