Doppio treno

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ma i mozzi della Novatec per fat come sono ?
se ne parla da qualche parte ?
esperienze personali ?
il prezzo è davvero notevole !
sono tentato di prenderli per montare un secondo treno di ruote per la fat di mia moglie per una versione estiva con cerchi da 65mm e gomme da 3,8'

:nunsacci:
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Intanto grazie ragassuoli. Speravo di far cosa gradita. Aluur FabioTs. I mozzi Novatec da quello che so io sono in generale validi. Il peso e' praticamente identico agli Hope. Non so in verita' i cuscinetti interni di che qualita' siano ma sono quelli che danno la scorrevolezza al mozzo. E cmq si possono cambiare sostituendoli con pochi euro con prodotti migliori se proprio ci si vuol togliere lo sfizio. Se il corpetto ruota e' buono che non si segna con il pacco pignoni come i pessimi montati da Specialized per me sono ok a quel prezzo. Su Ridewill, finalmente, vendono anche la modifica per portarli da perno a QR. Per chi ne avesse la necessita'.
Lucavt sono ormai deciso anche io per il 29plus, visto che riflettendoci facendomi un treno con le 4 non mi cambierebbe troppissino la pedalabilita'. Propendo piu' per avere una cosa completamente diversa e piu' sfruttabile in ambito pedalatorio.
FabioTs tu che hai provato sia le 4,6 che le 4 sotto la Fatboy e le 3 29+ sulla Krampus che ci dici delle differenze pedalatorie dei tre formati?
Che dite prendo gli Hugo o mi consigliate altro?
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Intanto grazie ragassuoli. Speravo di far cosa gradita. Aluur FabioTs. I mozzi Novatec da quello che so io sono in generale validi. Il peso e' praticamente identico agli Hope. Non so in verita' i cuscinetti interni di che qualita' siano ma sono quelli che danno la scorrevolezza al mozzo. E cmq si possono cambiare sostituendoli con pochi euro con prodotti migliori se proprio ci si vuol togliere lo sfizio. Se il corpetto ruota e' buono che non si segna con il pacco pignoni come i pessimi montati da Specialized per me sono ok a quel prezzo. Su Ridewill, finalmente, vendono anche la modifica per portarli da perno a QR. Per chi ne avesse la necessita'.
Lucavt sono ormai deciso anche io per il 29plus, visto che riflettendoci facendomi un treno con le 4 non mi cambierebbe troppissino la pedalabilita'. Propendo piu' per avere una cosa completamente diversa e piu' sfruttabile in ambito pedalatorio.
FabioTs tu che hai provato sia le 4,6 che le 4 sotto la Fatboy e le 3 29+ sulla Krampus che ci dici delle differenze pedalatorie dei tre formati?
Che dite prendo gli Hugo o mi consigliate altro?

Ho provato i GC da 4,6 originali sulla fatboy e posso solo che confermare quello che si dice che sono ottimi su neve e su fondi smossi e non male nemmeno come scorrevolezza, poi avevo i Knard da 3,8 (non da 4,0)che sono scorrevoli e perfetti per un utilizzo estivo (assolutamente no sulla neve !) sull'asciutto hanno un ottimo grip e in generale non pesano molto (io li avevo montati con camera d'aria perché dicono che non sono tanto tubless easy..)
piccolo neo che ho riscontrato, nonostante la fitta tassellatura che hanno, su rocce bagnate dopo una pioggia non mi hanno dato però la sicurezza dei GC...
per i 29+ sulla Krampus da 3.0 sempre Knard ma da qualche mese ho i Chupacabra 3.0 di cui sono entusiasta ! li ho montati tubless e proprio domenica scorsa ho valutato la loro ottima tenuta in salita su un sentiero molto ma molto scassato con tratti di smosso ne sono super soddisfatto (più che non dei Knard da 3.0)
in discesa sgonfiati per bene (al tatto credo sui 0.5-0.6) mi hanno fatto divertire da matti anche in curva su sterrato veloce (35kmh)
se avessi avuto il reggisella telescopico avrei osato ancora di più specialmente nei tratti più sconnessi....
queste gomme di Bontrager le consiglio spassionatamente !
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Sabato e domenica scorsa ero al raduno fat di Toscolano Maderno organizzato da NONNOCARB con il mio set di 29+ montato sulla Pug! e (freni a parte, monto ancora quelli meccanici...) ho seguito il gruppo in discesa senza troppi problemi. Le discese fatte in certi punti erano toste e devo ammettere che m'han fatto tirare i freni più di quanto credessi, complice anche un telaio NON votato alla discesa, con un passo abbastanza corto (parere personale) e totalmente rigido. In un'occasione ho dovuto richiudere il QR posteriore dato che si stava aprendo, questo per dirvi le botte che prendeva (o forse era chiuso male... Boh?).
In salita ho però potuto apprezzarlo parecchio, nessun problema di trazione, ben pedalabile nonostante avessi le camere e dove le discese erano più scorrevoli la bici era davvero piacevole, senza stare a guardare troppo dove portare le ruote.

Su discese scassate e con pietre con una pendenza dove non puoi inchiodare le ruote, perché tanto non ti fermeresti, personalmente lascerei delle gomme belle cicciottelle che danno più sicurezza.

Ora scusate, ma vado a cercarmi 2 freni decenti sul mercatino. Non fosse stato per quei tratti cattivi non avrei sentito il bisogno di cambiarli. In pratica dipende sempre come e cosa pedaliamo, fino ad oggi avere freni meccanici sulla Pug! non mi aveva mai dato problemi e non ne sentivo la necessità.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ma i mozzi della Novatec per fat come sono ?
se ne parla da qualche parte ?
esperienze personali ?
il prezzo è davvero notevole !
sono tentato di prenderli per montare un secondo treno di ruote per la fat di mia moglie per una versione estiva con cerchi da 65mm e gomme da 3,8'

:nunsacci:

Io ho dei mozzi novatec (penso che grossomodo tra fat e normali sostanzialmente siano molto simili, in ogni caso anche io non avevo trovato recensioni quindi spero di poterti essere utile)
Ho la versione più leggera, al momento non ci ho fatto moltissimi km (circa un centinaio abbondanti) ma ne sono veramente soddisfatto
Sono veramente super scorrevoli
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo