• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove è nata la vostra passione per la Mountain Bike??

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Anchio mi sono fatto aiutare da mio padre a togliere le rotelle a 7 anni... qualche giretto nel campetto anche se le bici mi piacevano da sempre mi sono appassionato all' mtb al lago di Garda vedendo tutte queste bici con freni a disco e forcelloni da 100 mm (ero abituato con 50 mm) mi sono appassionato infondo anche a me piace lo sterrato e lo sporco!

P.s.:Per esempio il ciclismo l'ho sempre trovato noioso!
 
D

DEKILLA64

Ospite
A cinque anni ho iniziato ad andare in montagna con mio padre, in una decina d'anni avevo girato più o meno tutti i sibillini a piedi e intorno ai ventanni ho cominciato un pò a pensare su come dovesse essere percorrere gli stessi sentieri con una mtb.... Detto, fatto. Ho girato su e giù per i monti in mtb per 5 o 6 anni, poi improvvisamente ho smesso (...troppi gli impegni e le amicizie che piano piano cambiano, così anche le passioni...). Però, quasi quattro anni fa è nato Francesco, il mio piccolo e pestifero bimbo e da allora ecco che la passione per la mtb si è riaccesa, un pò cambiata devo dire, ora sono più fr-dh oriented, ma purtroppo il tempo a disposizione per l'amato cavallo di ferro non è più quello di 20 anni fa.... e nemmeno il fisico veramente.....comunque a 44 anni posso ancora dire che "sto imparando ad andare in mtb"
 

maxITR

Biker tremendus
Ho cominciato ad appassionarmi un po' alla mtb circa 10 anni fa quando la prese un mio amico,poi a me e venuta la scimmia e mi sono preso una front in acciao.Ho pedalato per qualche hanno su sterrate vicino casa in pianura senza pero' andare in montagna. Poi per qualche anno l'interesse è andato calando che praticamente non pedalavo piu'. Un paio di anni fa ho ripreso pian piano,l'anno scorso mi sono preso un front in alluminio e ho cominciato con le prime iscite serie per i monti,solo su sterrate e asfalto e evitando i sentieri.
Da quest'anno ho cominciato a scendere su qualche single track divertente e allora ho deciso di farmi una full da battaglia.
Ora non riuscirei a stare senza mtb,grazie anche a questo forum che mi ha fatto entrare in un tunnel senza uscita :-P
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Ecco come è nata la mia passione per la mtb (peccato solo che il lavoro e la famiglia mi rubino tanto tempo............)

Circa 9 anni fa, il mio carissimo cugino Lucio di S. Bonifacio (VR) ha acquistato una Full Steppenwolf in carbonio, il modello TycoonCA, che per l'epoca era GERMANY TOP LINE, e vedendo questa "astronave" ai miei occhi sconoscuita, mi sono incuriosito a tal punto di essere attratto praticamente da un mondo alquanto nuovo e vorticoso
Dopo alcune settimane di meditazione ($) mi sono deciso e con i miei primi soldi (all'epoca avevo 20 anni e spendevo tutto) mi sono preso una mtb Colnago LX usata a 250.000 lire.
Mi sembrava di avere il mondo in mano (invece avevo una poutrella con le ruote), ma le uscite pedalate avevano il gusto della scoperta, quasi una sorta di liberazione.
Da allora ho percorso qualche migliaio di km ma tuttora sono rimasto quel ragazzetto che sulla sella e specialmente in discesa si diverte a fare lo scemo e cercare le traiettorie più stupide possibili.
e come si dice dalle mie parti: """E CHE LA DURA"""
Un saluto alla mia Epic che mi aspetta a casa
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
A 9 anni la BMX, una bianchi indistruttibile con quale sono passato direttamente alla MTB.
Era il '90 e comprai con i risparmi una Legnano Rangiroa.
Misura sbagliata, da negoziante ovviamente...
Ci sono cresciuto sopra.
I luoghi erano quelli di Alghero ma soprattutto Fertilia.
 

gamba guerreri

Biker novus
5/6/09
16
0
0
brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi
io essendo nato in una famiglia amante della montagna.... il passo è stato breve prima a piedi e poi in mtb su e giu per le valli e in fine anche con la stradale W LA PASSIONE :-?
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito

a 9 anni BMX Bianchi grigia e nera (un mito) non verniciata giravo nel bosco dietro casa ed in Valtellina durante l'estate, poi MTB Bianchi e ancora Colnago...e via per i monti lariani ed il canton Ticino.
 

lattico 73

Biker serius
Un estate per voglia di qualcosa di nuovo oltre alla corsa a piedi comprai la mia mtb da 500 mila lire..amore a prima vista!Pensare che mio padre è uno stradista sfegatato e ha provato mille volte a mettermi sopra una bici da strada, ma non ho mai ceduto perchè "è si fa troppa fatica" rispondevo!!Alla faccia..ora è peggio!!W LA MTB!!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
La mia prima che ora non c'è più perchè l'hanno rubata ormai 18 anni fà,l'aveva presa un mio vicino di casa e così un giorno la provai fu amore indiscusso tempo una settimana e ne ero munito pure io che emozione.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Semplice passione di andare in MTB...poi in aeroporto ad agosto 2002 ho visto un numero di TuttoMTB e da lì è nata la voglia di continuare
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
31
Oristano
Visita sito
Mi è sempre piaciuta però da un amico che pratica mtb e allora ho scritto sul foro e ho trovato tante simpatiche persone che abitano vicino casa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo