Esatto 42 42 =1a1 un giro di pedale , un giro di ruota... la 36 32 = 1a circa 1, 15 dunque più lungo...io ho usato per tanto la 42 alcedo con 11 42 dietro... ma con il 34 davanti mi trovo molto meglio... almeno nei miei percorsi..l e fai 33/35kmh circa senza frullare troppo
non sono pratico ma credo che la tua 42 /42 sia più corta della sua 36/32
ai matematici la moltiplicazione... io vado a braccia anzi a gamba
Comunque è chiaro che se si predilige percorsi am ricchi di single track scassati con pendenze importanti, la 32 al limite la 34 accoppiata ad un pacco 11 42, è una scelta obbligata, a meno che non si disponga di manettino del gas e un bel serbatoio di energia. Io avendo entrambe non mi pongo il problema, dove non salgo pedalando, salgo di brutale cattiveria a piedi pari in trial style[emoji23]
Cmq la doppia potrebbe essere una soluzione per avere tanta agilità e velocità. Con un buon uso evitando naturalmente incroci strani, potrebbe andare bene.
Il motivo per cui ho mantenuto la 42 è anche per l'ottima linea catena, catena e pignoni ringraziano.
E poi per me, arrivare su un falso piano a 30 kmh, spingere sui pedali fino a otre 45kmh senza andare fuori giri, mi gasa di brutto!!!
Io sono un pò contro corrente rispetto alla media di questa sezione, mi piace usare tanto motore...[emoji51] [emoji55]